Lo stagista addetto ai caffè prende da una parte Kishimoto.
Stagista: Masashi-sensei, se mi permette... Potrebbe dire che per Sasuke essere hokage vuol dire essere uno psicopatico dittatore e che vuole ammazzare Naruto e altra gente per diventare un tutt'uno con l'oscurità, o stronzate del genere.
Kishi: ma... non ha nessun senso!
Stagista: me ne rendo conto, ma siamo onesti... con tutta la merda che avete buttato su 'sto povero manga, come può ancora prenderlo seriamente? Naruto è un fottuto coglione che ripete le solite due menate sull'amicizia, è più rintronato di un vecchio con l'alzheimer che guarda i lavori in strada.
Sasuke un pirla che cambia idea quarantamila volte su cosa voglia fare da grande, e mai una volta che gli venga un'idea decente. Non poteva scegliere di fare, che ne so, l'astronauta per una volta?
Sakura è ancora appresso a una cotta adolescenziale, spacciandola per vero amore quando invece vorrebbe solo assaggiare l'apparato riproduttore di quel figone di Sasuke. Poi dai, tra mezzo mondo ninja che resuscita grazie a una tecnica idiota, la volpe a nove code che diventa l'amicone del cuore che tutti vorrebbero avere, mia nonna che impara a fare il rasengan, la madre di naruto che vive dentro il figlio per... non ce la faccio neanche a dirlo.
Kishi: dannazione... detta così è assai convincente. Sai che ti dico? Si fotta 'sto manga, ora vado di là e scrivo giù le quattro puttanate che piacciono a loro, poi vado in vacanza e mi leggo Billy Bat.
Stagista: lo hanno recensito molto bene. Potrebbe anche recuperarsi quello che gli manca di Miyazaki, hanno parlato molto bene dell'ultimo.
Kishi: sì guarda, qualsiasi cosa che non sia la solita jumpata di merda. Qualche consiglio per Sasuke/Naruto?
Stagista: scriva tante volte «siamo amici», oscurità, si inventi qualche flashback drammatico, faccia finta che questa porcata sia la legittima conclusione della storia. Conquisterà tutto il suo pubblico.
Kishi: mi sono sempre chiesto chi sia il mio pubblico, in effetti.
Stagista: mah, principalmente gente che segue solo Naruto, i fan di Kingdom Hearts, i cugini di Bleach e mio nipote. Ah, poi ci sono quelli che vogliono farsi del male, quelli troppo buoni per mandarti a cagare, i sventurati che vogliono vedere come va a finire, universitari che cazzeggiano...
Kishi: ha senso.