Jeff Hardy 18 ha scritto:Mad Men, The Sopranos, Six Feet Under, The Wire sono le prime che mi vengono in mente come serie TV d'autore. A queste darei tra il 9 e il 10.
Non è una brutta serie BB, anzi, ma avendola vista in contemporanea ti accorgi di come la qualità delle storyline si sia involuta rispetto alla notorietà raggiunta, per fortuna non andando a puttane come fatto per una The Walking Dead, rimanendo in casa AMC, ovvio.
Cioè ovviamente il discorso è basato sulle serie da cable, per dirti la miglior serie sul pianod i scrittura,... sulle tv generaliste rimane Lost, ma che in confronto alla stessa BB scompare, ma è riuscita a tenere una sua identità e a svilupparsi in maniera costante (ecco a parte le stagioni 3 e 4), cosa non successa ad altre serie generaliste, House per dire che ha una struttura base su cui hai l'evoluzione di un personaggio, o Supernatural mandata a puttane perchè faceva ascolti o chessò una Desperate Housewives con lo schemino uguale per ogni stagione,... in Lost hai un punto di partenza e un punto di arrivo per tutti i personaggi.
Ho capito.
Io,invece,sarà che sono più sempliciotto le serie che tu hai citato non riesco ad apprezzarle(avendo letto comunque in giro che sono le serie più acclamate,un motivo appunto ci sarà).
Ho guardato the sopranos,bellissima. Però non so ho come la sensazione di non averla vista credo di aver mancato il punto focale di tutta la narrazione. Iniziai the wire ma dopo 5-6 la sensazione avuta con the sopranos fu ancora peggiore e lasciai perdere da subito. Credo che le altre due che hai citato mi procurerebbero lo stesso effetto.
Comunque grazie per la risposta.
Probabilmente mi guarderò Lost,lo vedo più vicino ai miei gusti anche se sono a conoscenza del finale(spero non infici sulla visione)