JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Dybala mi sa tanto di passaggio ad una linea offensiva a tre.

Tipo lui e Morata a girare attorno ad una punta centrale, o a fare i terminali con un trequartista dietro.

MacheteKowalski
Has thanked: 646 times
Been thanked: 623 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Beh un tridente solido con dietro Marchisio, Vidal e Pogba non lo vedo niente male eh..
Ma Pereyra l'abbiamo già riscattato?

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da salettone »

MacheteKowalski ha scritto:Beh un tridente solido con dietro Marchisio, Vidal e Pogba non lo vedo niente male eh..
Ma Pereyra l'abbiamo già riscattato?
Non ancora.
Comunque, tipo un Higuain, lì in mezzo ci starebbe da dio. Ma anche un Mandzukic, stando alle voci più recenti.

E sulla 3/4, non so perché ma ci proverei Berardi. Oltre ovviamente a fargli fare il rincalzo davanti.

A centrocampo, comunque tra Asa, Sturaro, Khedira e volendo Pereyra, siamo comunque coperti, almeno nei centrali.
Però qualcosa sugli esterni (anche quelli difensivi) andrebbe rinfrescato.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ma scusate voi Oscar lo vedete così sto fenomeno?io ammetto di non averlo visto giocare spesso ma mi è sempre sembrato uno con indubbie qualità ma con scarsa personalità...per dire De Bruyne mi sembra nettamente superiore.
comunque Dybala fino ad ora ha fatto praticamente la punta centrale..non ce lo vedrei proprio come trequartista...piuttosto Tevez che già quest'anno spesso giocava praticamente li.
comunque si a noi serve senza dubbio un trequartista e uno o 2 terzini di livello.in difesa Rugani deve assolutamente rientrare perchè Barzagli e Chiellini sono spesso rotti.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Scrivete "vai a cagare" su google maps e vedete che esce :BigBoss:
Spoiler:
:trollface:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:Scrivete "vai a cagare" su google maps e vedete che esce :BigBoss:
Spoiler:
:trollface:
:almostlaughing:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

salettone ha scritto:Non ho capito perché non mettere la stella d'argento.
L'abbiamo inseguita per 20 anni e poi ci rinunciamo? :-
http://www.calciomercato.com/news/juve- ... nto-839970" onclick="window.open(this.href);return false;

sul giochino delle figurine: io prenderei il croato del sassuolo e darmian del torino, circa 25M copribili in parte (o del tutto) con la cessione di lichsteiner, caceres e ogbonna; dentro rugani, e tenterei dani alves svincolato. conferma in blocco degli altri. rinforzo entrambe le fasce, ringiovanisco il pacchetto centrale e ho due alternative per ruolo in una difesa a 4 (darmian-asamoah; chiellini-bonucci-barzagli-rugani; dani alves-vrsaljko).

a metà campo, fuori pirlo ed entra khedira, marchisio copre il ruolo del maestro e non serve altro. unico esborso indispensabile: un trequartista. 40M da investire su de bruyne. pereyra si conferma e gli farà da riserva, alla peggio hai anche l'opzione vidal.

attacco: morata confermato e titolare sicuro, dybala già preso e si alterna con tevez, o insieme in un tridente, zaza al posto di llorente (operazione che frutta una plusvalenza, perché zaza costa 8M visto che i 15 che spendi li hai in parte presi dal sassuolo per la metà, e l'ingaggio è la metà) come centravanti. coman in prestito un anno, magari al sassuolo. berardi da testare in ritiro, ma caratterialmente mi inizia a far dubitare parecchio. se parte tevez (ed incassi una decina di milioni), a questo punto serve un ulteriore investimento: cavani infattibile e higuain ancor di più, mandzukic la soluzione low cost (una ventina di milioni), van persie quella forse più abbordabile.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

lando ha scritto:
http://www.calciomercato.com/news/juve- ... nto-839970" onclick="window.open(this.href);return false;

sul giochino delle figurine: io prenderei il croato del sassuolo e darmian del torino, circa 25M copribili in parte (o del tutto) con la cessione di lichsteiner, caceres e ogbonna; dentro rugani, e tenterei dani alves svincolato. conferma in blocco degli altri. rinforzo entrambe le fasce, ringiovanisco il pacchetto centrale e ho due alternative per ruolo in una difesa a 4 (darmian-asamoah; chiellini-bonucci-barzagli-rugani; dani alves-vrsaljko).

a metà campo, fuori pirlo ed entra khedira, marchisio copre il ruolo del maestro e non serve altro. unico esborso indispensabile: un trequartista. 40M da investire su de bruyne. pereyra si conferma e gli farà da riserva, alla peggio hai anche l'opzione vidal.

attacco: morata confermato e titolare sicuro, dybala già preso e si alterna con tevez, o insieme in un tridente, zaza al posto di llorente (operazione che frutta una plusvalenza, perché zaza costa 8M visto che i 15 che spendi li hai in parte presi dal sassuolo per la metà, e l'ingaggio è la metà) come centravanti. coman in prestito un anno, magari al sassuolo. berardi da testare in ritiro, ma caratterialmente mi inizia a far dubitare parecchio. se parte tevez (ed incassi una decina di milioni), a questo punto serve un ulteriore investimento: cavani infattibile e higuain ancor di più, mandzukic la soluzione low cost (una ventina di milioni), van persie quella forse più abbordabile.
Sono d'accordo su quasi tutto..unica cosa io se parte tevez non vorrei mandzukic..in quel caso qualcosa perderemo mentre su resto ci rinforziamo su tutto.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Premettendo che i cross non sono il punto di forza nè di Morata nè di Dybala, ma se il progetto tattico della stagione prevede un uso frequente del tridente io terrei Llorente. Sia in Spagna sia nel primo anno di Juve ha dimostrato di essere fortissimo di testa, ed io ci punterei molto. Soprattutto se la società riesce ad acquistare un terzino a destra che sappia crossare.

Ho letto una statistica riguardo ai gol di testa nella Liga nelle ultime 5 stagioni. Aduriz e Ronaldo hanno raggiunto, e superato, solo in questa stagione i gol di testa realizzati da Llorente, che tra un anno praticamente sempre fuori rose e due stagioni in Italia poteva contare solo 2 delle 5 stagioni in questione.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Se per caso Tevez dovesse lasciare, a chi dareste la dieci?
Su Morata ovviamente il Real comincia a rompere, speriamo di togliere quella clausola. Per il gioco di Allegri uno come Llorente non è adatto e neanche Mandzukic. L'unico idoneo sarebbe Ibrahimovic come centravanti con quelle caratteristiche. Altrimenti meglio puntare su un attacco mobile, tecnico e veloce. Vediamo come si comportano con Berardi intanto.

lando

Messaggio da lando »

RollinsHeel ha scritto:Premettendo che i cross non sono il punto di forza nè di Morata nè di Dybala, ma se il progetto tattico della stagione prevede un uso frequente del tridente io terrei Llorente. Sia in Spagna sia nel primo anno di Juve ha dimostrato di essere fortissimo di testa, ed io ci punterei molto. Soprattutto se la società riesce ad acquistare un terzino a destra che sappia crossare.
piccolo dettaglio, che per me sarà decisivo: llorente guadagna tantissimo, e l'hai preso a parametro zero.
vista l'età, questo sarà l'unica occasione di ricavare una grossa plusvalenza (almeno 15M) e di liberare al contempo una bella cifra a budget (9M lordi annui, mi pare abbia altri 2 anni di contratto). in pratica, tra risparmio e plusvalenza cederlo oggi significa un +33M, è un'occasione unica e non credo se la faranno scappare.

sulla 10, ad oggi non la darei a nessuno. se va via tevez, non la assegni per una stagione.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Oppure al trequartista nel caso fa il il botto da 40milioni.

lando

Messaggio da lando »

ah beh sì, se arriva uno coi pugni nei piedi sulla trequarti se ne può parlare

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

intando khedira è ufficiale...a centrocampo per me siamo a postissimo anche con un eventuale partenza di Pirlo..in difesa secondo me anche col rientro di Rugani.Benatia a mio parere non serve a nulla anche se è un grandissimo difensore.
in attacco se non parte Tevez per me siamo a posto.trequartista forte e uno o 2 terzini e siamo ancora da finale di champions...in italia lasciamo perdere vinciamo con 40 punti sulla seconda.

lando

Messaggio da lando »

khedira ha una moglie che è una figa stratosferica.

Rispondi