Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
The Vault Dweller

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

Commenti su True Detective II?
Dal pilot sembra essere tanta roba come la prima stagione, vediamo che succede. Colin Farrell grandissimo, e a me quest'attore non è mai piaciuto granchè.

Qualche commento su come sta andando la terza stagione di Hannibal invece?

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 817 times

Messaggio da Raionmaru »

The Vault Dweller ha scritto:Qualche commento su come sta andando la terza stagione di Hannibal invece?
Sta andando così bene che la serie è stata cancellata.

The Vault Dweller

The fuck?! Sul serio? Quando?
Cioè quindi la terza sarà l'ultima stagione?
Sapevo che in Italia non ha mai fatto chissà che ascolti, ma non pensavo andasse male anche in America..

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Hannibal rimane sempre una serie di livello altissimo, ma gli ascolti vanno di merda e NBC ha deciso di non continuare per una quarta stagione. Quindi ora la speranza è riposta in Netflix, Hulu o altre piattaforme simili.

Stan

Messaggio da Stan »

- 5x01 di The Walking Dead
Spoiler:
Ma perché non muore mai nessuno? :urlo: La cosa bella di questa serie pensavo fosse che chiunque può morire da un momento all'altro come nel gioco della Telltale. Non ho letto il fumetto per non spoilerarmi la serie, ma forse era meglio il contrario visto che ho sentito che l'originale è più crudo.
- Better Call Saul: meravigliosa, inappuntabile.

- True Detective e Wayward Pines: presto per valutarle, penso dovrò aspettare la fine.

The Vault Dweller

RevolverOcelot87 ha scritto:Hannibal rimane sempre una serie di livello altissimo, ma gli ascolti vanno di merda e NBC ha deciso di non continuare per una quarta stagione. Quindi ora la speranza è riposta in Netflix, Hulu o altre piattaforme simili.
Un peccato davvero (e mi ricordo che già a fine 2013, la prima stagione in italia trasmessa in chiaro su italia uno fu sostituita poco dopo immediatamente da the following, a causa degli ascolti bassi). Però forse c'è anche un motivo per questi risultati, insomma forse al pubblico generalista non piacciono i pipponi e i dialoghi difficili e profondi tra hannibal e Bedelia, o quelli di will graham, ecc, che devo ammettere a volte possono essere pesanti pure per me. Altri motivi dell'insuccesso non riesco a trovarne.
Ma comunque è una serie che adoro. Speriamo davvero possa continuare e quanto meno avere una fine degna su altre piattaforme/canali.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Ma semmai dovesse chiudersi alla terza stagione, almeno ce l'avrà un finale? Le puntate intanto andranno tutte in onda, giusto?
Io sono indeciso se iniziarla o meno, aspetto l'evolversi della situazione.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Ho provato a guardarla dopo la 4 puntata Hannibal l'ho abbandonata, la trovavo ... noiosa e non per i dialoghi, mi ricordava troppo la serie millenium

Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Avantard »

bosh23 ha scritto:Ho provato a guardarla dopo la 4 puntata Hannibal l'ho abbandonata, la trovavo ... noiosa e non per i dialoghi, mi ricordava troppo la serie millenium
Il fatto è che la serie a volte diventa davvero troppo pesante da seguire, scade in complessità spesso non così necessarie: posso capire un Hannibal che, anche in una situazione di vita o morte, ti spara una bella parabola esistenziale; ma se poi seguono questa strada anche Will Graham e gli altri, dopo un certo punto diventa inadeguato. A volte è veramente stucchevole sentire un dialogo in cui si va avanti a quesiti: ad una domanda si risponde con un'altra domanda e così via. Secondo me, è una scrittura esagerata, poi però mi si può benissimo dire che è quella la caratteristica più figa della serie, ma secondo me è troppo.

Oh, anche le serie HBO sono piene di quei pipponi filosofici in ogni episodio, ma sono pur sempre intervallate da elementi più "scialla" come scopate, omicidi e violenza visiva varia. C'è quel giusto mix che fa funzionare serie come The Sopranos oppure Six Feet Under. Proprio quest'ultima penso sia l'esempio massimo di ciò che sto dicendo: dialoghi profondi, metafore, parabole, senso della vita e della morte nella giusta quantità ed in situazioni adeguate. Con Hannibal invece, come ho già detto, spesso ci sono situazioni fuori contesto che appesantiscono il fluire della narrazione, e che volendo fare i puristi, si discostano sia dall'Hannibal cartaceo e sia da quello dei film (anche se questo è necessario, ma forse è fatto nella maniera meno azzeccata).

In poche parole? Non si stanno chiedendo tette e culi ad una serie come Hannibal, ma neanche una narrazione troppo annacquata da certe complessità. I dialoghi sono ottimi, ma dosati male.
Detto questo, la serie è ottima anche solo per la recitazione di Mikkelsen e Dancy.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

La puntata 6x16 di Modern Family è geniale
Spoiler:
quella fatta dal Mac, per intenderci

The Vault Dweller

Avantard ha scritto: Il fatto è che la serie a volte diventa davvero troppo pesante da seguire, scade in complessità spesso non così necessarie: posso capire un Hannibal che, anche in una situazione di vita o morte, ti spara una bella parabola esistenziale; ma se poi seguono questa strada anche Will Graham e gli altri, dopo un certo punto diventa inadeguato. A volte è veramente stucchevole sentire un dialogo in cui si va avanti a quesiti: ad una domanda si risponde con un'altra domanda e così via. Secondo me, è una scrittura esagerata, poi però mi si può benissimo dire che è quella la caratteristica più figa della serie, ma secondo me è troppo.

Oh, anche le serie HBO sono piene di quei pipponi filosofici in ogni episodio, ma sono pur sempre intervallate da elementi più "scialla" come scopate, omicidi e violenza visiva varia. C'è quel giusto mix che fa funzionare serie come The Sopranos oppure Six Feet Under. Proprio quest'ultima penso sia l'esempio massimo di ciò che sto dicendo: dialoghi profondi, metafore, parabole, senso della vita e della morte nella giusta quantità ed in situazioni adeguate. Con Hannibal invece, come ho già detto, spesso ci sono situazioni fuori contesto che appesantiscono il fluire della narrazione, e che volendo fare i puristi, si discostano sia dall'Hannibal cartaceo e sia da quello dei film (anche se questo è necessario, ma forse è fatto nella maniera meno azzeccata).

In poche parole? Non si stanno chiedendo tette e culi ad una serie come Hannibal, ma neanche una narrazione troppo annacquata da certe complessità. I dialoghi sono ottimi, ma dosati male.
Detto questo, la serie è ottima anche solo per la recitazione di Mikkelsen e Dancy.
Quoto tutto, è esattamente quello che penso di hannibal.
E penso siano proprio questi elementi che hanno determinato l'insuccesso di questa serie. Sto cercando di guardare adesso la quarta puntata della terza stagione, un macigno. Questa terza stagione è veramente la più pesante, nella prima c'era un buon equilibrio tra tutto, nella seconda un po' meno ma adesso siamo veramente all'estremo, pipponi su pipponi. Il problema poi è che tra i personaggi non si scambiano praticamente MAI dialoghi normali tra comuni mortali..no sempre pippe filosofiche e metafore e domande-risposte ad effetto.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Hanno cancellato Hannibal, figli di troia.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Il problema è vostro che non sapete guardare, punto.

The Vault Dweller

Yourself is Steam ha scritto:Il problema è vostro che non sapete guardare, punto.
Detta così non vuol dire nulla, è solo un'uscita da mordi e fuggi. Spiegazioni?

Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Avantard »

The Vault Dweller ha scritto: Detta così non vuol dire nulla, è solo un'uscita da mordi e fuggi. Spiegazioni?
È frocoi, non farci caso.
Comunque vorrei allora sapere la sua opinione sul perché di certi ascolti bassi della serie.

Rispondi