Potrei capire il delirio, perchè di questo si tratta, di Abyss, se la Juventus avesse ceduto alle mega offerte per Pogba, all'interessamento del Real per Bonucci e magari a qualche offerta per Morata.
Così non è stato, e la Juventus si è privata sì di giocatori importanti, fondamentali al suo gioco, come Tevez, Pirlo e Vidal, ma sostituendoli, chi più e chi meno in modo più che dignitoso.
Rocks ha scritto:Il rischio enorme era di ritrovarsi con la squadra demotivata e bollita dopo 4 anni di successi. Di fare come è capitato all'Inter che non ha rinnovato quando avrebbe dovuto e si è ritrovata piuttosto male.
Sicuramente non siamo forti come prima, per ora, però abbiamo un'ottima base da cui ripartire e rifondare.
Questo è importantissimo. La Juventus non sta facendo l'errore madornale che fece l'Inter al termine della stagione del Triplete: non rinnovarsi, non rinunciare a giocatori importanti per paura di non trovare rimpiazzi allo stesso livello.
Nessuno garantisce che un Dybala e un Mandzukic garantiscano la stessa qualità, gli stessi gol, e che facciano la "differenza" come un Tevez... Ma si tratta pur sempre di un giocatore dal potenziale enorme, probabilmente un crack, visto la giovanissima età e con un talento pazzesco il primo, e di un attaccante di indiscusso livello internazionale il secondo.
In mezzo al campo arriverà sicuramente il trequartista voluto da Allegri: tendo più a credere ad un Draxler che ad un Gotze... E Draxler per quanto definito "discontinuo" è un giocatore completo, che può giocare sia trequartista che esterno, con due piedi sopraffini e con la carta d'identità dalla sua.
In difesa è rimasto il blocco "storico" con Chiellini, Bonucci e Barzagli che sono più che una garanzia, e l'innesto di Rugani (ricordo, 38 partite da titolare la scorsa stagione, nell'Empoli che lottava per la salvezza, e ZERO ammonizioni).
Non voglio bestemmiare, ma a me ricorda lontanamente Nesta. Potrebbe essere lui il miglior acquisto bianconero, a mio parere.
Sicuramente poi arriverà un terzino sinistro per far rifiatare Evra, fermo restando che c'è anche Asamoah che ha fatto sfracelli due stagioni fa ed ha fatto ai box l'intera stagione scorsa.
Gli unici dubbi ce li ho sulle condizioni di Khedira e sul mancato arrivo di un sostituto "vero" di Vidal. Anche se Pereyra in prospettiva potrebbe tranquillamente arretrare il suo raggio di azione e fare le veci del cileno.