No, ho giocato solo al prologo e a qualche missioncina sparsa grazie alla condivisione di un amico, ma non ho tanta voglia di dare soldi a quella merda di Konami.Giant92 ha scritto:Archy, te lo sei già preso Phantom Pain o lo farai in seguito?
Penso che considerarlo il videogame più controverso di sempre sia un eufemismo.
Non sono mai stato né cosi' esaltato nè cosi' deluso per un titolo allo stesso momento.
2015 IN GAMES | Official Thread
Re: 2015 IN GAMES | Official Thread
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Molto egoista da parte tua, a Konami servono fondi per Castlevania: Symphony of the Pachinko MachineArcher ha scritto:No, ho giocato solo al prologo e a qualche missioncina sparsa grazie alla condivisione di un amico, ma non ho tanta voglia di dare soldi a quella merda di Konami.
Concordo con Archer circa il discorso To The Moon, che è comunque un "gioco" bellissimo e portatore di significati piuttosto profondi.
Mi soffermo sulle virgolette: penso che il suo unico problema sia trovarsi incastrato in un format precario. È un soggetto abbastanza robusto da poter stare in un film per svariati motivi (tempi cinematografici in primis e ovvi parallelismi con Eternal Sunshine of the Spotless Mind a parte). Non aiuta il fatto che il gameplay è pressoché inesistente o perlopiù assente, ben oltre quello che un normale videogioco dovrebbe permettersi.
Se non un film, al massimo in una Visual Novel di dimensioni ridotte.
Ciò non toglie che To The Moon va, fosse necessario ribadirlo, giocato da chiunque.
Detto ciò, ci sono alcune cose su cui varrebbe la pena puntualizzare. Ho notato un po' di confusione sull'intreccio:
Mi soffermo sulle virgolette: penso che il suo unico problema sia trovarsi incastrato in un format precario. È un soggetto abbastanza robusto da poter stare in un film per svariati motivi (tempi cinematografici in primis e ovvi parallelismi con Eternal Sunshine of the Spotless Mind a parte). Non aiuta il fatto che il gameplay è pressoché inesistente o perlopiù assente, ben oltre quello che un normale videogioco dovrebbe permettersi.
Se non un film, al massimo in una Visual Novel di dimensioni ridotte.
Ciò non toglie che To The Moon va, fosse necessario ribadirlo, giocato da chiunque.
Detto ciò, ci sono alcune cose su cui varrebbe la pena puntualizzare. Ho notato un po' di confusione sull'intreccio:
Spoiler:
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 717 times
Archer ha scritto:No, ho giocato solo al prologo e a qualche missioncina sparsa grazie alla condivisione di un amico, ma non ho tanta voglia di dare soldi a quella merda di Konami.
Che poi,non mi sento nemmeno di dargli troppo torto a Konami. Sono ancora in perdita pesante su Phantom Pain, solo per rientrarci devono vendere almeno altre tre milioni di copie.
Vorrei tanto sapere cosa cazzo è successo realmente..Certo è che se dopo tot anni e 80 milioni Kojima m'avesse detto " Eh,sai..mica l'ho finito" magari chiedendomi altri soldi mi sarei fatto rodere il culo pure io.
- cloudropis
L'unica cosa per cui posso dare ragione a Konami è l'aver buttato milioni per il motion capture della waifu di Kojima-Jeremy- ha scritto:
Che poi,non mi sento nemmeno di dargli troppo torto a Konami. Sono ancora in perdita pesante su Phantom Pain, solo per rientrarci devono vendere almeno altre tre milioni di copie.
Vorrei tanto sapere cosa cazzo è successo realmente..Certo è che se dopo tot anni e 80 milioni Kojima m'avesse detto " Eh,sai..mica l'ho finito" magari chiedendomi altri soldi mi sarei fatto rodere il culo pure io.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 717 times
cloudropis ha scritto:
L'unica cosa per cui posso dare ragione a Konami è l'aver buttato milioni per il motion capture della waifu di Kojima
Il problema in quel caso sono gran parte dell'utenza media che ci si fa le seghe su ste robe.
Trovo comunque che Kojima abbia voluto strafare e che molte cose in TPP potevano essere limate per dare molto più spazio alla trama principale che senti ingranare davvero davvero solamente verso la fine, capisco che all'inizio dovevi dare la sensazione per i diamond dogs eccetra ma esiste una misura per tutto quanto.
Poi appunto, è incredibile come un gioco riesca ad essere contemporaneamente il migliore e il peggiore della serie.
Senza considerare che appunto, c'erano milioni di espedienti narrativi (anche meno costosi delle cutscene) per far risultare più facile alla comprensione le audiocassette. Perchè davvero alla lunga sono stancanti sopratutto se si tratta di cose utili alla trama.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 340 times
- Been thanked: 298 times
Dire che Kojima non abbia colpe su quanto successo con PP è da fanboy della peggior specie, però poi vedendo quello che ha fatto Konami, tipo la segregazione dei membri di Kojima Productions ai livelli dell'apartheid, è impossibile dar loro ragione.
Magari condizioni lavorative decenti avrebbero potuto permettere anche di darci un videogame più completo.
Poi sinceramente 'sticazzi della waifu, non credo che la sua creazione abbia davvero tolto cosi' tanto tempo e budget, anzi la cosa che mi fa più incazzare a riguardo è.
Magari condizioni lavorative decenti avrebbero potuto permettere anche di darci un videogame più completo.
Poi sinceramente 'sticazzi della waifu, non credo che la sua creazione abbia davvero tolto cosi' tanto tempo e budget, anzi la cosa che mi fa più incazzare a riguardo è
Spoiler:
- cloudropis
Credo il motion capture sia costosissimo, parlasi di -oni di cachet.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 340 times
- Been thanked: 298 times
Non saprei sinceramente, non sono ovviamente un esperto a riguardo, però ad esempio tutti i moveset delle armi di Dark Souls 2 sono stati fatti in mocap, e per quanto non sia assolutamente un indy non credo che abbia un budget neanche lontanamente paragonabile a quelli di super Tripla A come proprio PP.cloudropis ha scritto:Credo il motion capture sia costosissimo, parlasi di -oni di cachet.
Comunque dati precisi sullo sviluppo e i costi non credo che li avremo mai, soprattutto vista la situazione di Konami e l'etica di lavoro dei giapponesi.
Ma perché i GTA uscivano con la media di uno all'anno circa e dal 2010 ne è uscito solo uno?
Comunque il 5 fa proprio cagare. Non dico che non sia un bel gioco, ma è il peggior GTA degli anni 2000 in relazione alla propria era (e in assoluto è sicuramente dietro a San Andreas e a GTA 4 Complete, cioè con TLAD e TBOGT): poche missioni, trama insulsa, atmosfera inesistente, mappa dispersiva... Sento parlare bene del multiplayer, ma io il multiplayer online l'ho sempre evitato, non mi diverto a giocare con degli sconosciuti. Me lo consigliate? Cosa c'è da fare? Leggendo in giro non mi sembra niente di che: sparatorie e gare a cazzo per sbloccare armi e capigliature.
Comunque il 5 fa proprio cagare. Non dico che non sia un bel gioco, ma è il peggior GTA degli anni 2000 in relazione alla propria era (e in assoluto è sicuramente dietro a San Andreas e a GTA 4 Complete, cioè con TLAD e TBOGT): poche missioni, trama insulsa, atmosfera inesistente, mappa dispersiva... Sento parlare bene del multiplayer, ma io il multiplayer online l'ho sempre evitato, non mi diverto a giocare con degli sconosciuti. Me lo consigliate? Cosa c'è da fare? Leggendo in giro non mi sembra niente di che: sparatorie e gare a cazzo per sbloccare armi e capigliature.
-
A.J.STYLES
Scommetto che quando ci hai giocato eri adolescente. Lo dico perché lo giocai una prima volta a 16 anni nel 2008 e non mi piacque molto.A.J.STYLES ha scritto:Il IV fa cagare.
Il 4 è il più sottovalutato e imcompreso IMHO, questo perché indirizzato a un target un po' diverso rispetto ai precedenti e successivi GTA: ha una trama più matura e meno fronzoli (per fronzoli intendo missioni in stile mini-gioco, ambientazioni particolari, abbigliamento, capigliature, ecc.), e va giocato assolutamente con la mira manuale se no le sparatorie (che sono le migliori della storia di GTA) diventano troppo ripetitive, e questo molti adolescenti o giocatori poco esperti non lo hanno capito.