ryogascorpio ha scritto:i fascisti ti menavano fuori dalla cabina elettorale per convincerti a votare dalla parte "giusta",
si alleavano con quelli dei forni crematori...
facevano queste cose.
Non scrivevano sui forum dicendo "se non hai mai fatto una cosa non puoi giudicarla".
Dare del fascista a caso è il tipico atteggiamento di chi è senza argomenti...
Un sedicenne può capirne di politica più di un quarantenne. Nessun dubbio.
Ma se il quarantenne sta parlando dei disastri fatti da Berlusconi dal 94 ad oggi ed il sedicenne se ne esce con "la cosa non mi riguarda, non ho mai votato"
allora ovviamente il quarantenne fa spallucce e ne parla con altri più ferrati in materia.
O no?
Ma resta la mia domanda iniziale:
il concetto di cacciare i condannati dal Parlamento è condivisibile o no?
Perché alla fine de conti il Movimento è nato perché la politica tradizionale (nemmeno la sinistra)non riusciva a farsi portavoce di tematiche ovvie come questa
guarda personalmente sono d´accordo a cacciare i condannati (quindi non gli indagati ma chi ha subito una condanna almeno in 1`grado di giudizio) dal parlamento su determinati reati (falso in bilancio, abuso ufficio etc etc).
per farti un esempio: per me non ha senso che Grillo non si candidi per il fatto dellíncidente. Se fai un incidente in macchina non vuol dire che non puoi più governare.
mettere insieme TUTTI i reati mi trova contrario.
Ma il fatto che sia d´accordo su questa specifica cosa non mi rende d´accordo con il m5s su mille altre tematiche.
p.s: hai fatto una banalizzazione del fascismo da mettersi a piangere.
Quindi se uno non ti picchia o non brucia ebrei non è fascista? casa pound non è un movimento fascista?
è colpa di quelli che non conoscono la storia che i movimenti neo-fascisti stanno tornando alla ribalta. ed è colpa di chi, comete, banalizza un concentto molto più grave ed esteso