Cioè tu quindi l'hai provato solamente? Come fai a dire per esempio che la career è ripetitiva? Boh . Cmq a me di fare i 5v5 non me ne frega niente...anche perchè nella WWE questo tipo di match non viene fatto da MOLTO tempo . Forse si fa solo UNA volta all'annoEvoluted ha scritto:L'ho provato un po' ed effettivamente il gameplay mi piace, sembra migliorato, per un attimo ho pensato di comprarlo.
Ma non lo farò.
Per 5 semplici motivi:
1) Della storia con Austin non me ne frega poi molto
2) Career ripetitiva
3) Lo Universe mi ha sempre rotto e mi sembra che la tendenza non si sia invertita
Ok, queste 3 sono opinabili e ci posso anche passare sopra. Quelle su cui non passo sopra sono:
4) Non ci sono le Four Horsewomen.
Inqualificabile. Una delle più grandi prese per il culo di questa serie. Combattono da più di un anno, tre sono nel main roster, due sono campionesse, tutte insieme stanno rivoluzionando una categoria e non le mettono. Lo so che ci sono le CAW, ma non è la stessa cosa.
5) Ancora massimo SEI uomini nel ring.
E mobbasta. Da Know Your Role su PS1 che sogno di fare un figa di match 5 vs 5 e ancora niente.
E la PS1 niente perchè è poco potente, vabbè. E la PS2 niente perchè non ce la fa, e vabbè. E la PS3 niente perchè... boh, ma già iniziano a girare i coglioni. Arriva la PS4 che può gestirne 1000 di uomini a schermo e niente di nuovo, dai vaffanculo cioè.
WWE 2K16 (27/10) - Topic Ufficiale - Raccoglitore di Notizie
Re: WWE 2K16 (27/10) - Topic Ufficiale - Raccoglitore di Not
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Come ho scritto a suo tempo, "inqualificabile" mi pare un parolone. Hanno fatto una scelta precisa, ovvero quella di mettere tutto il main roster al gran completo (per la prima volta da quanto tempo, tipo mai? e non mi pare cosa da poco) e di mettere da NXT giusto i principali protagonisti e un paio di tag team in croce (Vaudevillains ed Enzo&Cass). Le divas di NXT non le hanno messe, e siccome il roster non è che lo chiudono il giorno prima dell'uscita quelle quattro erano ancora divas di NXT (lo stesso Owens fa ancora parte del roster di NXT, per dire). Fra l'altro su current gen le CAW sono praticamente indistinguibili dagli originali, anzi a volte pure meglio (come dicevo prima Dallas è atroce), la differenza sta sostanzialmente nell'entrata (per quanto mi dispiace molto per l'entrance di Bayley, che ritengo epica).Evoluted ha scritto: Inqualificabile. Una delle più grandi prese per il culo di questa serie. Combattono da più di un anno, tre sono nel main roster, due sono campionesse, tutte insieme stanno rivoluzionando una categoria e non le mettono. Lo so che ci sono le CAW, ma non è la stessa cosa.
Che poi boh, non è una critica indirizzata a te perché non ti conosco e magari sei un fan del wrestling femminile che va oltreoceano ogni volta che la SHIMMER registra i suoi eventi, ma vorrei vedere quanti fra quelli che ritengono quest'assenza fondamentale poi quanto giocano effettivamente con le divas. Oh, capiamoci, anch'io sarei stato più felice se le avessero messe magari DLC, ma visto che per la prima volta abbiamo il main roster al gran completo direi pure che si può chiudere un occhio e andare di CAW per quelle quattro.
Questa invece è una cosa effettivamente fastidiosa. Ha ragione KubayZ quando dice che la si fa una volta l'anno, ma anche la Rumble si fa una volta l'anno e vorrei ben vederlo un gioco WWE senza Rumble.5) Ancora massimo SEI uomini nel ring.
E mobbasta. Da Know Your Role su PS1 che sogno di fare un figa di match 5 vs 5 e ancora niente.
E la PS1 niente perchè è poco potente, vabbè. E la PS2 niente perchè non ce la fa, e vabbè. E la PS3 niente perchè... boh, ma già iniziano a girare i coglioni. Arriva la PS4 che può gestirne 1000 di uomini a schermo e niente di nuovo, dai vaffanculo cioè.
Sulla MyCareer invece ritengo che più di così difficilmente si potrebbe fare, se non allargando il roster di NXT e calibrando un po' meglio il sistema amicizie/rivalità. Il punto è sempre quello, se vuoi rivalità più profonde e particolareggiate che vadano oltre gli attacchi prima/dopo match e le intervistine nel backstage che dopo un po' giocoforza sono sempre quelle...bisogna scriptare tutto e si perde inevitabilmente in termini di libertà, si torna ai tempi di SvR2008 in cui la carriera era pure piuttosto figa ma eri vincolato allo script che ti faceva sempre fare il face senza macchia e senza paura attaccato dal mondo, cosa che dopo un'ora diventa ripetitiva ben più della MyCareer di quest'anno.
Ho sempre voluto fare match a più uomini rispetto ai miseri sei. Ricordo ancora quando fastidio mi dava non poter usare l'Evolution al gran completo. Ma comunque al di là del fatto che lo fanno a Survivor Series e basta, l'esempio della Royal Rumble è ben più calzante.KubayZ ha scritto: Cioè tu quindi l'hai provato solamente? Come fai a dire per esempio che la career è ripetitiva? Boh . Cmq a me di fare i 5v5 non me ne frega niente...anche perchè nella WWE questo tipo di match non viene fatto da MOLTO tempo . Forse si fa solo UNA volta all'anno
Non dico di mettere 30 uomini a schermo, ma almeno 10, che sarebbero buoni anche per la Rumble come numero, ci sta.
Sulla Career ho solo visto filmati e sentito pareri e, da ciò che ho visto e sentito, mi stuzzica veramente poco purtroppo.
Cioè secondo me da quando hanno abbandonato le storyline predefinite tipo HCTP, SDvsR e robe così, sembra come se il tutto fosse solo una sequela di match, senza una mazza dietro. E ciò mi perplime.
Ma guarda, io posso anche capire che abbian messo il main roster e tralasciato un po' più NXT ma cazzo, stiam parlando comunque delle protagoniste che quest'anno son state sulla bocca di un po' tutti, posso capire non mettere non so Eva Marie o Alexa Bliss, ma loro no.Lieutenant Loco ha scritto:
Le CAW lo so che son fatte benissimo, ma già il fatto che abbiano le entrate per forza di cose a cazzo rende il tutto poco bello.
Sì, sono un fan del wrestling femminile e le userei sicuramente più di un Roman Reigns per dire.
D'altronde, basta dare un'occhiata al mio avatar
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Le "divas", come le chiami tu, sono le protagoniste di NXT tanto quanto Bàlor e Owens, e sono state la forza trainante degli show tanto quanto gli uomini se non di più in certe occasioni. Non c'entra essere fan di wrestling femminile, ma di essere fan di wrestling punto.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1633 times
Qui il problema non si pone. Punto. Non si può fare per un semplice problema di giocabilità. Con 6 superstar nello stesso ring già è difficile giocare e controllare, a parte il fatto che è affollato. Ma se cominci a riempirlo davvero non si può giocare. Magari ad 8 si potrebbe arrivare, ma 10 è troppoEvoluted ha scritto:Ma comunque al di là del fatto che lo fanno a Survivor Series e basta, l'esempio della Royal Rumble è ben più calzante.
Non dico di mettere 30 uomini a schermo, ma almeno 10, che sarebbero buoni anche per la Rumble come numero, ci sta.
Comunque sono scazzato anche io per le Horsewomen, e l'ho già detto, ma molti se ne fregano, basta avere un roster di leggende e superstar per fare il gioco perfetto? NO. Io personalmente ci gioco con le divas, mi diverto, perchè sono molto più equilibrate delle superstar, anche perchè qualche overall è fatto col culo (Cameron che può tranquillamente competere con AJ Lee non si può vedere). Più che farsi la domanda "Ma tu le usi?" io mi porrei questa: "Ma è completo il gioco senza di loro? Ci hanno promesso il roster più aggiornato e grande, ma mi prendono per il culo?" E non ve ne uscite con il fatto del roster chiuso a WM, perchè le Horsewomen tiravan giù le arene ad NXT da molto prima. Sinceramente mi ha scazzato ancor di più la presenza di Joe come DLC. Una cosa mitica: io ero il PRIMO a volerlo. Però si pecca di incoerenza. Joe è da molto meno tempo nel roster di NXT, allora perchè le Horsewomen no e Joe si? Comunque si può stare qui a discutere, ma loro vincono lo stesso? Vuoi un gioco aggiornato WWE? Allora devi comprare questo. Se no ti compri uno vecchio ma devi sputare molto sangue per aggiornare il roster. Non è che parliamo di PES e FIFA, dove se non ti piace uno, compri l'altro (se non ti piace nessuno dei due cazzi tuoi). Qui solo uno è il gioco WWE, se lo vuoi, questo è. Purtroppo è così
- Lieutenant Loco
Fino a prova contraria le lottatrici femmili in WWE si chiamano Divas tanto quanto si chiamano Knockouts in TNA, mica sono io a chiamarle così. Non mettiamoci a fare i Colossi al contrario, dai (cosa che peraltro con me attecchisce poco, mi perdo molto più facilmente un PPV WWE che un DVD della SHIMMER).cloudropis ha scritto:Le "divas", come le chiami tu, sono le protagoniste di NXT tanto quanto Bàlor e Owens, e sono state la forza trainante degli show tanto quanto gli uomini se non di più in certe occasioni. Non c'entra essere fan di wrestling femminile, ma di essere fan di wrestling punto.
Ciò detto, non è che non ci sono SOLO le Horsewoman. Non c'è l'intera categoria femminile di NXT, perché banalmente il roster NXT è ancora piuttosto ristretto dato che hanno privilegiato il main roster (di cui abbiamo TUTTI i membri, part timer inclusi, tranne i Matadores che son DLC).
- "Eh ma c'è Corbin e non ci sono le Horsewoman": sì, perché dovendo scegliere 10 membri di NXT da mettere nel gioco è più facile inserire tutti maschi dato che possono tutti interagire fra di loro, piuttosto che 6 maschi e 4 femmine (senza contare che gli uomini fanno più comodo per la MyCareer, che già con 10 atleti nella parte di NXT è monotona, figurarsi con 6).
- "Eh ma c'è Eva Marie e c'è Cameron" -> Eva Marie è stata ufficialmente "retrocessa" a NXT in tempi recenti, quando hanno sviluppato il gioco faceva ancora parte del main roster, così come Cameron. Main roster che è al completo.
- "Eh ma potevano mettere tutta la categoria femminile di NXT" -> Sì, ok, ma chi mettiamo? Solo loro? No, almeno altre 4-5 lottatrici le devi mettere. E chi peschi? Anche nella realtà dopo la promozione dei 3/4 delle Horsewoman c'era il vuoto dietro di loro eh, tant'è che hanno messo sotto contratto Asuka apposta. Chi metti di divas NXT oltre a loro? Dana Brooke non credo nemmeno avesse debuttato, Nia Jax di sicuro no, Eva Marie ed Emma facevano parte del main roster, la Bliss e Carmella ok ma hanno fatto più da manager che altro nella realtà...poi? Per dire, già Blue Pants che era overissima era a gettone, tant'è che ci han messo zero a tagliarla fuori, chiaro che chi è a gettone non lo puoi mettere. Che facciamo? Mettiamo loro quattro così, a buffo, tanto per metterle, senza uno straccio di categoria attorno? E' in parte ciò che hanno fatto per i tag team NXT, vero, ma comunque Gotch, English, Amore e Cassady possono essere usati come atleti singoli e portano da 6 a 10 la categoria maschile di NXT, le Horsewoman da sole sarebbero state davvero fini a sé stesse.
Quindi, dovendo tagliare il roster di NXT per dare priorità al Main Roster, è NORMALISSIMO che ci siano più facilmente un Bàlor, un Owens, uno Zayn ma anche un Corbin o un Cassady (in ottica tag team) piuttosto che loro quattro. Il roster più grande di sempre ce l'hai proprio perché per la prima volta da eoni, pur non rinunciando alla solita infornata di leggende per i più nostalgici, hai il main roster al gran completo.
- "Eh ma sono le protagoniste della Divas Revolution" -> Sì ok, ma la Divas Revolution è cominciata il 13 luglio con il debutto di Sasha, Becky e Charlotte. Un po' tardino. I mesi in cui sono state protagoniste (che poi parliamone di questa fenomenale revolution, con Nikki Bella che ha comunque tenuto il titolo fino a settembre...) li abbiamo vissuti noi, ma ripeto che non è che il gioco è aggiornato al giorno prima dell'uscita. Alla chiusura dei roster per il videogame loro erano divas di NXT, e per i motivi che ho spiegato sopra mettere le divas di NXT nel gioco era oggettivamente difficile/sconveniente.
Peraltro pure giocando con le Divas non è che nel gioco manchino, e non mancano nemmeno quelle brave: se è la bravura il criterio allora onestamente io mi godo molto più volentieri Natalya ed Emma piuttosto che Charlotte (l'ultimo match con Nikki Bella in cui quest'ultima faceva la parte del leone non l'ho visto solo io, spero).
- cloudropis
A NXT non viene mai usato il termine diva, e il titolo si chiama women's championship anche per prendere subito le distanze dalla "divas division" del main
E comunque che male c'è a mettere solo loro? Non credo nessuno si sia lamentato (inteso come "o mi date tutto o niente) per 2k15 in cui hanno messo solo quattro tizi di NXT, o prima che facessero i giochi con gli showcase in cui mettevano solo quelle quattro-cinque leggende di presenza che alla fine erano sempre Rock, Austin, Hart e Hogan.
Sasha aveva addirittura fatto il mocap, è chiaro che ci sono stati paletti dall'alto che hanno impedito l'inserimento delle HW nel gioco e non un motivo ragionato.
Comunque sì, non ti conosco e pensavo fossi l'ennesimo Colosso, chiedo vena e scudo
E comunque che male c'è a mettere solo loro? Non credo nessuno si sia lamentato (inteso come "o mi date tutto o niente) per 2k15 in cui hanno messo solo quattro tizi di NXT, o prima che facessero i giochi con gli showcase in cui mettevano solo quelle quattro-cinque leggende di presenza che alla fine erano sempre Rock, Austin, Hart e Hogan.
Sasha aveva addirittura fatto il mocap, è chiaro che ci sono stati paletti dall'alto che hanno impedito l'inserimento delle HW nel gioco e non un motivo ragionato.
Comunque sì, non ti conosco e pensavo fossi l'ennesimo Colosso, chiedo vena e scudo
- Lieutenant Loco
No problem, anche se un Colosso wannabe con nick e avatar dedicati a Chavo Guerrero sarebbe uno spettacolocloudropis ha scritto:A NXT non viene mai usato il termine diva, e il titolo si chiama women's championship anche per prendere subito le distanze dalla "divas division" del main
Comunque vero, abitudine a chiamarle così da secoli per tutto ciò ce riguarda la WWE, anche se tecnicamente ora come ora 3 su 4 sono Divas a tutti gli effetti.
Per quanto riguarda il fatto di mettere solo loro, è banalmente una questione di contestualizzazione: un conto è mettere leggende slegate per forza di cose dal resto del roster, un conto è mettere una quota di NXT che è ancora percepita come un "di più" in un gioco in cui il roster principale è ben lungi dall'essere completo (che poi pure nel 2k15 con i DLC c'erano una decina di wrestler NXT), un conto è introdurre un'intera nuova categoria attuale con quattro componenti in croce. Concettualmente con quella categoria cosa dovresti farci, i 5-6 match possibili con le combinazioni fra di loro?
Senza contare per l'appunto che se hai un numero X di slot e hai deciso di mettere tutto il roster principale e di mettere un nutrito numero di leggende (abbiamo qui nel forum esempi di gente felicissima della cosa, senza contare che per lo Showcase di Austin comunque serve gente) i posti rimanenti per NXT è più sensato darli a 10 uomini che a 6 uomini e 4 donne, come ho già detto. In linea di massima pure io avrei volentieri fatto a meno di Marella, Layla, Batista (che ormai sono belli che ritirati) e Jericho (quello attuale è inutilissimo) per lasciare spazio alle quattro, ma così come uniche rappresentanti di una categoria?
Poi io onestamente la teoria del complotto la trovo abbastanza ridicola: "paletti dall'alto" per cosa, per non promuovere una Divas Revolution che loro stessi brandizzano e pubblicizzano ben oltre la sua effettiva portata? Per evitare di guadagnare qualche soldino in più da parte di chi stravede per le quattro? Via, siamo realistici. Basta andare nel primissimo post di questo topic per trovare la news, con tanto di foto, che riporta come il motion capture l'abbia fatto pure Low Ki: anche lui era inizialmente previsto ed è stato boicottato dall'alto? Mentre era in TNA? Dai...
- cloudropis
Ma "paletti dall'alto" non per fare il complottaro, ma perché già mi vedo "WWE 2k17 Available Now - Featuring the biggest Divas Roster ever and the protagonists of Stephanie™ McMahon's™ Divas™ Revolution™!" come selling point dell'anno prossimo.Lieutenant Loco ha scritto:
No problem, anche se un Colosso wannabe con nick e avatar dedicati a Chavo Guerrero sarebbe uno spettacolo![]()
Comunque vero, abitudine a chiamarle così da secoli per tutto ciò ce riguarda la WWE, anche se tecnicamente ora come ora 3 su 4 sono Divas a tutti gli effetti.
Per quanto riguarda il fatto di mettere solo loro, è banalmente una questione di contestualizzazione: un conto è mettere leggende slegate per forza di cose dal resto del roster, un conto è mettere una quota di NXT che è ancora percepita come un "di più" in un gioco in cui il roster principale è ben lungi dall'essere completo (che poi pure nel 2k15 con i DLC c'erano una decina di wrestler NXT), un conto è introdurre un'intera nuova categoria attuale con quattro componenti in croce. Concettualmente con quella categoria cosa dovresti farci, i 5-6 match possibili con le combinazioni fra di loro?
Senza contare per l'appunto che se hai un numero X di slot e hai deciso di mettere tutto il roster principale e di mettere un nutrito numero di leggende (abbiamo qui nel forum esempi di gente felicissima della cosa, senza contare che per lo Showcase di Austin comunque serve gente) i posti rimanenti per NXT è più sensato darli a 10 uomini che a 6 uomini e 4 donne, come ho già detto. In linea di massima pure io avrei volentieri fatto a meno di Marella, Layla, Batista (che ormai sono belli che ritirati) e Jericho (quello attuale è inutilissimo) per lasciare spazio alle quattro, ma così come uniche rappresentanti di una categoria?
Poi io onestamente la teoria del complotto la trovo abbastanza ridicola: "paletti dall'alto" per cosa, per non promuovere una Divas Revolution che loro stessi brandizzano e pubblicizzano ben oltre la sua effettiva portata? Per evitare di guadagnare qualche soldino in più da parte di chi stravede per le quattro? Via, siamo realistici. Basta andare nel primissimo post di questo topic per trovare la news, con tanto di foto, che riporta come il motion capture l'abbia fatto pure Low Ki: anche lui era inizialmente previsto ed è stato boicottato dall'alto? Mentre era in TNA? Dai...
Anzi, non era stata proprio 2k ad annunciare che il motivo della loro assenza non dipendeva da loro?
https://wwe.2k.com/news/an-announcement ... d-wwe-2k16" onclick="window.open(this.href);return false;
"Pushed as hard as we could" potrebbe riferirsi al convincere chiunque nella WWE si occupi di decidere cose relative al gioco di includerle
- The Prizefighter
Quoto in toto. Sono strategie di marketing. Non ti mettono le bombe tutte nello stesso gioco. Altrimenti il gioco successivo sarà uguale al precedente. Se invece io metto un po' nel gioco di quest'anno, un po' nel gioco dell'anno prossimo, e così via ho un gioco che per una cosa o per un'altra differisce dal precedentecloudropis ha scritto:
Ma "paletti dall'alto" non per fare il complottaro, ma perché già mi vedo "WWE 2k17 Available Now - Featuring the biggest Divas Roster ever and the protagonists of Stephanie™ McMahon's™ Divas™ Revolution™!" come selling point dell'anno prossimo.
Anzi, non era stata proprio 2k ad annunciare che il motivo della loro assenza non dipendeva da loro?
https://wwe.2k.com/news/an-announcement ... d-wwe-2k16" onclick="window.open(this.href);return false;
"Pushed as hard as we could" potrebbe riferirsi al convincere chiunque nella WWE si occupi di decidere cose relative al gioco di includerle
- Lieutenant Loco
Ah ma fin qua ci siamo assolutamente, anche perché l'anno prossimo saranno tutte divas del Main Roster (pure Bayley non credo si faccia un anno di regno, e dopo la cintura difficile che resti a lungo a NXT). Contestavo il fatto che Sasha fosse prevista nel gioco e poi qualcuno avesse manovrato per toglierla, il fatto del motion capture di per sé non significa nulla visto che l'ha fatto anche Low Ki.cloudropis ha scritto: Ma "paletti dall'alto" non per fare il complottaro, ma perché già mi vedo "WWE 2k17 Available Now - Featuring the biggest Divas Roster ever and the protagonists of Stephanie™ McMahon's™ Divas™ Revolution™!" come selling point dell'anno prossimo.
- xxGOLDUSTxx
- Città: bologna
Il punto è che tanto non accontenterai mai tutti o per una cosa o per un'altra. E le leggende, e il roster attuale non completo, e nxt, e HCTP qua HCTP di là, e le divas, e la mamma delle divas, e le 3 figlie di Triple H, e.....
Il gioco è valido, e secondo me è un peccato non averlo ma sono gusti.
Un ring con 10 uomini dentro? auguri!!!
già in 6 spesso è il caos.
Un ring con 10 uomini dentro? auguri!!!
già in 6 spesso è il caos.Re: WWE 2K16 (27/10) - Topic Ufficiale - Raccoglitore di Not
Voci di corridoio dicono che dall'anno prossimo ci sarà anche la madre di Neville che prende a schiaffi chi picchia il figlio 
- Lieutenant Loco
Vero per la prima partexxGOLDUSTxx ha scritto:Il punto è che tanto non accontenterai mai tutti o per una cosa o per un'altra. E le leggende, e il roster attuale non completo, e nxt, e HCTP qua HCTP di là, e le divas, e la mamma delle divas, e le 3 figlie di Triple H, e.....
Un ring con 10 uomini dentro? auguri!!!già in 6 spesso è il caos.
Per la seconda sono d'accordo, però almeno la possibilità di fare i 5vs5 delle Series la lascerei, alla fine sul ring ci vanno due uomini.
- The Prizefighter
Raga per caso ci sono le entrate con due cinture?