MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Striker Linux

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Il Ganja ha scritto:

No no ma per carità, è un punto di vista rispettabilissimo e io magari esagero a bashare CroCop, è che proprio non lo posso vedere, e non posso vedere i raccomandati, quindi...

Poi come dice Tiger c'è anche il fattore che quando era arrivato, la divisione era poi quella...dove un Eddie Sanchez era il miglior prospetto e Gonzaga sembrava dovesse esplodere...poi s'è visto di che pasta erano fatti.

Più che altro mi sembra assurdo e mi ha sempre dato fastidio il trattamento, quando poi si va a vedere che calibro di avversari hanno affrontato gente come BJ, o Hughes o Liddell che sono leggende della federazione e quanto a vittorie sono tranquillamente più "leggende" di CroCop, se un paragone del genere dovesse mai avere senso.
Su BJ potrei essere di parte ma è assolutamente vero che gente come lui, Hughes, Liddell e Couture sono infinitamente più leggende di Cro Cop, poco ma sicuro.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Striker Linux ha scritto:
Su BJ potrei essere di parte ma è assolutamente vero che gente come lui, Hughes, Liddell e Couture sono infinitamente più leggende di Cro Cop, poco ma sicuro.

Ed oltre ad essere leggende continuano ad essere fighter che affrontano sempre competizione di un certo livello (a prescindere poi dai risultati), mica che infilano un paio di vittorie contro pippe per poi metter su la cresta.

Volendo fare un ipotetica classifica "leggende" metterei primo Fedor, secondo Hughes, terzo Wand, poi Liddell, Big Nog, BJ, CroCop e Couture. Escludendo ovviamente quei fighter ancora nel vivo della carriera come Anderson o GSP, e volendo Hendo che però c'è da dire che l'aura da leggenda negli ultimi anni l'ha un po smarrita, mentre gli altri due "giovincelli" ce l'hanno ancora ben impressa.
E comunque CroCop lo metto cosi in basso solo perchè ha vinto pochissimo, perchè comunque per diversi anni è stato un autentico fenomeno e chiunque incontrava faceva tremare dalla paura, oltre ad aver avuto uno score pauroso in una delle categorie più agguerrite di sempre. Ma c'è anche da dire che si può consolare col fatto che chi c'è sopra di lui non è proprio un pivello.

Striker Linux

Il Ganja ha scritto:

Ed oltre ad essere leggende continuano ad essere fighter che affrontano sempre competizione di un certo livello (a prescindere poi dai risultati), mica che infilano un paio di vittorie contro pippe per poi metter su la cresta.

Volendo fare un ipotetica classifica "leggende" metterei primo Fedor, secondo Hughes, terzo Wand, poi Liddell, Big Nog, BJ, CroCop e Couture. Escludendo ovviamente quei fighter ancora nel vivo della carriera come Anderson o GSP, e volendo Hendo che però c'è da dire che l'aura da leggenda negli ultimi anni l'ha un po smarrita, mentre gli altri due "giovincelli" ce l'hanno ancora ben impressa.
E comunque CroCop lo metto cosi in basso solo perchè ha vinto pochissimo, perchè comunque per diversi anni è stato un autentico fenomeno e chiunque incontrava faceva tremare dalla paura, oltre ad aver avuto uno score pauroso in una delle categorie più agguerrite di sempre. Ma c'è anche da dire che si può consolare col fatto che chi c'è sopra di lui non è proprio un pivello.
Esatto, c'è una bella schiera di fighters che, anche se di diverse categorie di peso, sono davanti a lui, e poi a memoria direi che l'unico nome di rilievo che Cro Cop ha battuto è stato Wanderlei Silva.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Più che altro mi sembra assurdo e mi ha sempre dato fastidio il trattamento, quando poi si va a vedere che calibro di avversari hanno affrontato gente come BJ, o Hughes o Liddell che sono leggende della federazione e quanto a vittorie sono tranquillamente più "leggende" di CroCop, se un paragone del genere dovesse mai avere senso.
L'unico nome che stona veramente nella lista di fighter affrontati da Cro Cop è Al Turk ma lo affrontato in un difficile momento contrattuale, in cui il croato era più di là (Dream) che di qua (UFC). Un altro sarebbe Sanchez ma si trattava del primo incontro di Filipovic nella gabbia, anche se io lo avrei mandato diretto contro Sylvia visto che come blasone era ampiamente superiore a Tim...
Per il resto in ordine si è beccato Dos Santos, Mir, Gonzaga, Kongo e Barry con un Rothwell sostituito dal primo fesso che passava da quelle parti qualche istante prima del match.
Sia in termini di "fascino" del fighter che di risultati per me il paragone Cro Cop vs Couture è a favore del croato. Certo Randy è uno che ha vinto tante cinture ma perché ha la fortuna di trovare le title shot anche nelle scatole di cereali, Mirko ha vinto meno cinture ma molti più incontri e come figure uno ha il merito di essere riuscito a sconfiggere la vecchiaia mentre l'altro è uno che ha regalato alcuni dei più bei ko della storia della disciplina. Si può discutere ma se c'è distanza tra Couture e Cro Cop di certo non si tratta di nulla di infinito.

Ksose

Messaggio da Ksose »

e poi a memoria direi che l'unico nome di rilievo che Cro Cop ha battuto è stato Wanderlei Silva.
La tua memoria ti ha giocato uno scherzo di pessimo gusto...

Striker Linux

Ksose ha scritto: La tua memoria ti ha giocato uno scherzo di pessimo gusto...
allora ti chiedo scusa, si vede che mi son confuso con qualcun altro.

Ksose

Messaggio da Ksose »

allora ti chiedo scusa, si vede che mi son confuso con qualcun altro.
Scherzavo, però ti consiglio di dare un occhiata a qualche match del croato negli anni del Pride (tra 2002 e 2006)...

Striker Linux

Ci ho provato mille volte in passato ma non ho trovato mai niente di reperibile sui suoi match in Pride. Secondo te chi vince tra Edgar e Maynard fra tre giorni?

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Mi permetto di rispondere. Edgar vs. Maynard non se lo sta filando nessuno ma sulla carta è da Machida vs. Evans che non c'è un incontro titolato così di prestigio e così importante.
Uno è imbattuto e l'altro ha una sola sconfitta, patita proprio contro l'attuale avversario. Edgar ha sconfitto due volte di fila BJ Penn e uno come Sherk mentre Maynard viene da un trittico di fighters del calibro di Florian,Huerta e Nate Diaz. Secondo me è favorito Edgar perchè contro Penn mi ha stupito il suo striking con un head movement costante e un movimento continuo sostenuto da un cardio eccellente. Anche la precisione dei colpi e la variante delle combinazioni era davvero notevole. Maynard però ha un wrestling superiore e se lo porta a terra può addormentare l'incontro a suo favore. Non credo però che Edgar si farà trascinare al tappeto facilmente e se se la giocano in piedi Maynard lo vedo unidimensionale e potrebbe soffrire parecchio...

Striker Linux

-Latin Black Tiger- ha scritto:Mi permetto di rispondere. Edgar vs. Maynard non se lo sta filando nessuno ma sulla carta è da Machida vs. Evans che non c'è un incontro titolato così di prestigio e così importante.
Uno è imbattuto e l'altro ha una sola sconfitta, patita proprio contro l'attuale avversario. Edgar ha sconfitto due volte di fila BJ Penn e uno come Sherk mentre Maynard viene da un trittico di fighters del calibro di Florian,Huerta e Nate Diaz. Secondo me è favorito Edgar perchè contro Penn mi ha stupito il suo striking con un head movement costante e un movimento continuo sostenuto da un cardio eccellente. Anche la precisione dei colpi e la variante delle combinazioni era davvero notevole. Maynard però ha un wrestling superiore e se lo porta a terra può addormentare l'incontro a suo favore. Non credo però che Edgar si farà trascinare al tappeto facilmente e se se la giocano in piedi Maynard lo vedo unidimensionale e potrebbe soffrire parecchio...
Mi sa che siamo solo tu, io e pochi altri che attendono di vedere questo scontro :) io onestamente non so chi potrebbe vincere, sia Edgar che Maynard nella divisione Lightweight sanno il fatto loro come hai giustamente detto, secondo me potrebbero arrivare al termine dei cinque round e riporre le speranze di vittoria finale nella decisione dei giudici.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Striker Linux ha scritto:
Mi sa che siamo solo tu, io e pochi altri che attendono di vedere questo scontro :) io onestamente non so chi potrebbe vincere, sia Edgar che Maynard nella divisione Lightweight sanno il fatto loro come hai giustamente detto, secondo me potrebbero arrivare al termine dei cinque round e riporre le speranze di vittoria finale nella decisione dei giudici.
E' probabile che si arriverà alla fine dei cinque round ma è dovuto al fatto che si affrontano due ottimi fighters. Come ha detto Dana White dopo il match tra Koscheck e GSP, è facile organizzare incontri ricchi di KO come ha fatto la Strikeforce con mismatch incredibili. Più difficile divertire quando si sfidano due fighters preparati e completi che non faranno cazzate pronte da capitalizzare dall'avversario.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Maynard è una bestia ed è molto più completo di quanto non sembri, l'ho visto boxare molto bene (vs Miller in particolare) e mostrare anche un ottimo jiu jitsu offensivo (Huerta). Edgar dovrà essere davvero molto mobile per evitare i suoi takedown perché il bullo è uno che se vuole portarti a terra non ti lascia scampo, per me è addirittura più forte di GSP da quel punto di vista. Il problema è che ultimamente sembra non andare molto d'accordo con i giudici visto che si è beccato due split decision in match che, a mio avviso, aveva dominato. Certo l'Edgar visto contro Penn sembrerebbe davvero un rivale insuperabile ma a io darei per favorito lo sfidante.
Sono d'accordo invece sul valore del match, nessun match di quest'anno forse è paragonabile a questo, però il ko/submission ratio dei due partecipanti lascia presagire una decision che toglie molta attesa all'incontro.
E' probabile che si arriverà alla fine dei cinque round ma è dovuto al fatto che si affrontano due ottimi fighters. Come ha detto Dana White dopo il match tra Koscheck e GSP, è facile organizzare incontri ricchi di KO come ha fatto la Strikeforce con mismatch incredibili.
Immagino che però Dana non fosse dello stesso avviso alla fine di Strikeforce Nashville (coi 3 incontri titolati finiti in decision)...

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

finalmente

Chuck Liddell Retires, Becomes UFC Executive Vice President of Business Development
Chuck Liddell retired at today's UFC 125 press conference. Or, rather, Dana White finally succeeded in his efforts to force the former UFC posterchild out of active competition.

Something about the proceedings felt off to me. White, preferring the t-shirt of early-2000s skate-pranksters CKY in lieu of a simple suit and tie, delivered the announcement, not Liddell. And he delivered the announcement as a prelude to an upcoming fight card. The UFC has never shown a flair for pageantry, but this seemed like the kind of announcement that deserved its own separate event instead of being used as a teaser for a routine fight card presser.

Then there was White's attitude. He made the announcement with a Cheshire grin and boyish excitement. He had the look of a man who took great pleasure in beating he put on a group of children in a game of Risk. Contrasted with Liddell, who appeared skittish, emotional, and full of nervous energy at the lectern, White's demeanor came off as unprofessional at best and totally inappropriate for the stature of the announcement.

It's unfortunate that I have to lead into Liddell's retirement talking about Dana White, but I think that says something about White, the UFC brand, and their relationship with the fighters they employ.

I never fell in love with Chuck Liddell. I've never been able to touch on exactly why, though it might have something to do with a naive rejection for anything co-opted by frat boy culture. I've always respected Liddell's love of fighting, though. Some fighters exude fake a love for fighting whether for peer acceptance or personal confidence. It just always seemed genuine with Chuck whether he was walking to the cage, running around screaming in the Octagon, or just watching fights from the crowd.

Now, Chuck's received a cushy desk job in exchange for his fight career. Dana White and Lorenzo Fertitta bestowed the title of "Executive Vice President of Business Development" on him. Fertitta explained that Liddell would be involved in new business and expansion, which sounds an awful lot like an ambassadorship for the UFC.

Liddell retires with an MMA record of 21 wins and 8 losses, with all but 6 of those fights occuring in the UFC's Octagon. He won the UFC light heavyweight title at UFC 52 from Randy Couture and defended the belt 4 times before dropping it to Quinton Jackson at UFC 71. He lost his last fight by knockout to Rich Franklin at UFC 115 in Vancouver, Canada.
non potevo più sopportare di vederlo malmenato...

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

e poi

UFC Heavyweight Champ Cain Velasquez Injured, Out 6 to 8 Months for Surgery
Top contender Junior Dos Santos has been waiting for his promised title shot since beating Roy Nelson at UFC 117.

Expectations had been that Velasquez would defend his title against Dos Santos at the UFC's Toronto debut in April.

For those who have been following the Brock Lesnar rumor watch, this only gives the former champ more leverage to use in his negotiations with the UFC.

In the past the UFC has installed interim champions when reigning champs have been out for extended periods, most recently Shane Carwin held the interim title when Brock Lesnar was out with an illness.
e mo la divisione HW è nella merda

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Chissà perchè dopo questa notizia vedo sempre più probabile Mir vs. Lesnar III

Rispondi