Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
NotOnlyWWE
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da NotOnlyWWE »

:pollicealto:
Me la sto scaricando anch'io (in HD) così magari mi rivedrò qualcosina.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

ZERO MIEDO

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Some_Organism ha scritto:ZERO MIEDO
E' un pheego, tra i non main eventer credo sia quello che più stanno caratterizzando.
Lo stanno scoprendo, un poco alla volta. E la cosa mi garba.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Viste ancora un paio di puntate.
Episodio 14.
Buono Argenis vs Fènix. La situazione Mil Muertes-Catrina mi intriga, ma dubito che i due splittino già adesso. Onore a loro per aver ripescato la questione con Chavo, segno che le storie se le studiano bene. Non so perché, ma il segmento di Big Ryck nel confessionale mi ha cappottato :divertito1: . Son Of Havoc ha un atletismo della madonna, e pensare che non gli avrei dato due lire all'inizio. Caruccio il match con Mundo. Continua la mattanza di quel figo di Pentagon Jr, ho la sensazione che il maestro sia o un big name che deve ancora debuttare a LU, oppure qualcuno già presente (però se mi rifilano Cueto come suo maestro mi incazzo). Alberto, non ci crederete, ma ha fomentato pure me. Però ecco, sentire quel discorso e vedere dove è oggi mi ha fatto rotolare.

Episodio 15.
Continua la questione Muertes-Catrina, ma anche qui continuo ad affermare che sta cosa non puzza di split, c'è dell'altro. Ivelisse e Angelico :divertito2: . Non conosco Texano, per ora ammetto che non mi ha fatto chissà quale impressione, ma immagino non sia l'ultimo degli stronzi. Boh, vedremo. Cueto che dice a Chavo "I wish you the best in your future endeavors" è stato fantastico, curioso per il match di settimana prossima tra Puma e Cage. Con chi cazzarola stava parlando la jappa? :- Sexy Star mi fa un sangue pazzesco e non so manco che faccia abbia. Main event che, alla fine, match non è, ma più che altro un angle, con i Crew che dominano e si fanno poi battere causa distrazione di Big Ryck, che a sto punto credo sia ufficialmente in guerra con i tre.

Ho cominciato anche la puntata 16, ma causa sonno ho visto poco. Di gran classe la citazione del baule direttamente dal film "Dal Tramonto all'alba" dello stesso Rodriguez. Visto il match tra Drago e Aerostar, not bad e curioso di vedere a cosa porta sto Best Of 5 (opportunità titolata?). Il resto non ce l'ho fatta, commenterò poi.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Sono tornato un mark 16enne grazie a Pentagòn Jr.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Jeff, se mi leggi, perché ritieni il cage match tra Cuerno e Mundo una merda?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 307 times
Been thanked: 430 times

Messaggio da Gsquared »

Credo che sia per come Mundo ha sellato alla cazzo di cane il lavoro di Cuerno sul suo ginocchio.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Cambiando discorso, sono l'unico a cui Prince Puma non dice sostanzialmente un cazzo? Ok, fa voli cafoni e tutto, ma alla fin fine tutto questo carisma non lo vedo affatto.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Gsquared ha scritto:Cambiando discorso, sono l'unico a cui Prince Puma non dice sostanzialmente un cazzo? Ok, fa voli cafoni e tutto, ma alla fin fine tutto questo carisma non lo vedo affatto.
Diciamo che è un personaggio quasi bambinesco se vogliamo. con il confezionamento che copre le lacune in carisma (io Ricochet l'ho visto sempre e solo lottare ed è fenomenale, ma nell'extra ring dà l'idea di essere nullo pure a me)e Konnan che da una parte dovrebbe "aiutarlo"; dall'altra finisce spesso per oscurarlo e farlo passare per orfanello sordomuto.

comunque nella macchina LU, funziona. in altri contesti magari questo deficit di presenza si sentirebbe di più.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 669 times
Been thanked: 1258 times

Messaggio da Impreza »

Visto che ne parlate tutti bene, e visto che finalmente dispongo di una connessione quantomeno decente, ho deciso di recuperarmi le prime puntate. Per ora mi sono fermato alla quarta.

All'inizio ero piuttosto spaesato, non avendo mai visto nulla di simile e il fatto di avere seguito con costanza (più o meno) quasi solo la WWE di certo non ha aiutato.
Nonostante ciò sono stato rapito, e neanche dopo quattro puntate di fila mi sono annoiato, anzi. L'impronta simil serie TV è stata molto azzeccata e gli ha "costretti" a dare una caraterizzazione più o meno marcata ai personaggi.

Come dicevo sono rimasto spaesato soprattutto a causa dell'azione in ring molto frenetica con tanti spot slegati tra di loro e la regia con i continui stacchi di certo non ha aiutato.

Comunque son rimasto soddisfatto e cercherò di completare la stagione prima che inizi la seconda.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
Diciamo che è un personaggio quasi bambinesco se vogliamo. con il confezionamento che copre le lacune in carisma (io Ricochet l'ho visto sempre e solo lottare ed è fenomenale, ma nell'extra ring dà l'idea di essere nullo pure a me)e Konnan che da una parte dovrebbe "aiutarlo"; dall'altra finisce spesso per oscurarlo e farlo passare per orfanello sordomuto.

comunque nella macchina LU, funziona. in altri contesti magari questo deficit di presenza si sentirebbe di più.
Si, sono d'accordo che con tutto il pacchetto intorno (e con gli altri che sostanzialmente costruivano il feud per lui) abbia tutto sommato funzionato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Annuncio che anche io sto recuperando le puntate. E le commenterò. Alla vecchia maniera. Vediamo davvero se ne vale la pena.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Comunque sono giunto alla conclusione che le prime due puntate se prescindiamo dall'effetto novità come lottato sono piuttosto fiacche sul serio. uno potrebbe anche mandarli a fanculo facilmente se si basasse sul primo impatto negativo (che poi così negativo non è, perché comunque il contorno è di livello ed incuriosisce), invece fortunatamente più avanti il prodotto ingrana di brutto.

Però alla terza c'è Cueto in apertura che sembra faccia il verso a Lisergic :divertito1:

TRU :love:

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Effettivamente le prime puntante non ti catturano subito e il prodotto ingrana col passare del tempo, ammetto di aver recuperato in seguito perché le prime puntate non mi erano piaciute particolarmente

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

cab fammi sapere dove stai. Vista la prima puntata.

non ho letto il topic, apposta per non farmi influenzare, metto sotto spoiler la prima puntata.

Spoiler:
Introduzione: si vuole far capire che il wrestling è qualcosa che riguarda "IL PUBBLICO".. inserito in un contesto "tradizionale", ma che di fatto si apre al mondo, alla contaminazione. Wrestling è azione in ring, ma inserito nel contesto nuovo. A mio modo di vedere, la dicotomia "grotta da dove escono i luchadores nell introduzione.. risvolto del ring moderno, vuol significare proprio questo, cosi' come il richiamo "andino" verso "azione alla mortal Kombat in un simil bronx".

E Nel finale della prima puntata si è voluto proprio far vedere questo.

Primo Match: Tutti Face, ma già Dario che complotta per "far cacciare le palle" al rappresentante della famiglia Guerrero "la tradizione che non è al passo coi tempi "hai tappedouttato... tze" e lo sguardo ignominioso di chavo messo a fuoco".

Risvolto sociale anche nell intergender match: donnine care, venite maciullate comunque dall uomo bruto, ma almeno, vendete cara la pelle. Difendetevi fino allo stremo; prendete a gomitate, fate cagare sangue anche se siete destinate alla sconfitta. é questo che conta. Questo era il messaggio.

Main Event: Stesso clichè iniziale: tutti face, e Dario che complotta perchè.. i soldi sono i suoi, la federazione è sua, ed ha un obiettivo: Il nuovo che avanza, il migliore.. deve lavorare per lui. E quindi i pesantoni dalla sua parte.

Piano del lottato: Ovviamente è la prima puntata, è tutto nuovo, si è andati sull'usato sicuro, uno stile abbastanza spettacolare, anche se con azione in ring che tendeva a raccontare poco la storia, e molto lo spettacolo, e questo nel main event. Paradossalmente si è raccontato di più la storia nel match intergender.. lei che fa finta di accontentare l uomo, lo prende alle spalle, lei furba e veloce, lui omone pesante che mazzulea, ma solo dopo essere stato provocato. Ovvia conclusione, lei perde.

Match Apertura; pochissima roba, ma tutto finalizzato al senso di frustazione di Chavito, fatto vedere abbastanza bollito in verità.

Konnan e Dario nel loro ufficio in stile peggior bar di Caracas col Pampero. Konnan che fa da manager ed allenatore vecchio stile, per un Puma, che deve essere... il migliore.

Piano delle inquadrature: come detto in concept è: il wrestling è per il pubblico... quindi pubblico vicino al ring, nessun tipo di barriera, commentatori essenziali e visione della cam in stile "social", ma allo stesso tempo molto istituzionali, almeno in questa prima puntata. Regia un pò troppo frenetica, ma partiamo dal presupposto che è la prima puntata.

Voto Complessivo 6,5. DARIO mattatore, come è giusto che sia, della prima puntata.

Cosa avrei fatto io? Piu' coraggio nel match intergender. Il resto per i 45 minuti avrei fatto le stesse identiche cose.

Rispondi