Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- Raionmaru
- Messaggi: 7770
- Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
- Città: Latina
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 887 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Appena finito di vedere il primo episodio di Childhood's End.
Non conoscevo il romanzo di Clarke (uno dei papà di 2001: Odissea nello Spazio assieme a Kubrick) ma devo dire che la premiere mi ha tenuto attaccato allo schermo per tutti i suoi 80 minuti (su 240 totali).
La serie è ambientata nel 2016 (anziché alla fine del 1900) e vede la terra invasa in maniera pacifica dagli alieni, introdotti da un avatar/portavoce invisibile di nome Karellen (interpretato da babbo Lannister) che si palesa sottoforma dei cari estinti dei terrestri.
La puntata si incentra sul rapporto tra Karellen, Ricky (contadino del Missouri ed intermediario di Karellen) e l'umanità (divisa dal miglioramento delle condizioni umane in termini di guerre/fame/malattie e la perdità d'identità).
Il finale di puntata ha un cliffhanger potente, anche se l'aspetto di Karellen risulta abbastanza telefonato sin dall'inizio.
Non conoscevo il romanzo di Clarke (uno dei papà di 2001: Odissea nello Spazio assieme a Kubrick) ma devo dire che la premiere mi ha tenuto attaccato allo schermo per tutti i suoi 80 minuti (su 240 totali).
La serie è ambientata nel 2016 (anziché alla fine del 1900) e vede la terra invasa in maniera pacifica dagli alieni, introdotti da un avatar/portavoce invisibile di nome Karellen (interpretato da babbo Lannister) che si palesa sottoforma dei cari estinti dei terrestri.
La puntata si incentra sul rapporto tra Karellen, Ricky (contadino del Missouri ed intermediario di Karellen) e l'umanità (divisa dal miglioramento delle condizioni umane in termini di guerre/fame/malattie e la perdità d'identità).
Il finale di puntata ha un cliffhanger potente, anche se l'aspetto di Karellen risulta abbastanza telefonato sin dall'inizio.
- santinocena
- Messaggi: 2297
- Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Se non hai mai visto La vita secondo Jim,te la consiglio nella maniera più assoluta.christian4ever ha scritto:Sono alla 4X01 dei Soprano.
Serie davvero incredibile,peccato che in Italia sia poco apprezzata.
Mi piacerebbe iniziare una sit com che faccia divertire per 20 minuti,senza pretese,come Due uomini e mezzo.
Già visto Scrubs,che è molto più di una semplice sit com,e HIMYM.
Sto recuperando man mano tutte le stagioni(ora devo iniziare la sesta)e ti posso garantire che ad ogni puntata mi fa morire dalle risate,Jim Belushi è semplicemente strepitoso.
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
OH CAZZO, la seconda stagione di Fargo secondo gli americani è una bomba, meglio della prima (che a me era piaciuta tantissimo). Domani comincia in Italia, non vedo l'ora.
- TheratedRKO
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 03/04/2012, 2:10
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Fargo è un piccolo capolavoro, ma penso che abbia uno stile che non gli permette di rendere del tutto come serie tv.Stan ha scritto:OH CAZZO, la seconda stagione di Fargo secondo gli americani è una bomba, meglio della prima (che a me era piaciuta tantissimo). Domani comincia in Italia, non vedo l'ora.
L'ultima puntata della prima stagione l'ho trovata leggermente "anticlimatica", per rubare un termine più da wrestling.
- Malfoy
- Messaggi: 769
- Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
- Località: Troll Dojo
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 18 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Non saprei dire quale delle due è migliore, ma la seconda stagione è una bomba, confermo. Bellissima serie.Stan ha scritto:OH CAZZO, la seconda stagione di Fargo secondo gli americani è una bomba, meglio della prima (che a me era piaciuta tantissimo). Domani comincia in Italia, non vedo l'ora.
- RevolverOcelot87
- Messaggi: 2289
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
- Città: Milano
- Località: Milano
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Io, purtroppo. Dopo The Shield e Sons of Anarchy avevo aspettative molto alte, ma The Bastard Executioner si è rivelata un disastro. L'ho guardata fino alla fine solo perchè "lo dovevo" a Sutter ma ho fatto molta fatica, la notizia della cancellazione è stata una manna dal cielo. Pare che adesso Sutter voglia fare uno spinoff di SoA... ma sui Mayans, meh. Spero invece si metta al lavoro al più presto per il prequel sui First 9.salettone ha scritto:Qualcuno ha visto The Bastard Executioner?
- salettone
- Messaggi: 21808
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
- Località: zio Arthur spirito guida
- Has thanked: 50 times
- Been thanked: 264 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Gli argomenti trattati sarebbero pure carucci e anche le ambientazioni non sono malvagie.
Solo che il protagonista pecca in maniera imbarazzante di carisma. Ma proprio tanto.
Dello spin-off sui Mayans avevo letto. Speravo pure io nei Firsts9, ma non mi fascio la testa.
Specie se mostrassero o quantomeno accennassero a come se la cavano Chibs e soci.
Solo che il protagonista pecca in maniera imbarazzante di carisma. Ma proprio tanto.
Dello spin-off sui Mayans avevo letto. Speravo pure io nei Firsts9, ma non mi fascio la testa.
Specie se mostrassero o quantomeno accennassero a come se la cavano Chibs e soci.
- RevolverOcelot87
- Messaggi: 2289
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
- Città: Milano
- Località: Milano
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Non so se si sia trattato solo del protagonista (che è un cane conclamato, su questo non ci piove) o se c'era anche altro, ma nel mio caso con TBE semplicemente non è "scattata la scintilla", diciamo. Generalmente quando guardo una serie di nuova capisco abbastanza in fretta se mi piacerà o meno, qua dopo la prima puntata ero già molto incerto.
Per quanto riguarda i Mayans boh, non so bene cosa aspettarmi. Voglio dire, con SoA Sutter è riuscito a creare un prodotto fantastico, c'è la paura che questo vada un po' ad intaccarlo. Più che altro mi chiedo in che periodo temporale verrà ambientato questo spinoff, quali saranno le interazioni con i SAMCRO, chi di questi vedremo, ecc. Cioè, è un mondo fin troppo vicino a quello che abbiamo visto in SoA, sarà complicato non farli collidere, non so se sono riuscito a spiegare bene quello che voglio dire.
Per quanto riguarda i Mayans boh, non so bene cosa aspettarmi. Voglio dire, con SoA Sutter è riuscito a creare un prodotto fantastico, c'è la paura che questo vada un po' ad intaccarlo. Più che altro mi chiedo in che periodo temporale verrà ambientato questo spinoff, quali saranno le interazioni con i SAMCRO, chi di questi vedremo, ecc. Cioè, è un mondo fin troppo vicino a quello che abbiamo visto in SoA, sarà complicato non farli collidere, non so se sono riuscito a spiegare bene quello che voglio dire.
- VV Killing Joke
- Messaggi: 345
- Iscritto il: 22/05/2011, 16:13
- Been thanked: 2 times
- The master of ROH
- Messaggi: 3940
- Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 250 times
- Been thanked: 424 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Sherlock - The Abominable Bride
Fantastico, certe inquadrature e transizioni davvero magnifiche, così come l'interpretazione di tutti ma non é una novità.
In piú apre diversi scenari e interrogativi, per esempio a me pare abbiano dato un po di indizi su una eventuale morte di Mycroft (Sherlock che si sveglia e nota che ga messo su qualche chilo, il discorso di commiato finale a Watson)
Insomma gran roba, peccato dovremo aspettare un'altra eternità (2 anni?)per la nuova stagione
Fantastico, certe inquadrature e transizioni davvero magnifiche, così come l'interpretazione di tutti ma non é una novità.
In piú apre diversi scenari e interrogativi, per esempio a me pare abbiano dato un po di indizi su una eventuale morte di Mycroft (Sherlock che si sveglia e nota che ga messo su qualche chilo, il discorso di commiato finale a Watson)
Insomma gran roba, peccato dovremo aspettare un'altra eternità (2 anni?)per la nuova stagione
- Batidor
- Messaggi: 3578
- Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Località: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 67 times
- Been thanked: 20 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Mi sapreste indicare una serie televisiva francese, trovabile con sottotitoli in italiano? Vorrei imparare un poco la lingua e mi sembra un buon modo per allenarsi
Tenete conto che a me piacciono, o son piaciute: Scrubs, HIMYM, Dr. House, Fringe, Sherlock ed Elementary per esempio!!
Visto anche io l'episodio di Sherlock: tanta tanta roba!!! Lo adoro!!! Peccato solo esca così di rado...
Tenete conto che a me piacciono, o son piaciute: Scrubs, HIMYM, Dr. House, Fringe, Sherlock ed Elementary per esempio!!
Visto anche io l'episodio di Sherlock: tanta tanta roba!!! Lo adoro!!! Peccato solo esca così di rado...
- Jack Hammer
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 02/01/2016, 17:18
- Città: Monza
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 5 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Hanno fatto una versione francese di House of Cards con Gerard Depardieu però non so se sia già andata in onda in Francia, prova a vedere.Batidor ha scritto:Mi sapreste indicare una serie televisiva francese, trovabile con sottotitoli in italiano? Vorrei imparare un poco la lingua e mi sembra un buon modo per allenarsi![]()
Tenete conto che a me piacciono, o son piaciute: Scrubs, HIMYM, Dr. House, Fringe, Sherlock ed Elementary per esempio!!
Visto anche io l'episodio di Sherlock: tanta tanta roba!!! Lo adoro!!! Peccato solo esca così di rado...
- Batidor
- Messaggi: 3578
- Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Località: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 67 times
- Been thanked: 20 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Jack Hammer ha scritto: Hanno fatto una versione francese di House of Cards con Gerard Depardieu però non so se sia già andata in onda in Francia, prova a vedere.
Da quel che sto trovando: si chiama Marseille, ma non è ancora iniziata!! Comincerà tra qualche mese forse...
Spoiler:

