JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
Ma Berardi non può sostituire Cuadrado, sono due giocatori totalmente diversi. Berardi è offensivo e non potrebbe mai giocare a centrocampo come fa il colombiano. Se viene preso Berardi è per avere un'alternativa valida a Dybala in attacco, magari pensando anche a un fantomatico tridente che quest'anno si è provato più volte con risultati fallimentari proprio perché mancava un esterno d'attacco.
Per la difesa devi comprare, Chiellini non dà più garanzie fisiche, Barzagli è avanti con l'età. Hai bisogno di almeno due difensori. Sono d'accordo su Benatia in prestito ma solo in prestito con diritto di riscatto. Se si recupera bene, se no arrivederci. A centrocampo serve effettivamente un regista...ma Moutinho è uscito dai radar?
In porta a me preoccupa...Buffon è sempre una sicurezza ma ha già detto che tra due anni dice stop..Neto e Audero personalmente a pensarli titolari ho i brividi...io prenderei Perin. Proprio ora che è infortunato appunto puoi sperare di strapparlo a Preziosi senza sentire prezzi folli e senza troppa concorrenza.
Per la difesa devi comprare, Chiellini non dà più garanzie fisiche, Barzagli è avanti con l'età. Hai bisogno di almeno due difensori. Sono d'accordo su Benatia in prestito ma solo in prestito con diritto di riscatto. Se si recupera bene, se no arrivederci. A centrocampo serve effettivamente un regista...ma Moutinho è uscito dai radar?
In porta a me preoccupa...Buffon è sempre una sicurezza ma ha già detto che tra due anni dice stop..Neto e Audero personalmente a pensarli titolari ho i brividi...io prenderei Perin. Proprio ora che è infortunato appunto puoi sperare di strapparlo a Preziosi senza sentire prezzi folli e senza troppa concorrenza.
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Beh guarda sono due ali, Lando sa cosa ne penso e gliel'ho detto spesso che con Berardi e Cuadrado contemporaneamente a disposizione potreste tentare definitivamente il 4-3-3 con i due esterni che rientrano.
Ma non vedo perché Conte debba rinunciare a uno dei giocatori che pretendeva alla Juve ed è uno dei tanti motivi per cui l'ha lasciata.
Moutinho sarebbe un gran colpo, mi piace tantissimo
Ma non vedo perché Conte debba rinunciare a uno dei giocatori che pretendeva alla Juve ed è uno dei tanti motivi per cui l'ha lasciata.
Moutinho sarebbe un gran colpo, mi piace tantissimo
- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 254 times
Ma pure se prendi Berardi e tieni Cuadrado (io non ci credo che Conte ci rinuncia) hai si due esterni d'attacco, ma entrambi che giocano sulla destra. Ok, uno è più punta e cerca la porta accentrandosi, mentre l'altro ti copre una porzione maggiore di fascia; ma sempre scoperto a sinistra rimani.
E poi il tridente non lo vedo così adatto alla squadra.
Metti Dybala a fare il pivot? O lo panchini lasciando Mandzo in quel ruolo?
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
perché se il giocatore non vuole tornare a londra (e ha detto che non vuole farlo, vuole l'italia) in qualche modo lo accontenti. nessuno tiene un giocatore controvoglia.AFM2000 ha scritto:
conte o non conte, se cuadrado non vorrà tornare non ci torna. idem morata, se rifiuterà di fare il pacco postale non lo farà. madrid o torino.
berardi sono dell'idea che sostituirà cuadrado, entrambi non avrebbero senso e avresti un buco a sx... però è tutto da decifrare, a questo punto.
- AFM2000
In realtà Cuadrado ha fatto pure l'ala sinistra... ha il dribbling poi per farlo ottimamente.salettone ha scritto:Ma pure se prendi Berardi e tieni Cuadrado (io non ci credo che Conte ci rinuncia) hai si due esterni d'attacco, ma entrambi che giocano sulla destra. Ok, uno è più punta e cerca la porta accentrandosi, mentre l'altro ti copre una porzione maggiore di fascia; ma sempre scoperto a sinistra rimani.
Dybala la prima punta l'ha fatta al Palermo... anche se effettivamente come fai a rinunciare a gente come Mandzu e Morata?
- AFM2000
E avere un allenatore che ti stima non dovrebbe essere un vantaggio? Uno stimolo?lando ha scritto:
perché se il giocatore non vuole tornare a londra (e ha detto che non vuole farlo, vuole l'italia) in qualche modo lo accontenti. nessuno tiene un giocatore controvoglia.
conte o non conte, se cuadrado non vorrà tornare non ci torna. idem morata, se rifiuterà di fare il pacco postale non lo farà. madrid o torino.
berardi sono dell'idea che sostituirà cuadrado, entrambi non avrebbero senso e avresti un buco a sx... però è tutto da decifrare, a questo punto.
A Londra mica si vive male.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 623 times
Ma perché non rimanere con sto benedetto 3-5-2?
Cos'ha che non va?
Cos'ha che non va?
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
prima o poi allegri vorrà rimettersi a giocare come preferisce, no?MacheteKowalski ha scritto:Ma perché non rimanere con sto benedetto 3-5-2?
Cos'ha che non va?

che poi anche a me spesso le critiche al 3-5-2 sembrano eccessive, soprattutto perché in realtà il modulo è un 4-4-2 quando difendi (con uno dei due esterni che scala in difesa) e un 3-4-3 quando attacchi (con l'esterno che sale).
- MacheteKowalski
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 623 times
Danilo chi?
Nomi inutili che non aggiungerebbero nulla.
Nomi inutili che non aggiungerebbero nulla.
- AFM2000
Del Real Madrid, magari consigliato da Alex Sandro.
Che hai con Biglia
che con l'infortunio di Marchisio potrebbe essere il play perfetto per sostituirlo?
Che hai con Biglia

- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 254 times
Danilo sarebbe un colpaccio.
Biglia mi pare in fase calante e c'ha comunque 30 anni.
Saponara avrebbe senso come upgrade di Pereyra.
Biglia mi pare in fase calante e c'ha comunque 30 anni.
Saponara avrebbe senso come upgrade di Pereyra.
- AFM2000
Azz in fase calante ma va calcolato che quest'anno la Lazio ha fatto cagare e con lui in campo è tutta un'altra squadra.
Danilo magari gli farebbe bene cambiare aria anche perché a Madrid viene costantemente preso di mira dai tifosi
Danilo magari gli farebbe bene cambiare aria anche perché a Madrid viene costantemente preso di mira dai tifosi
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 42 times
Ma più o meno tutti i moduli del mondo sono un 4-4-2 in fase di non possesso eh.lando ha scritto:
prima o poi allegri vorrà rimettersi a giocare come preferisce, no?![]()
che poi anche a me spesso le critiche al 3-5-2 sembrano eccessive, soprattutto perché in realtà il modulo è un 4-4-2 quando difendi (con uno dei due esterni che scala in difesa) e un 3-4-3 quando attacchi (con l'esterno che sale).
Il 3-5-2 di quest'anno ha zero punti deboli, non esiste un modo di scardinarlo e se si vuole cambiare imho si deve fare solo perché hai preso un calciatore che ti sposta qualche equilibrio.
O dio ve ne scampi ceduto Pogba.
Perché Pogba col trequartista per me gli rompi un po' troppo i coglioni, Paul ha trovato una posizione perfetta partendo da sinistra e con quella parte della tre-quarti libera o occupata dal comunque molto dinamico Dybala che svaria, con un trequartista lo "costringi" a perdere un po' di libertà per mettere i third passes o fare il rifinitore.
Chiaro che se poi pigli un campione e lo metti là è un'altra cosa, anche un Saponara senza i problemi fisici di quest'anno è comunque importante, ma non so se abbastanza bravo a "inventare" da togliere compiti offensivi a questo Pogba.
Comunque vedremo, Allegri non è un coglione e avrà fatto 'sti ragionamenti prima di noi.