Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ADP_91 ha scritto:ma Morata può essere ricomprato e poi venduto nella stessa sessione di mercato?
sì, il problema c'è se giochi gare ufficiali, ma il cartellino può fare anche 10 passaggi senza problemi.
hernanes, per dire, non potevi cederlo a club uefa perché aveva già giocato con l'Inter e poi con la juve, ma solo in asia o america (che sono federazioni diverse, con calendari diversi).
Archiviata la bella vittoria in coppa italia è arrivato il tempo di buttarsi a capofitto nel calciomercato.
Come ben sapete i media italiani hanno un trattamento di riguardo verso la fidanzata d'italia e non mancano mai di dare un immagine rispettabile e ambiziosa del nostro club.Ho deciso di aprire una piccola rubrica dove al termine di ogni giornata riporterò le notizie inerenti alla nostra squadra.
Partiamo dal caso principale che tiene banco in questi giorni,ovvero quello di Alvaro Morata.I nostri dirigenti hanno sempre detto che dopo la finale di champions league che interessa il real,si siederanno a trattare coi vertici del madrid.
I media però sanno già qual'è il destino di Alvaro.
Secondo il prestigioso corriere dello sport morata è già stato venduto all'arsenal.Secondo marca è certo che lo riprendono e c'è la possibilità che lo fanno anche rimanere.Secondo il corriere della sera l'addio è sicuro.Secondo la Stampa morata vuole la premier e se lo contendono arsenal e liverpool.Secondo tuttosport e anche il corriere è possibile che il real scambi morata con isco.
Perché giustamente il real è ridotto così male da non avere i 30 milioni della clausola e impegna nell'operazione un giocatore che viene stimato dai 40 a salire
Passiamo all'assistman della coppa italia ovvero cuadrado.Il corriere della sera parla di addio.
Sempre secondo il corriere della sera la juve non vede l'ora di vendere al miglior offerente zaza,pereyra asamoah e udite udite anche Mario Mandzukic....nonostante allegri ne sia pubblicamente innamorato siamo ridotti così male da dovere vendere anche lui.
Sempre in uscita il sito calciomercato.com riporta una notizia di tuttosport che mourinho vuole portare allo united Stefano Sturaro....a quanto pare se la passano davvero male dalle parti della sponda rossa di manchester...povero mourinho che brutta fine..
Ricapitolando dalle 8:30 di stamattina rischiamo domani di svegliarci senza 7 giocatori...speriamo che almeno ci lascino il pado.
C'è anche da registrare un caso dybala che non verrà autorizzato dalla juve per andare alle olipmiadi.Sicuramente nei prossimi giorni il tutto farà nascere una nuova telenovela di mercato.
Passiamo finalmente al mercato in entrata.Qui il nome più caldo è quello di pjanic.Vi posso dire che da un pò di tempo a questa parte ogni giocatore seguito dalla juventus viene anche preso di mira dal barcellona...da gabriel jesus ad andré gomes il duello è sempre vivo..e manco a dirlo i giornali non mancano mai di farci sapere che i nostri obbiettivi preferiscono il barcellona.
Giustamente il barcellona non ha niente di meglio da fare che intraprendere una guerra contro una rubentus che secondo i giornali sta smantellando dalla testa ai piedi.
Anche pjanic è conteso quindi tra gli attuali campioni e i vice campioni d'europa(ormai in un declino irreversibile).
La juventus qui offre 5,5 milioni al giocatore ma non vuole pagare la clausola....il giocatore ovviamente sceglie il barcellona.....la guerra continua....evidentemente già solo il fatto di presentarci a giocare la finale ha costituito per i catalani un offesa da lavare nel sangue...pensate se avessimo anche vinto...
La nuova rivista qs(quotidiano sportivo) parla di una clamorosa ipotesi secondo cui ibrahimovic starebbe pensando di tornare alla juventus che così potrebbe sostituire morata.
Nonostante 2 anni fà andrea agnelli disse che ibra non tornerà mai più alla juve è risaputo che nulla si può opporre al volere di zlatan.
Pjanic ha una clausola di 38 milioni, a quella cifra ci sono almeno una ventina di club che possono prenderlo (purtroppo).
E' normalissimo che ci siano tanti voci su di lui, ci sono un mucchio di club con i soldi nelle mani che hanno cambiato /cambieranno allenatore e giocatori con le caratteristiche di Pjanic sono pochi in Europa. Non è Lapadula che potete trattarlo con tutta calma, tanto avete il vantaggio di essere la sua logica prima scelta. Se lo volete basta pagare quella clausola di merda, PRCMDNN, il prezzo mi sembra fin troppo onesto.
38M per pjanic, peraltro vedendo i prezzi che girano, sono sicuramente una cifra esigua.
prendendo per vere le varie voci che girano (cosa mai scontata, in realtà) il problema, secondo me, è che marotta non vuole forzare la mano con la roma pagando e basta, suonerebbe come uno sgarbo e roma e juve sono praticamente le uniche alleate, in lega calcio, contro i vari lotito, galliani, de laurentiis eccetera. nessuna delle due vuole inimicarsi l'altra. sarà un caso che si continua a parlare di eventuali contropartite gradite?
A noi servono soldi, se va via Pjanic va via per soldi, in questo Sabatini è stato chiaro.
Posto che morirei dentro ma io lo prenderei subito, vuol dire rafforzarsi indebolendo una diretta concorrente, senza neanche svenarsi.
Tra l'altro, noi non siamo L'inter e Pjanic a Roma divide (purtroppo), come Vucinic (anche se in maniera molto minore, la maggioranza lo considera comunque un incedibile ed una cessione alla juve sarebbe una mazzata incredibile), questa dirigenza non avrebbe nessun problema a cedere Pjanic alla Juve (e modi per accontentare Sabatini ce ne sono, a patto però di pagare la clausola, da li non si scappa).
Delle contropartite che offre la Juve (stando a quanto si dice) non so chi lo tenti. Ho letto Rugani, Zaza e Berardi. Non credo siano profili che lo tentino, anche se deve trovare un modo per completare le liste e prima poi questo problema lo dovrà affrontare.
La Juventus ha il braccino troppo corto per pagare la clausola intera subito, senza rate né contropartite né bonus, figuriamoci. Per questo mi sa che Pjanic non lo prenderemo. Non credo neanche che gli faremo uno sgarbo pagando la clausola, se la Roma deve scegliere tra Pjanic e Nainggolan, scegliere di cedere tutta la vita il primo. E in quel caso potrebbe lavorare da subito per blindare il secondo quindi non credo neanche alla teoria di non volersi inimicare la Roma. Purtroppo la Juve non ha ancora capito che giocatori come Pjanic a 26 anni non ne trovi in giro a meno di 50 milioni. Poi chissà, magari il primo giorno di mercato ufficializzano subito il bosniaco ma non ci credo. Il mio timore è che la vittoria della coppa Italia abbia fatto illudere la dirigenza bianconera che alla fine il centrocampo va benissimo così, chiudendo gli occhi di fronte all'ennesima prestazione oscena delle riserve messe titolari.
ps: Per carità evitiamo profili come Van der wiel. Se il psg lo molla a parametro zero senza rimpianti ci sarà un motivo.
E' uno che non ce l'ha fatta, semplicemente.
Arrivato con mille attese e mille anticipazioni, è crollato sotto il peso dell'infortunio e delle aspettative.
Non sono tutti campioni, non sono tutti degni di vestire la maglia bianconera. Ma non perchè teste di cazzo o odiosi o mercenari o raccomandati, eh. Qualcuno semplicemente non ne ha i mezzi.
A questo punto, ho trovato molto bello da parte sua ammetterlo senza cercare scusanti.
C'è gente che dieci anni dopo aver fallito miseramente fa ancora dietrologie e piagnucolii, attribuendo il fallimento a società, allenatori, dirigenti, magazzinieri e portaborse.
Secondo Di Marzio la Juventus sarebbe interessata a Mascherano e il giocatore avrebbe già fatto sapere di non disdegnare affatto l'avventura bianconera. L'argentino inoltre ha già detto di voler provare una nuova esperienza in un nuovo campionato e quello italiano non gli dispiace. Si parla di un possibile contratto da 4 milioni più bonus, resta da capire se il Barcellona farà richieste sensate per questo giocatore 32enne, fortissimo e con il contratto in scadenza nel 2018.
Si ma se prendi un giocatore così vuol dire che che adesso giocatori come Gomes o Pjanic sono in secondo piano o non preclude l'acquisto di un giocatore così?