Torna Goldberg
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Been thanked: 1 time
Re: Torna Goldberg
sapete come funziona in sti casi
Undertaker, Lesnar, The Rock,Triple H... al massimo massimo Cena
è un bene? No, perché la filosofia del prodotto resta la stessa di sempre. part-timer nel Main event, gente che traina lo show tutto l'anno nel ladder match a cazzo.
è un problema particolare? no, perché la filosofia del prodotto resta la stessa di sempre.
il momento dell'anno in cui ci si può aspettare qualcosa dagli Owens, AJ assortiti è questo. il main eventing di WM è roba delle cricche, da qui a estinzione delle cariatidi.
comunque non credo che squasherà midcarder. al massimo casi isolatissimi. secondo me fa pochissime apparizioni (se le fa), in ppv e con grossissimi nomi contro.
Undertaker, Lesnar, The Rock,Triple H... al massimo massimo Cena
è un bene? No, perché la filosofia del prodotto resta la stessa di sempre. part-timer nel Main event, gente che traina lo show tutto l'anno nel ladder match a cazzo.
è un problema particolare? no, perché la filosofia del prodotto resta la stessa di sempre.
il momento dell'anno in cui ci si può aspettare qualcosa dagli Owens, AJ assortiti è questo. il main eventing di WM è roba delle cricche, da qui a estinzione delle cariatidi.
comunque non credo che squasherà midcarder. al massimo casi isolatissimi. secondo me fa pochissime apparizioni (se le fa), in ppv e con grossissimi nomi contro.
- salettone
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 257 times
Ecco.IlBiondo ha scritto:Leggo esagerazioni senza motivo. Non è chebse torna per fare un angle lo devono per forza mandare per il titolo. Che tra poco saranno due, tra l'altro. E comunque se dobbiamo sorbirci quella minchia piena d'acqua di Roman Reigns: ben venga Golberg. Ma anche Montolivo, il Papa o Britney Spears sarebbe un campione migliore..
Cioè pensate questo scenario: no dq marltch, Kevin Owen sta per perdere contro The Gay, spear di RR e parte la entry music di Goldberg. Panico. "You're next!", spear, KO copre e 1 2 3.
Epico.
Giusto Epico potrebbe trarre vantaggio dal vincere un titolo o anche solo un match, grazie all'intervento del cadavere di Bill.
- best4busine$$
- Has thanked: 261 times
- Been thanked: 306 times
..mamma mia però, nn ti sembra di esagerare ? Cioè ,chiunque voglia rivedere Goldberg in ring è in parole povere un idiota , nn è un fan e di wrestling nn capisce nulla. Wow.RobLP ha scritto: Sarebbero due discorsi staccati in qualsiasi federazione leader del mercato come la WWE ma che non si chiami WWE, dato che la WWE fa tornare i vecchi non allo scopo di pushare i nuovi ma per richiamare tifosi davanti al televisore. E quei tifosi vogliono vedere i loro beniamini ormai ottuagenari perdere? No, perché sono tifosi del wrestler, non del wrestling. E infatti il wrestler vince.
Nota a latere di tutto il topic: per quanto mi riguarda chi rivuole Goldberg non è un fan di wrestling. Chi rivuole Goldberg è un fanboy oppure, peggio, uno che pensa di avere ancora 10 anni e di stare per guardare Wrestlemania XX invece di rendersi conto che la prossima è Wrestlemania 33. E che i nomi di oggi su cui puntare sono Dean Ambrose, Seth Rollins, Sami Zayn, Kevin Owens, Cesaro, AJ Styles e compagnia cantante. Siamo nel 2016, porco Goldberg. Il suo momento è passato da più di 15 anni. Se rivolete Goldberg siete solo dei tizi che non seguono il wrestling, bensì seguono la WWE e si fanno inculcare qualsiasi stronzata essa dica e qualsiasi concetto essa voglia. State male, rendetevene conto.
Quindi per te proprio nn esiste in nessun modo la possibilità che una manciata di apparizioni di Goldberg 50enne nn si traducano in una catastrofe per lo "spettacolo" attuale (e al posto delle virgolette potevo mettere 2 giurati ) e il futuro professionale dei vari Owens , Rollins etc,ovvero quelli per cui vale la pena vedere sta roba oggi.
Accomodante come visione , nn c'è che dire. Ovviamente nn condivido nemmeno una sillaba.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 962 times
- Been thanked: 265 times
salettone ha scritto:
Ecco.
Giusto Epico potrebbe trarre vantaggio dal vincere un titolo o anche solo un match, grazie all'intervento del cadavere di Bill.

- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 962 times
- Been thanked: 265 times
No, certo, ci sono modi sensati, tipo Goldberg che fa da "trainer" a Cesaro come diceva qualcuno e magari qualche spear qua e là su jobbers.best4busine$$ ha scritto:
..mamma mia però, nn ti sembra di esagerare ? Cioè ,chiunque voglia rivedere Goldberg in ring è in parole povere un idiota , nn è un fan e di wrestling nn capisce nulla. Wow.
Quindi per te proprio nn esiste in nessun modo la possibilità che una manciata di apparizioni di Goldberg 50enne nn si traducano in una catastrofe per lo "spettacolo" attuale (e al posto delle virgolette potevo mettere 2 giurati ) e il futuro professionale dei vari Owens , Rollins etc,ovvero quelli per cui vale la pena vedere sta roba oggi.
Accomodante come visione , nn c'è che dire. Ovviamente nn condivido nemmeno una sillaba.
Ma è roba troppo elegante e sensata quindi non accadrà mai.
E VIA DI MATCH CON UN ALTRO 50 ENNE NEL PRE-ME DI MANIA
Mamma mia che pregiudizi. Figa ancora non si sa nulla e già la gente con le mani nei capelli.
Nemici del wrestling quello che vedrebbero volentieri un angle o un match con Goldberg ?
Ah Rob, io credo che tu abbia un conto in sospeso col sorriso. Ripigliati !
Nemici del wrestling quello che vedrebbero volentieri un angle o un match con Goldberg ?
Ah Rob, io credo che tu abbia un conto in sospeso col sorriso. Ripigliati !
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Ma la WWE ha tutto quello che vuoi, powerhouse, brawler, tecnichian, all rounder, flyer, spot monkey... perché andare a cercare la diversificazione da un cinquantenne bollito quando puoi vedere tutta la diversificazione di questo mondo con tutti talenti nel roster a loro disposizione?Horace Hogan ha scritto:Ma che c'entra? Io mica voglio vedere lo stesso tipo di wrestling per 3 ore di seguito. Mi possono piacere gli svolazzoni, i powerhouse, i super heavyweight, le mini estrellas, il comedy buono, il comedy becero e un sacco di altre cose.
Ma ho capito. Ma si, chi nega che il ritorno di Schumacher sia stato emozionante, si, è Michael Schumacher che torna in Formula 1 e che voleva fare l'occhiolino ai fan amarcord di chi ha vissuto i suoi momenti di dominio. Poi però, nei fatti, vedi che Schumacher ha ampiamente deluso, perché non era Michael Schumacher, ma la sua brutta copia. Così come non stiamo vedendo il vero Kimi Raikkonen, ma la sua esatta brutta copia.Horace Hogan ha scritto:Il discorso si applica a Raikkonen che, come già detto, sta vivendo una vertiginosa fase calante. Goldberg questo crollo verticale non ce l'ha ancora mostrato. E' come quando Schumacher si ritirò nel 2006, era in discesa, ma comunque si era giocato il Mondiale. E quando tornò nel 2010 c'era hype.
Che poi si è sgretolato nelle successive tre stagioni, ma come già detto, nessuno vuole per Goldberg uno stint lungo, si vuole solo l'illusione di vivere un match grandioso per una sera.
Che poi ti ripeto, io non ho problemi per un segmento ONO in una puntata di Raw random, o non ho problemi se squasha midcarder alla Strowman, il problema è se vogliono fare qualcos'altro.
Si ma tu lascia perdere per un attimo la questione bump o non bump. Il punto è lo stesso che ho scritto sopra.Horace Hogan ha scritto:Immagino che se dovesse tornare sul ring non lo farà per rimanerci secco. Su Bret ti ho già detto che non è paragonabile perché non può prendere bump.
Quello che io ho visto a Wrestlemania non era Bret Hart, ma la brutta copia, il cugino scemo. Lascia stare per un attimo come ci è arrivato ad esserlo, ma ci è arrivato.
Voi volete la stessa cosa con Goldberg quando il suo momento l'ha avuto e non l'ha sfruttato per ritirarsi, ora il suo momento è passato, son passate generazioni di talenti e la WWE è andata avanti ampiamente anche senza la sua presenza (è andata avanti pure senza Punk quindi figurati). Ed è la stessa cosa, pure se oggi ha ancora i super muscoloni, perché è così, e ve ne renderete conto quando salirà sul ring, se questa è la vostra volontà, e rimpiangerete di aver ascoltato la parte sognatrice e non quella razionale.
Ed infatti ti trovi spiegato da solo il motivo perché lui ha maineventato dopo 4 mesi di debutto. Perché è AJ Styles. E a differenza della TNA che lo ha trattato di merda, ecco che dopo 6 mesi dal debutto hanno messo già all'opera il dream feud con Cena.Horace Hogan ha scritto:Styles non ha lo status di Aries, Steen o Generico, lui è stato per dieci anni l'uomo icona di una compagnia che faceva 1.2 di ratings e che era considerata la numero 2 d'America. Per dire, sulla copertina del videogioco della TNA c'è lui (assieme a Angle e Joe).
Se poi dovrà essere un feud che dovrebbe coronare il nuovo campione mondiale di Smackdown, con i due che saranno protagonisti dello show, la faida sarà ancora più centrale e non avrà un ruolo un minimo marginale come lo sta avendo adesso. Le premesse sono tutte positive.
Perché è una microstoria che la WWE sta curando da un paio di settimane, impercettibile ma c'è. Vogliono raccontare di uno Styles si che arriva ad un grande livello, uno che può maineventare, è uno che può essere il top della federazione, ma evidentemente o per errori suoi o addirittura per alcuni suoi limiti, non riesce a portare il risultato a casa. Vedasi con Reigns e vedasi con Owens. E ha bisogno del CLUB, quel CLUB che ha rigettato la settimana prima. Ed ecco che Cena è l'avversario più che giusto per acquistare quella credibilità che all'apparenza ha perso in queste ultime settimane, il segmento con Cena è stato molto d'impatto, e hanno fatto scappare qualche lacrimuccia quei cori 50 e 50, perché era una di quelle cose che si attendeva da una vita, da un face to face tra Cena e Styles.Horace Hogan ha scritto:Per essere un dream match dovrebbero almeno essere venduti alla pari. Cena è sempre lui, Styles è uno che in qualche mese di WWE ha vinto un po' di match in tv e ha perso tutti i match decisivi, ha un passato glorioso di cui si parla in linea di massima, e come detto da Archer non è che abbia nemmeno chissà quale personaggio ben definito.
Non è John Cena vs AJ Styles, è John Cena vs uno che la WWE vende come un accettabile uppercarder, ma che non s'è sforzata di spiegarci come mai lo è.
Devi essere più flessibile, è ovvio che la WWE non ti sta vendendo "Bandiera della WWE vs Bandiera della TNA", ma lo dobbiamo capire noi che siamo fan di tutti e 2. Quel segmento ha voluto proprio fare da occhiolino a quella fetta di fan, il promo di Cena, Styles che entra sul ring, i due che incrociano gli sguardi e il pubblico che va in visibilio, è una cosa rimarcata pure nel tavolo di commento.
E' un ex IWGP Champion, un titolo che ha vinto Brock Lesnar (giusto anche per legittimarlo un po', ma un pochino), come dice TRU forse uno dei pochi "Prodotti non WWE" tutelato in questa maniera, che probabilmente non si vedeva proprio appunto dall'acquisto di Bill Goldberg. Ed è anche legittimo dopo l'investimento che hanno fatto. Ma mi rendo conto che sarebbe stato meglio farlo jobbare a cani e porci e midcarderizzarlo, al punto di scatenare una sommossa popolare (e far perdere soldi alla WWE).
E ti pare una cosa giusta? Buona? Normale? Ammissibile?Horace Hogan ha scritto:Ma quale ribasso? Ma lo volete capire che solo l'entrata di Goldberg vale di più di quello che farà mezzo roster attuale in tutto il suo stint in WWE?
Ma se fosse come dici tu, perché hanno preso questa miriade di talenti? Perché da quel che potuto evincere, se prendono questi talenti è perché vogliono fare un occhiolino ad un certo tipo di fans, come il sottoscritto e molti altri, e si seguono le vicende della WWE anche per questi talenti.Horace Hogan ha scritto:Siete voi che volete dalla WWE qualcosa che non è da WWE. E meno male che guardate solo quella, a proposito di corsa al ribasso.
Se noi vogliamo qualcosa che non è da WWE, non avrebbero fatto tabula rasa nel panorama del pro wrestling mondiale con tutta questa acquisizione di wrestler di alto livello.
Non si può non pensare il contrario, visto che direttamente e indirettamente, proprio per questi lottatori, sei interessato alle loro vicende.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Credo che il punto di Horace sia: il wrestling WWE si basa su questo, se volete qualcos'altro dovete cercare altrove. E messa così non possiamo dargli torto
I nuovi talenti li avranno presi 1) per danneggiare le altre federazioni casomai qualcuna potesse diventare pericolosa; 2) per strizzare l'occhio ad un certo tipo di fan, sì; ma che rimane di una percentuale molto bassa. La WWE è la federazione più grande al mondo e quindi deve cercare di accontentare un po' tutti, o almeno darne l'impressione
Se poi lo faccia realmente, è un altro discorso. La fascia di pubblico che interessa di più è quella che viene catturata con lo starpower fine a se stesso e che si fa abbagliare dai fuochi d'artificio, penso sia un dato di fatto
I nuovi talenti li avranno presi 1) per danneggiare le altre federazioni casomai qualcuna potesse diventare pericolosa; 2) per strizzare l'occhio ad un certo tipo di fan, sì; ma che rimane di una percentuale molto bassa. La WWE è la federazione più grande al mondo e quindi deve cercare di accontentare un po' tutti, o almeno darne l'impressione
Se poi lo faccia realmente, è un altro discorso. La fascia di pubblico che interessa di più è quella che viene catturata con lo starpower fine a se stesso e che si fa abbagliare dai fuochi d'artificio, penso sia un dato di fatto
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Ma se andiamo a sviscerare le due card di Extreme Rules e Money in the Bank non percepisco questo.Karl Gotch ha scritto:Credo che il punto di Horace sia: il wrestling WWE si basa su questo, se volete qualcos'altro dovete cercare altrove. E messa così non possiamo dargli torto
1) Una cosa che dal loro punto di vista è una scelta inattaccabile, però poi diventa anche più difficile seguire "altro", visto che i più cool se li prendono loro. Per vedere qualcosa di veramente figo devi aspettare la PROGRESS, Lucha Underground, o l'EVOLVE o la PWG per vedere delle interazioni diverse. Io la NJPW e la ROH le guardo più per curiosità/default che un reale interesse. Tipo il BOSJ dove magari vedi dei match e delle interazioni fighe. E te credo, visto che la WWE ha scippato mezzo roster. Toh, adesso è uscita una news dove Roderick Strong e Moose sono in scadenza e la WWE è interessata. Dovrei seguire altro, e cosa, la ROH dei poverelli?Karl Gotch ha scritto:I nuovi talenti li avranno presi 1) per danneggiare le altre federazioni casomai qualcuna potesse diventare pericolosa; 2) per strizzare l'occhio ad un certo tipo di fan, sì; ma che rimane di una percentuale molto bassa. La WWE è la federazione più grande al mondo e quindi deve cercare di accontentare un po' tutti, o almeno darne l'impressione
2) Appunto, li prendi, e questa cerchia di fans, seppur piccola, è interessata. Ma se guardiamo il roster, numericamente contiene più questo tipo di talenti che va attirare un certo di pubblico rispetto ai cloni di Reigns.
E se vai a vedere tutti questi talenti sono praticamente over sempre. Quindi, è vero che questi talenti vadano a fare l'occhiolino per una cerchia di fans, ma questo non implica il fatto che non possano avere un successo su un pubblico più ampio. Bryan insegna.
3) E ci mancherebbe il contrario
Si ma lo starpower fino a se stesso non lo puoi ottenere sempre. The Rock da Wrestlemania non s'è più visto. Son 3 mesi che devi coprire senza The Rock. Come fai? Chiudono la baracca? Ed ecco che vengono in soccorso i nuovi che dovresti costruire poi nei grandi palcoscenici.Karl Gotch ha scritto:Se poi lo faccia realmente, è un altro discorso. La fascia di pubblico che interessa di più è quella che viene catturata con lo starpower fine a se stesso e che si fa abbagliare dai fuochi d'artificio, penso sia un dato di fatto
Se ragionano così poi rischiano di bruciare questa generazione, e poi chi guida la baracca quando i part-timer di oggi diventeranno dei vecchi rottami? E non accetto risposte paracule (ovviamente scherzo, rimane un grandissimo un grandissimo
-
DrIronFist
il wrestler più fortunato di sempre, ha ricevuto il miglior booking possibile, da sconosciuto a icona della wcw, avrà lottato on the road si e no per 4-5 anni per poi vivere di rendita.
il tutto immeritatamente a mio avviso, perché in quanto a qualità in ring era normalissimo
ora il suo ritorno può giusto interessare a qualche nostalgico e aggiungo che a questo del wrestling interessa poco o nulla
il tutto immeritatamente a mio avviso, perché in quanto a qualità in ring era normalissimo
ora il suo ritorno può giusto interessare a qualche nostalgico e aggiungo che a questo del wrestling interessa poco o nulla
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 1174 times
Capisco i punti di Horace, però onestamente una cosa mi lascia perplesso: Goldberg mollò quando era ancora rilevante.
In che senso?
Goldberg, a mio avviso, era già al lumicino. Un wrestler indubbiamente di un certo peso, ma che mi dava l'impressione di essere enormemente schiacciato dalle sue capacità e dallo stampino che gli diedero in WCW, tanto che lo stint in WWE non dico fu fallimentare, ma sotto le aspettative (e non poco). Si sapeva ai tempi e lo si è sempre saputo: Goldberg era un wrestler limitato, a cui però trovarono una dimensione a lui congeniale e che lui stesso riusciva a trasporre sul ring in modo pressoché impeccabile. Ma bastava "farla fuori dal vaso" anche per un istante e lui ne risentiva (e qui poi siamo sempre al solito discorso, tra il dare la colpa a chi lo gestiva e al wrestler stesso e non mi ci voglio addentrare).
Goldberg era un concentrato di fattori, che esplosero in un breve lasso di tempo e gli diedero un grande successo, ma oserei dire, anche in modo un po' provocatorio: visto una volta, visto tutto.
Quindi, non mi sentirei di dire che nel 2004 Goldberg era ancora rilevante. O per meglio dire, lo era di certo, ma non a livelli tali da strapparsi i capelli per il suo addio.
La rilevanza maggiore fu negli anni precedenti, per la tipologia di wrestler che era e per l'impatto che lasciò nell'immaginario dei fan. Ancora oggi, alcuni miei amici che lo videro ai tempi (WCW su Italia 1, avevamo 10 anni o poco più) se lo ricordano, tanto per dire.
Ma rilevante ancora nel 2004? Onestamente, a me dava la sensazione che avesse già dato tutto quello che poteva dare e non poteva fare di più. Lo vedevo già sul viale del tramonto, nonostante l'enorme impatto che ebbe e la carriera relativamente breve. In modo un po' brusco, oserei affermare che "campava di rendita".
Boh, percezione mia, magari colpa anche di quel Brock Lesnar che ai tempi era il suo naturale erede in versione "potenziata".
Detto ciò, sarebbe un tantino fuorviante dire che un suo eventuale ritorno non genererebbe curiosità o perché no, interesse, sulla maggior parte del pubblico WWE. Stiamo parlando di Goldberg, un nome che fa sempre eco.
Però che sia un ritorno con limiti ben marcati: o lo fai tornare per introdurlo l'anno venturo nella HOF e, quindi, con comparsate qua e la e segare in due gente random con la Spear, oppure lo fai tornare in funzione dei giovani importanti (ma qui mi sa che, a meno di ingenti somme, il culo non lo darà). O se proprio, visto che la WWE a ste cose ci tiene, farlo combattere contro un part timer e/o cariatide "in forma", tanto s'è capito che su sta formula ci giocheranno fino alla morte, quindi perché aspettarsi altro.
Comunque, perfettamente comprensibili entrambi i punti di vista, sia chi non lo rivorrebbe e chi ci si sega sopra al solo pensiero.
In che senso?
Goldberg, a mio avviso, era già al lumicino. Un wrestler indubbiamente di un certo peso, ma che mi dava l'impressione di essere enormemente schiacciato dalle sue capacità e dallo stampino che gli diedero in WCW, tanto che lo stint in WWE non dico fu fallimentare, ma sotto le aspettative (e non poco). Si sapeva ai tempi e lo si è sempre saputo: Goldberg era un wrestler limitato, a cui però trovarono una dimensione a lui congeniale e che lui stesso riusciva a trasporre sul ring in modo pressoché impeccabile. Ma bastava "farla fuori dal vaso" anche per un istante e lui ne risentiva (e qui poi siamo sempre al solito discorso, tra il dare la colpa a chi lo gestiva e al wrestler stesso e non mi ci voglio addentrare).
Goldberg era un concentrato di fattori, che esplosero in un breve lasso di tempo e gli diedero un grande successo, ma oserei dire, anche in modo un po' provocatorio: visto una volta, visto tutto.
Quindi, non mi sentirei di dire che nel 2004 Goldberg era ancora rilevante. O per meglio dire, lo era di certo, ma non a livelli tali da strapparsi i capelli per il suo addio.
La rilevanza maggiore fu negli anni precedenti, per la tipologia di wrestler che era e per l'impatto che lasciò nell'immaginario dei fan. Ancora oggi, alcuni miei amici che lo videro ai tempi (WCW su Italia 1, avevamo 10 anni o poco più) se lo ricordano, tanto per dire.
Ma rilevante ancora nel 2004? Onestamente, a me dava la sensazione che avesse già dato tutto quello che poteva dare e non poteva fare di più. Lo vedevo già sul viale del tramonto, nonostante l'enorme impatto che ebbe e la carriera relativamente breve. In modo un po' brusco, oserei affermare che "campava di rendita".
Boh, percezione mia, magari colpa anche di quel Brock Lesnar che ai tempi era il suo naturale erede in versione "potenziata".
Detto ciò, sarebbe un tantino fuorviante dire che un suo eventuale ritorno non genererebbe curiosità o perché no, interesse, sulla maggior parte del pubblico WWE. Stiamo parlando di Goldberg, un nome che fa sempre eco.
Però che sia un ritorno con limiti ben marcati: o lo fai tornare per introdurlo l'anno venturo nella HOF e, quindi, con comparsate qua e la e segare in due gente random con la Spear, oppure lo fai tornare in funzione dei giovani importanti (ma qui mi sa che, a meno di ingenti somme, il culo non lo darà). O se proprio, visto che la WWE a ste cose ci tiene, farlo combattere contro un part timer e/o cariatide "in forma", tanto s'è capito che su sta formula ci giocheranno fino alla morte, quindi perché aspettarsi altro.
Comunque, perfettamente comprensibili entrambi i punti di vista, sia chi non lo rivorrebbe e chi ci si sega sopra al solo pensiero.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1175 times
Se ragionano così poi rischiano di bruciare questa generazione, e poi chi guida la baracca quando i part-timer di oggi diventeranno dei vecchi rottami?
La maggior parte di questa generazione s'è bruciata nel momento in cui ha firmato per la WWE, e non è una battuta.
E il loro problema non è certamente se Goldberg torna per qualche match regalando un po' d'attenzione a un wrestling che non ne ha più tanta. Come se ci fosse lui a tarpargli le ali tutto l'anno.
Ma la WWE ha tutto quello che vuoi, powerhouse, brawler, tecnichian, all rounder, flyer, spot monkey... perché andare a cercare la diversificazione da un cinquantenne bollito quando puoi vedere tutta la diversificazione di questo mondo con tutti talenti nel roster a loro disposizione?
Perché Goldberg è rilevante, Neville, Ziggler e Cody Rhodes no. E l'ho spiegato fino ad adesso perché Goldberg è in grado di metter su uno spettacolo grandioso e gli altri no, ma voi state fermi al workrate, ai MOTYC e all'età. E non funziona così solo la WWE, ma proprio il wrestling.
Che poi ti ripeto, io non ho problemi per un segmento ONO in una puntata di Raw random, o non ho problemi se squasha midcarder alla Strowman, il problema è se vogliono fare qualcos'altro.
Certo, Goldberg usato per un segmento a Raw come se fosse IRS, Steve Blackman o Doink.
Si ma tu lascia perdere per un attimo la questione bump o non bump. Il punto è lo stesso che ho scritto sopra.
No. Perché il motivo per cui quel match metteva i brividi era il sapere che se Bret Hart scivolava male rischiava di rimanerci secco.
Se fosse stato solo Bret Hart vecchio non ci sarebbe stato nessun problema, visto che un loro incontro era hypato da 10 anni in cui lui promava contro McMahon appena aveva un microfono davanti.
Non è che per essere bello ci doveva essere il Bret Hart del '94, se hanno qualcosa da raccontare di intenso vanno bene due 50enni col fiatone.
Ed è la stessa cosa, pure se oggi ha ancora i super muscoloni, perché è così, e ve ne renderete conto quando salirà sul ring, se questa è la vostra volontà, e rimpiangerete di aver ascoltato la parte sognatrice e non quella razionale.
Oh, Goldberg è sempre stato orrendo sul ring, ancora non l'avete capito dopo 14 pagine? Nessuno vuole vedere un MOTYC da Goldberg, NESSUNO!
Lo si vuole vedere in un contesto che ha senso. Vederlo jobbare a uno Ziggler random non lo ha. Vederlo fare la bodyguard come se fosse Rhino nemmeno, lui è uno da main event stellare, e ha senso in quel contesto. Punto.
Ed infatti ti trovi spiegato da solo il motivo perché lui ha maineventato dopo 4 mesi di debutto. Perché è AJ Styles.
Hanno spiegato in maniera troppo annacquata il suo background, e la vera corsa al ribasso mi pare sia chiamare questa roba un dream feud. E' una faida interessante, che potrebbe rivelarsi anche grandiosa se tutto non si concluderà con CENA WINS
Ma se fosse come dici tu, perché hanno preso questa miriade di talenti?
- Perché se lo possono permettere
- Perché vanno a tentativi
- Perché vogliono distruggere il resto
- Perché è fisiologico, così come una volta prendevano dalla AWA, dalla ECW o dalla UWF, oggi prendono dalle compagnie contemporanee.
La maggior parte di questa generazione s'è bruciata nel momento in cui ha firmato per la WWE, e non è una battuta.
E il loro problema non è certamente se Goldberg torna per qualche match regalando un po' d'attenzione a un wrestling che non ne ha più tanta. Come se ci fosse lui a tarpargli le ali tutto l'anno.
Ma la WWE ha tutto quello che vuoi, powerhouse, brawler, tecnichian, all rounder, flyer, spot monkey... perché andare a cercare la diversificazione da un cinquantenne bollito quando puoi vedere tutta la diversificazione di questo mondo con tutti talenti nel roster a loro disposizione?
Perché Goldberg è rilevante, Neville, Ziggler e Cody Rhodes no. E l'ho spiegato fino ad adesso perché Goldberg è in grado di metter su uno spettacolo grandioso e gli altri no, ma voi state fermi al workrate, ai MOTYC e all'età. E non funziona così solo la WWE, ma proprio il wrestling.
Certo, Goldberg usato per un segmento a Raw come se fosse IRS, Steve Blackman o Doink.

Si ma tu lascia perdere per un attimo la questione bump o non bump. Il punto è lo stesso che ho scritto sopra.
No. Perché il motivo per cui quel match metteva i brividi era il sapere che se Bret Hart scivolava male rischiava di rimanerci secco.
Se fosse stato solo Bret Hart vecchio non ci sarebbe stato nessun problema, visto che un loro incontro era hypato da 10 anni in cui lui promava contro McMahon appena aveva un microfono davanti.
Non è che per essere bello ci doveva essere il Bret Hart del '94, se hanno qualcosa da raccontare di intenso vanno bene due 50enni col fiatone.
Ed è la stessa cosa, pure se oggi ha ancora i super muscoloni, perché è così, e ve ne renderete conto quando salirà sul ring, se questa è la vostra volontà, e rimpiangerete di aver ascoltato la parte sognatrice e non quella razionale.
Oh, Goldberg è sempre stato orrendo sul ring, ancora non l'avete capito dopo 14 pagine? Nessuno vuole vedere un MOTYC da Goldberg, NESSUNO!
Lo si vuole vedere in un contesto che ha senso. Vederlo jobbare a uno Ziggler random non lo ha. Vederlo fare la bodyguard come se fosse Rhino nemmeno, lui è uno da main event stellare, e ha senso in quel contesto. Punto.
Ed infatti ti trovi spiegato da solo il motivo perché lui ha maineventato dopo 4 mesi di debutto. Perché è AJ Styles.
Hanno spiegato in maniera troppo annacquata il suo background, e la vera corsa al ribasso mi pare sia chiamare questa roba un dream feud. E' una faida interessante, che potrebbe rivelarsi anche grandiosa se tutto non si concluderà con CENA WINS
Ma se fosse come dici tu, perché hanno preso questa miriade di talenti?
- Perché se lo possono permettere
- Perché vanno a tentativi
- Perché vogliono distruggere il resto
- Perché è fisiologico, così come una volta prendevano dalla AWA, dalla ECW o dalla UWF, oggi prendono dalle compagnie contemporanee.
- Marino T. Ravelli
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
Hai ragione su Jeff, HBK però è ritirato e la sua scelta mi pare molto più definitiva di tanti che si sono fatti da parte per problemi fisici. Comunque sì, il senso è quello, sono rimasti una manciata di lottatori con lo status così elevato da spostare qualcosa col solo ritorno.Horace Hogan ha scritto:Ma quale ribasso? Ma lo volete capire che solo l'entrata di Goldberg vale di più di quello che farà mezzo roster attuale in tutto il suo stint in WWE?
Siete voi che volete dalla WWE qualcosa che non è da WWE. E meno male che guardate solo quella, a proposito di corsa al ribasso.
Premesso che per me hai abbastanza ragione, aggiungo giusto Jeff Hardy e Shawn Michaels.
Va be' ma RobLP è un nazista, sai che novità.best4busine$$ ha scritto:
..mamma mia però, nn ti sembra di esagerare ? Cioè ,chiunque voglia rivedere Goldberg in ring è in parole povere un idiota , nn è un fan e di wrestling nn capisce nulla. Wow.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1175 times
Che fosse in discesa l'ho scritto anche io, al lumicino mi pare esagerato. Pagò una gestione abbastanza pessima (non a caso Sting per anni la usò come esempio per giustificare il suo rifiutarsi alla WWE), e in generale non era adatto per integrarsi nei meccanismi di Raw, ma avrebbe potuto campare benissimo come attrazione speciale ancora per qualche anno.Backbone Crusher ha scritto:Capisco i punti di Horace, però onestamente una cosa mi lascia perplesso: Goldberg mollò quando era ancora rilevante.
In che senso?
Goldberg, a mio avviso, era già al lumicino. Un wrestler indubbiamente di un certo peso, ma che mi dava l'impressione di essere enormemente schiacciato dalle sue capacità e dallo stampino che gli diedero in WCW, tanto che lo stint in WWE non dico fu fallimentare, ma sotto le aspettative (e non poco).
In questo senso era rilevante, un suo match hypato per benino era ancora in grado di destare attenzione. Mi pare pure di ricordare che fu lui a rifutare il rinnovo.
Vero, ma infatti l'hype starebbe tutto nel fatto che non lo si vede da un secolo. Rivisto di nuovo una volta, basterebbe così, E' quello che ho detto dall'inizio, non è in grado di avere uno stint lungo, basterebbe un solo match preparato a dovere.Backbone Crusher ha scritto: ma oserei dire, anche in modo un po' provocatorio: visto una volta, visto tutto.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 1174 times
Capito.Horace Hogan ha scritto:
Che fosse in discesa l'ho scritto anche io, al lumicino mi pare esagerato. Pagò una gestione abbastanza pessima (non a caso Sting per anni la usò come esempio per giustificare il suo rifiutarsi alla WWE), e in generale non era adatto per integrarsi nei meccanismi di Raw, ma avrebbe potuto campare benissimo come attrazione speciale ancora per qualche anno.
In questo senso era rilevante, un suo match hypato per benino, era ancora in grado di destare attenzione. Mi pare di ricordare che fu lui a rifutare di prolungare il contratto, e non che fosse stato mandato via dalla WWE.
Vero, ma infatti l'ype starebbe tutto dal fatto che non lo si vede da un secolo. Rivisto di nuovo una volta, basterebbe così, E' quello che ho detto dall'inizio, non è in grado di avere uno stint lungo, basterebbe un solo match preparato a dovere.
Chiariti i punti, a grandi linee sono d'accordo con te, però resto dell'idea che, tralasciando il discorso di un ritorno solo per la HOF senza niente "sul ring" dietro, un suo eventuale match e/o feud dovrebbe limitarsi ai punti che ho detto prima: o per lanciare un giovane, o che rientri nella formula "vecchio vs vecchio" che piace alla WWE di sti tempi.
Fosse per me, sarei più propenso per la seconda.
Come ho detto la WWE ci punta ancora forte su questo aspetto, personalmente non mi ha mai entusiasmato e non lo condivido, pur capendo i vari motivi (che non sto qui a sviscerare per la "n" volta) per cui lo fanno. Finché resta una cosa "a parte", senza che si danneggi o intacchi il resto del roster attuale, ci sta anche.