
Alcune delle perle che m'hanno strappato più di un sorriso (si astenga chi é privo di autoironia):
Spoiler:
ve lo dicevo che melo sarebbe stato la chiave di volta del centrocampo![]()

Questa é lunghina ma é una delle migliori. L'Umiltà di Mancini-Miz- ha scritto:a parte le battute, sono stupito in positivo dai miglioramenti di mancini in uno dei suoi punti deboli. il suo punto forte è sempre stato quello di creare degli schiacciasassi sempre solo però quando la squadra era costruita esattamente come lui chiedeva e dopo lunghi processi di lavoro e miglioramento. in attesa della quadratura del cerchio si procedeva lentamente e con risultati altalenanti che mostravano solo a sprazzi il potenziale della squadra.
quest'anno sta invece accadendo una cosa diversa e riprendendo le sue parole di oggi su MS non puo non essere applaudita l'umiltà con la quale affronta i suoi avversari. alla domanda sul perche mettersi a specchio contro il torino ha risposto che non essendo ancora una squadra talmente sicura dei propri mezzi e talmente forte da imporre il proprio gioco, la prima cosa da fare è quella di adattarsi agli avversari per limitarli.
parliamo di un allenatore che al city giocava con 4 punte, 2 terzini di spinta e lasciava a toure libertà di offendere. un'elasticità ed un'umiltà nel fare un passo indietro rispetto ai suoi principi di gioco raramente si ritrovano in un allenatore di alto livello, cosi come non è facile passare indifferentemente da difesa a 4 a difesa 3 cambiando gli interpreti da una partita all'altra. avete mai visto garcia (4-3-3), benitez (4-2-3-1), capello (4-4-2) senza arrivare ai piu ovvi zeman (4-3-3) e mazzarri (3-5-2) cambiare la loro filosofia di calcio anche nei momenti di difficoltà?
Forse il merito va dato anche ad un personaggio silenzioso che è entrato quest'anno nel nostro staff e che ha fatto la fortuna di lippi durante il mondiale 2006 e cioè Adriano Bacconi. Si narra che il ciuffo nazionale sia rimasto fulminato da Bacconi 2 anni fa, quando quest'ultimo collaborò nella doppia sfida galatasaray-juve di champions alla eliminazione dei gobbi.
Leggenda o verità, ma rispetto alla scorsa stagione, dove alternavamo un bloccato 4-3-1-2 ad un piattissimo 4-2-3-1, è palese la nuova camaleonticità tattica dei nerazzurri.

Bacconi il genio che abbiamo mandato già a fare in culo

La nuova camaleonticità tattica

Poco da aggiungere.Puntiamo allo scudetto e se non saremo all'altezza niente drammi, ci "accontenteremo" di lottare per il terzo posto.
Beh, qui sulla vera Inter ci ha preso.aggiungeteci che kondogbia nelle due ultime stagioni è sempre partito lento, ingranando da novembre e che biabiany sarà al top da dopo la sosta, permettendo di passare al 4-2-3-1 che metterà finalmente icardi nelle condizioni di essere piu incisivo..ecco che la vera inter inizierà a manifestarsi da dopo la sosta.
E invece abbiamo preso solo un attaccante (su forte spinta dell'allenatore, che lui e lui soltanto aveva tatticamente capito fino in fondo)dopo di che ci sarà un mese di lavoro sul campo e poi si lavorerà nella pausa natalizia per andare a prendere quei 2-3 elementi dei quali necessitiamo per fare il salto di qualità: un terzino destro,un esterno destro e un difensore (sarei felicissimo di kaya) nel caso ranocchia venisse ceduto e vidic svincolato.

Poi c'é la mia preferita:
quanto mi piacerebbe sapere cosa pensa dybala..fattela la champions si si
