Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
NotOnlyWWE
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da NotOnlyWWE »

Il ritorno di Pentagon Jr. non è stato epico quanto sarebbe dovuto essere, sono d'accordo.
Non condivido invece il giudizio su Fenix, visto che la storia con Mil Muertes l'ha elevato ad uno status di top star, dunque può permettersi di passare dal Lucha Underground Title a qualsiasi titoli minore, idem per quanto riguarda Prince Puma. Ormai sono main eventer, possono fare quello che vogliono, l'importante è sfruttarli intelligentemente, là dove serve.

P.S.
Capisco che parlare di main eventer in un contesto come Lucha Underground forse non è corretto. Tanto per capirci.

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Pentagon va ad Ultima Lucha, come è giusto che sia vista la storia raccontata.
Io amo Pentagon come chiunque con un minimo di cervello ma volendo essere al 100% "meritocratici" il main event di Ultima Lucha se lo meritava Cage a mani basse (ed anche il titolo ovviamente). Sarà per la prossima.
Pentagon vs Matanza è stato costruito praticamente dal debutto del mostro quindi è più che giusto vederne la conclusione nel season finale e in quel giorno voglio che Pentagon metta a frutto gli insegnamenti del suo sadico maestro Vampiro, voglio un match sanguinoso.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Gran bella puntata e ottimo match
Come immaginavo ad Ultima Lucha per il titolo sará Pentagon vs Matanza 2
Muertes distruggerá Cuerno :LOL: non ha speranze
Inoltre sono molto curioso di vedere Black Lotus sul ring

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Comunque è vero, la card di Ultima Lucha è molto intuibile.

Sul discorso Fenix, forse non sono stato compreso. Non è una questione di status ovviamente.

Dicevo, non solo Fenix ha perso la cima dopo che l'ha guadagnata battendo il suo eterno rivale Muertes, ma ha dovuto saltare comunque delle puntate per via della rotazione, perdendo quello che poteva essere il suo momentum per fare spazio ad altri (e per dire, in tutta quella situazione ne ha beneficiato Cage, che in questo momento è stato rimesso dietro perché in tutto questo ne deve beneficiare Pentagon). In sé l'idea possibile di accoppiare Fenix con Drago ed Aerostar dopo lo stint in singolo mica è sbagliata, anzo. Ma arriva comunque in un momento dove a prescindere qualcosa a livello di appeal lo perdi (perché non sei più il campione e devi rifare un nuovo percorso per riconquistare questo appeal), ma arriva comunque dopo un periodo di pausa, dove comunque non sei più la "star", ma devi essere "uno dei tanti", per potersi poi riportare il pubblico a suo favore (come sta facendo ottimamente adesso).

Lucha Underground ha comunque un'ampia varietà di lottatori che vanno over facilmente col pubblico, ma talmente over che possono davvero stare tutti al centro dello show senza mai risultare stantii o noiosi. All'interno poi sempre di uno show relativamente corto (minutaggio da Serie TV appunto) con il classico monster heel imbattibile (che per forza di cose deve avere una certa sovraesposizione), ma che col passare del tempo si scopre umano e che può essere battibile. Quindi devi tutelare questo tipo di campione, tenendo conto che devi ruotare un parco di lottatori abbastanza variegato all'interno del tuo roster visto che non ci entrano tutti in 45 minuti di puntata, e qualcuno evidentemente fra questi (over, come Cage), in qualche modo pure se si spera nella sua vittoria ovviamente è impossibile pensare ad un cambio di titolo, proprio per tutelare Matanza. Ma passando dall'estremo opposto appunto, il rischio di perdere un momentum che Cage s'è costruito con grandissimi meriti c'è. Cioè è più un problema generale dell'impostazione del prodotto di LU, che di relativi difetti del prodotto in sé (che è sempre di altissimo livello).

Non so se rendo bene l'idea.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 18 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Triple H »

A me sinceramente non sta convincendo tantissimo la costruzione di Cuerno-Muertes...
Riassumendo: Cuerno fa un accordo con Catrina (vinci il Gift of the Gods ma non lo incassi, e già qui l'accordo non mi sembra molto vantaggioso dal punto di vista di King Cuerno, ma vabbè). Nel momento in cui Cuerno, nonostante l'accordo, vuole incassare, Catrina lo tromba mettendolo contro Fenix (e questo ci sta). Dopodiché fa pure una figura da cioccolataio con El Siniestro de la Muerte (sempre per colpa di Catrina). Muertes intanto perde contro Matanza (senza che per altro Cuerno abbia interferito, si limita ad arrivare a match finito e a mettere il cadavere in una teca, che per un cacciatore penso sia l'equivalente di appendere alla parete dei trofei uno scoiattolo trovato investito per strada); dopo qualche settimana Murtes ritorna dalla morte ed è incazzatissimo con King Cuerno che, sostanzialmente, non è riuscito a combinare nulla se non usarlo come soprammobile e ricucirgli la maschera.
Ma mi sono perso qualcosa io per strada o c'è effettivamente qualcosa di strano?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Matanza-Pentagon per Ultima Lucha Dos. Ed ESIGO che il Cero Miedo vinca, è dalla metà della prima stagione che aspetto sto momento.
Markate dure a parte, match piacevole e buono slot di spazio per chiunque, bene o male tutte le storie sono state portate avanti.
Muertes con gli occhi rossi :godimento: :godimento: :godimento:
Cuerno è morto, se ad Ultima Lucha impattano, è fottuto già da mo.
Va avanti anche la questione tra Taya e Ivelisse, e non mi dispiacerebbe per UL vederle coinvolte in qualcosa di più di un match semplice, tipo street fight o simili. Potrebbe venirne fuori qualcosa di davvero figo.
Plauso a Johnny Mundo che in questa veste da heel mi sta piacendo tantissimo, molto più a suo agio che da face. Dal match ne esce molto bene, contando poi che si sono dovuti coalizzare in due per farlo fuori...
Bella la parte finale tra Pentagòn e Fenix.
La Canadian Destroyer :boh:
Vince il Cero Miedo come logica vuole, però ammetto che su un paio di kickout in extremis mi sono cagato in mano.

Comunque, concordo con chi dice che il ritorno poteva e doveva essere migliore.
Che ne so, magari facendolo risultare più incisivo nonché determinante per la vittoria nel tag match di settimana scorsa, dove invece s'è limitato al compitino.
Manca poco ad Ultima Lucha, mi auguro un bel boost per il feud.
Anche se ci sono praticamente solo due match certi, c'è ancora un po' di gente da piazzare. Confido in loro, che mi mettano in piedi una card bella solida e divertente. E le basi per mettere su un bell'evento non mancano.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Backbone Crusher ha scritto:Matanza-Pentagon per Ultima Lucha Dos. Ed ESIGO che il Cero Miedo vinca, è dalla metà della prima stagione che aspetto sto momento.
Markate dure a parte, match piacevole e buono slot di spazio per chiunque, bene o male tutte le storie sono state portate avanti.
Muertes con gli occhi rossi :godimento: :godimento: :godimento:
Cuerno è morto, se ad Ultima Lucha impattano, è fottuto già da mo.
Va avanti anche la questione tra Taya e Ivelisse, e non mi dispiacerebbe per UL vederle coinvolte in qualcosa di più di un match semplice, tipo street fight o simili. Potrebbe venirne fuori qualcosa di davvero figo.
Plauso a Johnny Mundo che in questa veste da heel mi sta piacendo tantissimo, molto più a suo agio che da face. Dal match ne esce molto bene, contando poi che si sono dovuti coalizzare in due per farlo fuori...
Bella la parte finale tra Pentagòn e Fenix.
La Canadian Destroyer :boh:
Vince il Cero Miedo come logica vuole, però ammetto che su un paio di kickout in extremis mi sono cagato in mano.

Comunque, concordo con chi dice che il ritorno poteva e doveva essere migliore.
Che ne so, magari facendolo risultare più incisivo nonché determinante per la vittoria nel tag match di settimana scorsa, dove invece s'è limitato al compitino.
Manca poco ad Ultima Lucha, mi auguro un bel boost per il feud.
Anche se ci sono praticamente solo due match certi, c'è ancora un po' di gente da piazzare. Confido in loro, che mi mettano in piedi una card bella solida e divertente. E le basi per mettere su un bell'evento non mancano.
Non vorrei sbagliarmi ma Pentagon ne ha fatte un paio di CD con una naturalezza disarmante.

Comunque mi aspettavo un tuo commento su come Pentagon ha conciato il culo di Taya a suon di calci :truce:

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Immagine

Immagine
:boccaaperta2: :godimento: :godimento:

Backbone Crusher

AFM2000 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma Pentagon ne ha fatte un paio di CD con una naturalezza disarmante.

Comunque mi aspettavo un tuo commento su come Pentagon ha conciato il culo di Taya a suon di calci :truce:
Non commento, quella è blasfemia. Il culo di Taya è sacro, non si tocca :truce: :truce: :truce:
Non faccio eccezioni manco per Pentagonuccio. :truce: :truce: :truce:
Dark Horse ha scritto:
Immagine

Immagine
:boccaaperta2: :godimento: :godimento:
:godimento: :godimento: :godimento:
La combo finale, Destroyer+Package Piledriver, li si che sono venuto tantissimo.

NotOnlyWWE
Contatta:

E per l'anno prossimo hanno la possibilità di fare un Pentagon Jr. vs. Fenix, magari titolato, match inedito, ma con tanta storia alle spalle. Cage ha avuto una gestione simile a quella dell'anno scorso, anzi, quest'anno è stato un vero e proprio mattatore per oltre metà stagione, purtroppo non l'ultima parte per lui sarà un po' sottotono, presumo. Il prossimo anno spero sia quello di Cage.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Trasformare il six man elimination match in una battaglia lunga tutta la puntata, è funzionale ad enfatizzare l'impresa di Pentagon jr, ed a rendere epico il suo ritorno, nella misura di come avevano cannato la scorsa settimana.

Il match è venuto su piuttosto bene. rientra pure questo tra i MOTYC di questa stagione.

il Pentagon jr che picchia le donne memorial award :love: Taya :love: :love:

comunque Mundo quest'anno è solidissimo. secondo me il titolo LU se resta prima o poi lo vince.

il problema di Cuerno/Muertes in primo luogo è che quel braccio rotto ad inizio stagione grida vendetta. soprattutto se lo sommiamo all'eliminazione nell'aztec warfare. certo nel mentre è arrivato Matanza, ma fin qui Pentagon jr/Mil Muertes è IL coito interrotto di LU. e lì perdoni perché LU è sempre è un bel vedere, e perché sai che con loro non puoi mai dire mai, ed hanno tranquillamente materiale per la prossima stagione. forse era meglio fare Pentagon jr/Mil Muertes a UL, e magari contro Matanza potevi mandarci Cage. però non mi sento di lamentarmi perché Pentagon jr/Matanza è fighissimo spero però che non si siano dimenticati di Muertes.

In secondo luogo, ad oggi Mil Muertes lo ammazza King Cuerno. magari solidificheranno lo status del cacciatore con qualche vittoria di peso nel pre UL, ma fin qua lo squasha.

edit: lo apriamo il topic di Ultima Lucha Dos? o aspettiamo un altra settimana/due? o non apriamo un cazzo?
io opterei per la vetrina "mediatica" sul forum.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 16/06/2016, 19:31, modificato 1 volta in totale.

NotOnlyWWE
Contatta:

Pienamente d'accordo.

Backbone Crusher

Dai, il topic a parte per Ultima Lucha dos si può fare.
Però tanto figo, con blackjack e squillo di lusso. E sponsorizzato dalla trattoria dove Drago si è spaccato ammerda tra la prima e la seconda stagione. :truce:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Onestamente su Pentagon/Muertes non mi preoccuperei più di tanto, cioè parliamo di LU, dove non lasciano niente al caso. Poi è chiaro che, per come era iniziata la stagione doveva forse essere probabilmente la punta di diamante del finale di stagione. E anche a me non sarebbe dispiaciuto affatto uno scenario con Cage/Matanza titolato e Pentagon/Muertes come conclusione di una storia iniziata dalla prima puntata. Ma anche Pentagon/Matanza aveva il suo perché, anche questo era stato costruito (e proprio in virtù di questo Cage probabilmente è stato sacrificato se così si può dire, quando forse col passare delle puntate s'è dimostrato probabilmente l'MVP della stagione e che meritava una sua sua consacrazione).

Per dire, se vogliono consacrare Pentagon ad Ultima Lucha hai pronto il feud con Muertes titolato con hype al massimo e che può essere la punta di diamante per l'inizio della nuova stagione. Oppure se mantiene Matanza hai sempre Dragon Azteca che ha un conto in sospeso con lui, un nuovo tentativo di Cage, un altro di Pentagon, sperimentare Puma di nuovo, Mysterio che ci starebbe da dio dopo il finale dell'aztec warfare. Fenix, un altro che ha conti in sospeso con Matanza, Muertes...

E poi ci sarebbe sempre il Lord che probabilmente sarà uno dei piatti forti che servirà per hyppare la terza stagione.

Comunque ricapitolando, da Ultima Lucha dos potrebbero uscire questi match:

Pentagon/Matanza
Muertes/Cuerno
Puma/Mysterio
Gift of the Gods Match
Drago/Aerostar/Fenix vs Mundo/Black/Evans
Ivelisse/Taya
Black Lotus/Dragon Azteca
Cage Match

E quando mai in WWE farebbero una card così corposa e che c'ha scritto quasi hype in tutti i match sopracitati :boh:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

è difficile dire chi è l'MVP della stagione, io non andrei così convinto.
dovendo decidere ora il mio podio sarebbe 1 Mil Muertes 2 Pentagon jr 3 Cage

Mundo zitto zitto sta facendo un ottima annata.
Jack Evans :love:
delusione dell'anno indubbiamente la gestione di Drago. fotteuncazzo se ha la panza.

e se la sega mentale Drago/Fenix/Aerostar si realizza, Se Fenix vince il titolo trios diventa il primo triple crown di LU.

e Drago vincerebbe un titolo :love:

comunque Cage nel GOTG mi dispiacerebbe un po' (i match per i medaglioni mi hanno già rotto il cazzo la prima volta), oddio, potrebbero anche riprendere dal precedente di Cage che mena tutti e scriverlo modello one vs all, però spero in un feud secondario con qualcuno. anche se ora come ora non ricordo chi è libero tra i big.

Mysterio/Puma... ci vado più per esclusione in realtà. comunque eventualmente tanta roba.

Black Lotus/Dragon Azteca jr ha aspettative molto alte che si porta dietro sin dalla prima stagione, ma non ho idea della qualità di Black Lotus.

Cuerno/Muertes boh :- son contento che Cuerno abbia un match importante, Mil Muertes tocca in oro tutto ciò che tocca e quindi son tranquillo, però ad oggi è squilibratissimo. magari Muertes asfalta Cuerno in puntata e va contro Cage a casissimo :- ma non credo, mi sa che invece portano Cuerno a UL.

Son of Havoc :mad: non dimentichiamo Son of Havoc :mad:
e Angelico? :-

e soprattutto: Pentagon jr vince?

Rispondi