WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Quest

Messaggio da Impreza »

Una rapida analisi dopo aver skippato lo skippabile.

Cena vs Styles è stato un buon match, molto "schematico", mi aspettavo invece un match più veloce e qualche spottone in più ma va bene così. Ottimo Styles come sempre, Cena mi è sembrato un po' arrugginito ad essere onesti e dovrebbe cercare di non farsi sgamare quando parla. Si sarà sentito 4 o 5 volte. Però ha mostrato un buonissimo selling. Finale anticlimatico e, passatemi il termine, anche abbastanza idiota. L'arbitro che prende un colpetto, vola fuori dal ring, lascia tutto il tempo del mondo al Club e poi si rialza subito per contare lo schienamento di Styles. Si va avanti, match buono, non divertentissimo però condotto in maniera esemplare sia da Cena che da Styles. Il matchone arriverà poi (spero).

MITB che ho trovato divertente invece. Mattatori della serata Owens (fottuto idolo :love: ) e Del Rio che mi è sembrato particolarmente in palla. Poche scale all'inizio, nessun svolazzo degno di nota (tolta la frog splash di Owens :love:) ma tante manovre di impatto che davano realmente l'impressione di essere violente e decisive. Troppo macchinosa la costruzione di quella specie di struttura con le scale (ho notato pure Zayn che aiutava Del Rio a posizionare la scala). Sacrosanta la vittoria di Ambrose che rende ancor più interessante il ME.

ME che è facilmente il MOTN. Partenza lenta, Reigns che domina, prende a schiaffi Rollins, lo sbeffeggia e lo schianta più volte conto il tavolo dei commentatori. E tutto ciò lo fa pure discretamente (al netto di sorrisetti e movenze da rapper anni 90' ma va beh). Questo doveva essere Reigns, niente Superman, niente fagioli magici e favolette, niente DIGAI. Questo doveva essere.
Nella seconda parte di match, Rollins prende il sopravvento e il ritmo, ovviamente, si alza. Qualche manovra notevole da parte di Seth (molto originale la spear counterata in un Pedigree). Regni si suicida schiantandosi contro le barriere e Rollins vince pulito. PULITO. Neanche nei miei sogni poteva finire così. Sarebbe stato un finale bellissimo.
Ma non lo è stato, perché è arrivato Ambrose a pugnalarlo alle spalle, esattamente come lui aveva fatto con lo Shield. Incassa il MITB e vince un titolo STRAMERITATO. E proprio per questo che non è stato un bel finale. Di più, è stato perfetto. Nella stessa sera abbiamo avuto tutti i membri dello Shield campioni. Hype a mille per stanotte. Brava WWE, per una volta bisogna riconoscerglielo.
Ultima modifica di Impreza il 20/06/2016, 17:36, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Si ok sarà stato deludente dal punto di vista del workrate e quel finale è orrido. Ma voi state dimenticando che è il primo, senza considerare l'atmosfera, il fatto che i due si sono menati per più di 20 minuti, quando fino ad un anno fa era utopia pensarlo. E sarà stato pure deludente, ma non è stato brutto, quindi mettici un pubblico caldo, i due nello stesso ring (che è un evento clamoroso già di per sé), e quel match, pur non vedendolo con tutto l'interesse del mondo, merita la visione.

Sul MITB io ancora non ho capito una cosa. Qua ogni volta che c'è un ladder match stile fagiolata, senza costruzione e con conclusione logica un match di 15 minuti fra spot ignorantissimi senza criterio, ci si lamenta. Invece in questo match, dove s'è tentato un approccio diverso proprio per cercare di non vedere la solita fagiolata, ci si lamenta perché è stato noioso? Ma poi come si fa a dire che non ci sono stati gli spot? Quello di Cesaro con lo springboard uppercut è stato pazzesco. L'ho trovato a mio parere il miglior match della serata. Questo match per dire può essere comunque un punto di partenza per un feud (ad esempio) fra Cesaro e Del Rio, visto che si sono incrociati svariate volte (e possono dare spettacolo sul ring), e ovviamente continuare la faida fra Zayn ed Owens. Ah, a proposito di quell'anonimo di Del Rio è stato l'MVP del match, al punto che s'è portato il pubblico a suo favore, così eh, solo per constatazione :beer:

Sul main event la cosa che ho apprezzato particolarmente è che la storia del "Rollins face e Reigns heel all'interno del match", l'hanno accentuata già nei primi minuti, proprio esaltando la forza fisica del Coso con i primi piani di Rollins che non sapeva cosa fare per cercare di abbatterlo. Poi il match è stato un crescendo continuo. Fino al finale palpitante. Su Reigns si, sarà pure sfortunato per via della gestione, sarò io che sono prevenuto, ma mi da sempre la sensazione di essere uno che senza il worker adeguato rischia di fare sempre la figuraccia. Cioè, ci sono stati certi momenti in cui boh, dove mi aspettavo una cosa e lui te ne faceva un'altra, detto in parole povere.
Poi ripeto il suo l'ha fatto, e il fatto che lui all'interno del match abbia voluto provocare a tutti i costi Rollins ha dato secondo me molto valore al match, e ribadisco (pensiero personale), la storia che hanno raccontato nell'arco dei 26 minuti, è semplicemente coerente con quanto visto nell'Ambrose Asylum. Il pedigree di Rollins :boh:
theMiSDEAL ha scritto:Ambrose, alla fine, è quello che è sempre rimasto tagliato fuori perché, fino a ora, non è stato mai al loro livello. Ha perso i Match più importati, non è stato mai psicologicamente all'altezza. È stato sconfitto sia da Reings che da Rollins. È l'Underdog. E ha vinto con una modalità che mette in luce il suo essere "il fratellino scarso".
Però un punto a favore dell'incasso di Ambrose ce l'ha.

Rollins, il campionissimo che ha tenuto la cintura per 7 mesi, lo è diventato per la prima volta tramite un incasso, proprio come Ambrose. Reigns, un anno fa, era nella medesima situazione di Ambrose. Solo che poi non ha vinto la valigetta. Ma ha conteso la valigetta, ha partecipato a quel match.

Quindi ai miei occhi Ambrose, non è quello scemo. Semplicemente ha fatto quello che i suoi compagni hanno fatto, o che avevano intenzione di fare.

In conclusione, lasciando stare per un attimo i piani da qui a Summerslam, per Ambrose, in teoria, si può costruire un percorso simile a quello di Rollins o a quello di Reigns. Ora, valigetta o meno, hai trovato il modo giusto per trainarlo campione, magari usando dei sotterfugi (che poi sotterfugi non lo sono, è un match che c'è da 11 anni), ora sta ad Ambrose prestazione dopo prestazione dimostrare che è un campione vero, come lo è stato Rollins, e come lo è stato in chiave mark Reigns.

Ti ripeto, in generale avrei preferito un primo regno da campione conquistato alla Bryan, ma l'incasso è venuto su bene, ed ha sortito comunque lo stesso effetto (grande momentum).
Ultima modifica di AFM2000 il 20/06/2016, 17:09, modificato 3 volte in totale.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Mystogan ha scritto: Beh, l'opinione che andava per la maggiore mi era parso fosse l'incasso diretto a Summerslam, poi ci mancherebbe altro che qualcuno volesse una soluzione diversa.
No vabbè, stavo scherzando perché qualche giorno fa mi hanno chiesto secondo me come sarebbe finito MITB e io avevo risposto che se fossi Vince McMahon avrei fatto vincere il MITB a Ambrose e gliel'avrei fatto incassare immediatamente facendolo uscire campione da MITB.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Michael Myers »

Al netto del bel main event, di Dean campione e di Rollin solito fenomeno, il match che mi interessava di più era AJ-Cena e devo dire che come antipasto (si, perchè mi aspetto il Capolavoro a Summerslam) è stato più che soddisfacente. Prima parte del match che mi ha ricordato il primo Angle-Wolfe, con AJ che dimostra di aver studiato Cena e di riuscire a neutralizzare tutte le sue mosse tipiche; un AJ che dimostra di essere al livello di Cena ed anche superiore, mantenendo il controllo del match, ma che poi pecca in sicurezza e si prende alcuni rischi evitabili che fanno rientrare in gioco Cena, che non essendo il primo fesso che capita riesce a capitalizzare gli errori di Styles e ad andare vicino alla vittoria; vittoria però che gli viene sottratta dall'intervento del Club, che, come già dimostrato nei match precedenti, è sempre pronto a dare man forte a Styles quando le cose si mettono male. Insomma, vince AJ sporco ma dimostra di poter battere Cena anche pulito, cosa che con Reigns per me non ha mai dimostrato. Spero solo che il capitolo finale però sia un vero one-on-one e che ci regalino il classico da ricordare.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YCX0BGvhw_c[/youtube]

Credo verrà fuori la storia di AJ che non si è accorto del loro intervento e crede di aver battuto Cena senza aiuti. Non so dove andranno a parare. Vedremo stanotte.

Banjo
Città: roma

Messaggio da Banjo »

Credo di aver messo incinta qualcuna alla fine del ppv.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Però dopo il main event non si può tornare più indietro, cioè.... come si può pretendere adesso di fischiare Rollins e tifare Reigns, dopo un match del genere?

E pure Ambrose in questa situazione è abbastanza over e può soltanto beneficiarne.

Latinoheat1989
Been thanked: 1 time

Messaggio da Latinoheat1989 »

Mauro ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YCX0BGvhw_c[/youtube]

Credo verrà fuori la storia di AJ che non si è accorto del loro intervento e crede di aver battuto Cena senza aiuti. Non so dove andranno a parare. Vedremo stanotte.
Non sarebbe la prima volta che fanno una cosa del genere ma insomma... AJ avrebbe un vuoto di memoria su come ha fatto a battere Cena? Dopo il match non gli è passato per la testa di vedere il replay? :LOL:

rollins_357

Messaggio da rollins_357 »

Backbone Crusher ha scritto:Un risultato da cui ci guadagnano tutti:
1) Reigns viene reso più umano, stavano alzando un po' troppo il tiro con la sua iperresistenza, una sconfitta pulita gli sarà d'aiuto;
2) Rollins innalza ulteriormente il suo status sconfiggendo il campione PULITO e, allo stesso tempo, viene protetto dal perdere il titolo con il MITB;
3) Ambrose si inserisce nel giro titolato in modo sensato, con una storia che potrebbe regalare soddisfazioni, ma sarà determinante come lo gestiranno nei prossimi mesi.
Ad ogni modo, c'è tutto per il turn a breve di Reigns, tanto ormai Rollins non lo fischierebbero manco se si mettesse a fare promo antisemiti e Ambrose bah, non lo so, è ancora amatissimo, per ora lo terrei face.
La storia c'è, ora spetta a loro non svaccare tutto.
RaterRStar ha scritto:Che serataaaaaa!!!!!!
Stanno costruendo tutto benissimO!!!!
Depeche boy ha scritto:GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RobLP ha scritto:È giustissimo. Semplicemente andava costruito così. Non mi aspettavo la vittoria di Rollins così pulita (però Reigns è stato protetto, per una volta nel modo giusto). Pensavo che Ambrose poi incassasse su Reigns in modo da straproteggerlo però giustamente in caso di sconfitta Rollins non avrebbe avuto più niente da pretendere. Ora sia Reigns che Rollins hanno un rematch garantito. E arriva il Triple Threat, anche se non credo già a Battleground. Perfetto.
Myles Kennedy ha scritto:Mamma mia. Reigns che jobba strapulito a Rollins. Ambrose che vince il titolo da Rollins (two time champ). Intrecci su intrecci e finalmente Ambrose non è "quello scarso" dello Shield. Tutti e tre si sono presi il titolo nel giro di due anni. Ovviamente nel draft tutti e tre devono rimanere assolutamente nello stesso show.
Dispiace un pò per Rollins e per il titolo ma penso che potrà rivincerlo anche a Wrestlemania. Però la WWE lo tratta da Dio praticamente.
Questo è stato un gran match. Tutti e 3 i match di cartello vagano sul 7, 7.5.
Buonanotte, anche se qui in Puglia c'è il sole da una mezz'oretta.

"Quanto durerà il buon senso del vecchio ( :serious: ) nel farsi i cazzi suoi?"

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Rollins in pratica è la prima volta che vince pulito in un match titolato (escluso con Kane).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:Rollins in pratica è la prima volta che vince pulito in un match titolato (escluso con Kane).
Contro Reigns per giunta :divertito1:

Vero: ci siamo dimenticati di Sting
Ultima modifica di AFM2000 il 20/06/2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Non proprio pulito al 100%, c'è stato il mini ref bump dopo la spear di Reigns.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Myles Kennedy ha scritto:Rollins in pratica è la prima volta che vince pulito in un match titolato (escluso con Kane).
Sting?

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

Rollins vinse pulito (cioė senza aiuti) anche a mitb 2015 contro ambrose.
Ed ė impossibile che styles nn si sia accorto di niente.al di la del fatto che avesse gli occhi aperti,poi ė stato preso di peso da anderson e posto su john cena.
Che gli devono far dire? Che pensava fosse lo spirito santo?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Mauro ha scritto:
Sting?
Beh per essere precisi Sting "era infortunato". Quindi una vittoria che non l'ha portato lontano. Contro Reigns, tolto il mini bump (che poi l'arbitro ha perso 2-3 secondi), è stata una vittoria pulita. Anzi direi super pulita. Sennò parleremmo di vittoria non pulita nemmeno con CM Punk vs John Cena a MITB.

Rispondi