Intanto sono riuscito a farmi bannare dalla pagina di Posa
WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Re: WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread
Non per dire Ankie, ma il draft sarà il 19 luglio e Battleground il 24.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Eh lo so, i feud di Battleground saranno pre-draft, mica possono costruire il PPV tutto nello Smackdown del 19.Impreza ha scritto:Non per dire Ankie, ma il draft sarà il 19 luglio e Battleground il 24.
Quindi Battleground avrà molti match interbrand.
-
Frazzngarth
- Città: Pavia
dico la mia in ritardo (non ho ancora visto RAW, lo vedo nel pomeriggio).RobLP ha scritto:Diamo un po' di numeri, che forse mai come in questo show sono abbastanza necessari.
I Golden Truth battono i Breezango: voto 6,5
Ci sta su, l'eterna epopea di avvicinamento di Goldust ad R-Truth e poi l'opposto non poteva che scaturire in un match comedy del genere. A me personalmente non ha dato fastidio e in un paio di occasioni mi ha fatto sorridere, considerato poi che se vogliamo hanno protetto i Breezango troppo "lampadati" per lottare decentemente. È carino e nel Kickoff ci sta tutto.
I Lucha Dragons battono i Dudley Boyz: voto 6
Quasi un 6 politico visto il senza infamia e senza lode imperante in tutta la contesa. Solito match tipo di entrambi i team, con i Lucha Dragons che improntano il loro solito canovaccio e i Dudley Boyz che cercano un po' di vivacizzare l'azione (mi ha fatto morire Bubba quando all'inizio Kalisto ha fatto una capriola nella fase di studio e Bubba per sfotterlo l'ha fatta anche lui). Roba per i Lucha Dragons insomma. Non certo per i Dudleyz che meriterebbero molto di meglio.
Il New Day batte i Vaudevillains, Enzo Amore & Colin Cassady e il Club in un Fatal 4-way Tag Team match e conserva i Tag Team Titles: voto 5
5 che in pratica è una media tra il 6,5 a cui si stava avviando all'inizio la contesa e il 3,5 dei minuti finali, assolutamente inguardabili. Perché all'inizio il match era anche carino, la rivalità tra il New Day e Enzo & Cass era efficace e stavano strutturando bene la cosa. Poi, dal botch di Amore sulla Trouble in Paradise di Kingston, non si è capito più nulla e hanno iniziato a fare tutti schifo indistintamente. Big Cass che dorme su un pin interrotto, Enzo (quasi?) schienato perché nessuno rompe il pin, Big E con Anderson 6000 ore in spalla e Gallows che sembra una bella statuina perché deve arrivare Cass a stenderlo... No, non ci siamo proprio. Il che è un peccato perché come ho detto il match era partito bene. Questa confusione comunque è figlia di questi match ridicoli che fa la WWE, Fatal 4-Way a quattro coppie con solo due uomini sul ring. Che senso ha? Nessuno. E infatti ci si incasina tra team, Aiden English si fa un sonnellino di 10 minuti in attesa del pin, non si sa chi è legale e chi no... Tutte fesserie che potrebbero tranquillamente essere evitate. E invece no.
Baron Corbin batte Dolph Ziggler: voto 5
Mamma mia, che palle. Non si può mettere Corbin a fare un match del genere. Ziggler si sbatte in lungo e in largo per cercare di portare avanti tutto il match mentre Corbin para e va di Clothesline, poi para e va di mossa di sottomissione, poi par... Non voglio dire cosa pare in napoletano. Noia mortale, vince Corbin come prevedibile e vediamo in che modo la WWE si studierà la prossima mossa per rendere totalmente irrilevante lo Show Off. "Ziggler sucks". A un anno e mezzo da Survivor Series 2014. Vabbè.
Charlotte & Dana Brooke battono Natalya & Becky Lynch: voto 4
![]()
Io devo capire cosa ha fatto di male Becky Lynch per essere coinvolta in queste cose completamente a cazzo che non la portano da nessuna parte. Natalya e vabbè, è un'avversaria di transizione, posso capire. Le altre due idem, sono heel e la WWE notoriamente sa dipingere un solo tipo di heel. Ma Becky? Per favore, restituite un po' di dignità a quella donna. Non aiuta che pronti via, il match parta e il pubblico canti A RAGIONE "We want Sasha". Giusto perché deve rimanere imbattuta no? E allora lasciamola nella nullafacenza fino a Summerslam! Ma certo. Credo che l'immagine di Natalya che si dibatte come una tarantolata tipo pesce tirato fuori dall'acqua resterà negli annali. Maffew ringrazia.
Apollo Crews batte Sheamus: voto 6
Me lo aspettavo diversamente. Più che altro la WWE a volte potrebbe anche astenersi dai suoi stereotipi ferrei tra heel e face e mettere su un bel brawl di quelli notevoli. A sprazzi lo si vede, ma Apollo viene troppo relegato al face in pericolo perché possa emergere come minaccia seria da questo match. Il finale per Roll Up non aiuta. La faida continuerà, spero non sull'andazzo tenuto finora.
AJ Styles batte John Cena: voto 7
Bene ma non benissimo. Parte la faida tra quelle che sono state rispettivamente le icone del wrestling mainstream e del wrestling indipendente degli ultimi 10-15 anni con un match che forse avrebbe potuto essere costruito meglio, ma credo che nonostante questo vada comunque più che bene. Non capisco chi si lamenta della velocità del match, è chiaramente un match di scacchi. Cena (tra l'altro palesemente arrugginito, certo tornare sul ring a fare un match di 24 minuti dopo 6 mesi non aiuta) prova ad impostare la sua strategia consueta, AJ Styles da stratega del ring che è cerca di impedirglielo e nel frattempo cerca di dispensargli lezioni di wrestling. Il maggior patema di questo match è il finale. Devo dire che anche io non l'ho gradito molto dal vivo, però in fin dei conti ci sta. Stanno raccontando la storia di AJ Styles e la domanda è: è in grado di battere Cena da solo oppure no? Il match di ieri sera non fornisce una risposta. I due se le sono date di santa ragione per 24 minuti e Styles ha lottato agli stessi livelli di Cena, prendendosi una vittoria importantissima... ma non per merito suo. L'intromissione del Club è ragionata in questa maniera. Per me è un buon finale per proseguire la faida. In fin dei conti Cena deve ancora dimostrare di essere migliore e AJ al tempo stesso ha ottenuto una vittoria inficiata dall'intromissione del Club. C'è ancora molto da raccontare.
Dean Ambrose vince il Money in the Bank Ladder match: voto 7,5
Certo che la WWE vi ha abituati proprio male eh. Di gran lunga il MITB che mi è piaciuto di più da tempo immemore, con sei wrestler che sul ring non hanno da invidiare niente a nessuno e che mettono su una prova decisamente magistrale... ma a voi non è piaciuto perché non si sono visti gli spottoni o una Springboard Corkscrew Phoenix Splash a casissimo durante il match. È un match che ha una storia, è un match che segue una linea ben precisa e che ha dei ruoli elementari e tutto questo viene seguito alla perfezione dall'inizio alla fine della contesa. Gran mattatore Alberto Del Rio, che forse mette su uno dei suoi migliori match di sempre in WWE. Kevin Owens, Sami Zayn e Cesaro sono dei fenomeni e lo dimostrano in ogni cosa che fanno, anche la più piccola. Un po' più in ombra Chris Jericho, che ormai non è più un giovincello, e il vincitore Dean Ambrose, al quale presumibilmente avranno detto di starsene quieto e di fare il minimo indispensabile per non infortunarsi in vista del finale della serata. Se gli si vuole trovare un difetto è forse un po' macchinoso in alcuni punti, ma per il resto è il miglior MITB Ladder match da tempo immemore.
Rusev batte Titus O'Neil e conserva lo United States Title: voto 5
"Mamma mia, che palle" 2, la vendetta. Ho praticamente dimenticato tutto di questo match... e meno male, meno cose di Titus O'Neil nel cervello. Si menano un po' e poi in 8 minuti Rusev trova la vittoria per sottomissione. Carino il Rusev troll con i figli di Titus nel finale, praticamente unica cosa degna di nota di tutto il match.
Seth Rollins batte Roman Reigns e conquista il WWE World Heavyweight Title: voto 7,5
Credo sia il primo match in singolo di Roman Reigns al quale do più di 6,5. E il motivo c'è ed è finalmente palpabile: forse si sono resi conto che non è possibile fare un buon match se lo si imposta completamente su un solo wrestler e su come fargli fare bella figura, cercando di "make him look strong" il più possibile. Qui l'andamento del match è completamente diverso: i due fanno la loro prova e FINALMENTE si può dire che Roman Reigns ci mette del suo, dando il suo contributo nel match invece di fare la bambola gonfiabile sballottata di qua e di là da parte dell'avversario fenomeno che si trova di fronte. Tra l'altro il match è stato parecchio strano nelle sue parti iniziali, sembrava quasi che ci fosse un'inversione di ruoli in atto. Rollins improvvisamente non era più il wrestler codardo e calcolatore che cerca di approfittare di ogni errore dell'avversario, sembrava più il face in difficoltà costantemente in apprensione per il suo ginocchio. Un wrestler heel non esita prima di ripetere lo spot che gli ha fracassato il ginocchio 7 mesi prima, almeno non lo do a vedere, perché questo provoca empatia nel pubblico. Dall'altra parte Reigns all'inizio sembra addirittura sbruffone e prende in giro Rollins cercando di impedirgli di mettere in atto il suo repertorio. Poi nel corso del match si torna ai binari soliti e i ruoli si ristabiliscono. E forse Reigns riesce anche ad avere un po' di empatia dal pubblico quando prima si sfracassa nelle barriere e poi si vede reversare una Spear in un Pedigree. Poi Pedigree finale dell'abile stratega che riesce a riprendersi il titolo. Per circa due minuti.
Dean Ambrose incassa la valigetta del Money in the Bank, batte Seth Rollins e conquista il WWE World Heavyweight Title: voto 9
9, come i secondi del match in questione. Ovviamente non è un voto numerico a un match che ha visto una Dirty Deeds e un conto di 3, bensì è un voto che va alla bravura della WWE nel gestire la situazione. Era abbastanza chiaro che ci puntassero e pure molto sul Triple Threat dello Shield. L'unico modo per organizzarlo in tempi brevi e fare in modo che riuscisse bene era quello di far vincere il Money in the Bank a Ambrose per poi farlo incassare, cosa che mi auguravo fosse il più rapida possibile. Mi hanno accontentato. Che dire, io penso che in questa situazione non si possa dire nulla alla WWE. È stato organizzato tutto in modo perfetto. E la storia che stanno portando avanti con l'ex Shield da due anni è encomiabile, anche solo aver fatto essere i tre tutti campioni nella stessa sera e aver fatto in modo (mi sembra troppo particolare la cosa per essere casuale, se è casuale tanto di cappello lo stesso perché vuol dire che è una storia costruita bene) che ognuno ottenesse il suo primo titolo mondiale schienando un altro del trio. Ambrose si merita questo titolo. Adesso deve risultare convincente e consacrarsi main eventer. Secondo me il prossimo avversario di Ambrose non sarà né Rollins né Reigns, il Triple Threat se lo riservano per Summerslam. Secondo me gli piazzano contro qualcuno a cui far fare bella figura (Kevin Owens, ad esempio) mentre Rollins e Reigns fanno altro. Mah, vediamo. C'è attesa per Raw di stanotte. Intanto, che Ambrose si goda il momento.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZXzia1fuiuQ[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DcKQR8u6J2s[/youtube]
PPV: voto 7
Il voto avrebbe potuto essere molto più alto se l'ottima costruzione dei tre (quattro) match principali della card non fosse controbilanciata da una pochezza disarmante del midcarding. Il match per i titoli di coppia è stato un deragliamento (ma bisogna dire che nelle attese prometteva bene), Corbin vs Ziggler e Rusev vs Titus sono stati un'agonia, Crews vs Sheamus si basa sull'apparizione dell'irlandese in TMNT. Velo pietoso sulla divisione femminile ma non da ora, bensì dal post-Wrestlemania. Troppo scontato far vincere il titolo a Sasha Banks e far ripartire la divisione da lì, no, meglio mesi di nulla e Sasha a spasso. Peccato, avrebbe potuto essere un PPV da ricordare e invece è "solo" un PPV buono. Sicuramente il migliore dell'anno, comunque.
quoto Rob perchè sono d'accordo dalla prima all'ultima lettera, con una precisazione:
al match Corbin-Ziggler gli do 6, perchè non riesco a dare una insufficienza a nessun match nel quale compaia Ziggler, il seller numero uno della federazione, nonchè il wrestler che più mi ricorda il mio adorato HBK.
agli "Ziggler sucks" avrei ucciso tutti. tutti.
Del Rio MVP del MITB Ladder Match
gradevole il kickoff
spaziale Ambrose appena dopo aver vinto il match
sono stati tutti bravissimi, mi è perfino piaciuto il turn di Natalya, sembrava veramente uscita di senno in preda a una crisi isterica.
Cena-Styles è stato ottimo ma col freno a mano tirato, però secondo me non per scelta, bensì per necessità: Cena non penso abbia recuperato completamente dall'infortunio.
Io vado controcorrente e dico che parecchie cose non mi son piaciute. Concordo praticamente con tutti i voti di Rob, ma non con le argomentazioni.
* Non potevo fare a meno di dirlo*Il match di coppia è stato davvero la sagra del botch, roba davvero inguardabile, non so come abbiano fatto a mettere in scena uno spettacolo del genere.*Non potevo fare a meno di dirlo*.
Cena-Styles non mi è piaciuto granché. Il ritmo lento è giustificato sia dallo storytelling che dalla condizione fisica di Cena non ancora al top, ma dai due mi aspettavo davvero il matchone. Il finale sporco è chiaramente un modo per portare avanti la storyline, sperando che le prossime contese rispecchino davvero il valore dei due wrestler in questione.
Il MITB Ladder Match è stato bello sì, ma anche qui mi aspettavo di più vista la grande costruzione che gli hanno riservato. E' stato divertente ma non originale. Vista l'altissima qualità dei wrestler coinvolti mi aspettavo qualcosa di innovativo, qualche spot particolare che si sarebbe fatto ricordare negli anni (che poi è quello che quasi tutti si aspettano da un match di questo tipo). Quando hanno costruito il castello di scale pensavo stessero preparando un grande momento spettacolare, e invece niente, è servito giusto per mostrare i sei contendenti che si menavano contemporaneamente nei pressi della valigetta. Cesaro e Del Rio sono stati i migliori.
Su Rollins-Reigns sono combattuto. Sicuramente l'incontro è stato piacevole, ma non coerentissimo con tutto quello che era stato raccontato fino a quel momento. Reigns ha combattuto da heel e Rollins praticamente da face, con conseguente vittoria schiacciante e pulita. Il problema è che la cosa è sembrata slegata dalla storia che avevano raccontato fino a quel momento. Rollins è il classico heel made in WWE, ed anche nelle scorse settimane è stato proposto in questa versione, chi si aspettava (in chiave mark) che potesse battere pulito il samoano? A me sta benissimo che Rollins venga proposto forte anche in chiave mark, sia chiaro, ma non mi piacciono le situazioni che nascono un pò dal nulla. Lo stesso discorso vale per Ambrose; di punto in bianco è diventato "cazzi suoi" fottendosene dell'amicizia con Reigns, elemento che ha contraddistinto il suo personaggio fino all'Ambrose Asylum dello scorso Raw. Anche qui, sono d'accordo sul fatto che il character di Ambrose debba essere così, cazzuto ed anarchico, ma non così di punto in bianco. Mi son fatto l'idea che da qui a Battleground vogliano proporre i tre dello Shield come i cardini su cui far ruotare la federazione, specialmente in vista della Brand Extension, e che abbiano davvero voluto resettare un pò le cose per impostarle in modo diverso. Tutto giusto, ma sarebbe stato meglio modulare la cosa attraverso le settimane ....ho trovato tutto poco "credibile" in termine di psicologismi, ecco tutto.
* Non potevo fare a meno di dirlo*Il match di coppia è stato davvero la sagra del botch, roba davvero inguardabile, non so come abbiano fatto a mettere in scena uno spettacolo del genere.*Non potevo fare a meno di dirlo*.
Cena-Styles non mi è piaciuto granché. Il ritmo lento è giustificato sia dallo storytelling che dalla condizione fisica di Cena non ancora al top, ma dai due mi aspettavo davvero il matchone. Il finale sporco è chiaramente un modo per portare avanti la storyline, sperando che le prossime contese rispecchino davvero il valore dei due wrestler in questione.
Il MITB Ladder Match è stato bello sì, ma anche qui mi aspettavo di più vista la grande costruzione che gli hanno riservato. E' stato divertente ma non originale. Vista l'altissima qualità dei wrestler coinvolti mi aspettavo qualcosa di innovativo, qualche spot particolare che si sarebbe fatto ricordare negli anni (che poi è quello che quasi tutti si aspettano da un match di questo tipo). Quando hanno costruito il castello di scale pensavo stessero preparando un grande momento spettacolare, e invece niente, è servito giusto per mostrare i sei contendenti che si menavano contemporaneamente nei pressi della valigetta. Cesaro e Del Rio sono stati i migliori.
Su Rollins-Reigns sono combattuto. Sicuramente l'incontro è stato piacevole, ma non coerentissimo con tutto quello che era stato raccontato fino a quel momento. Reigns ha combattuto da heel e Rollins praticamente da face, con conseguente vittoria schiacciante e pulita. Il problema è che la cosa è sembrata slegata dalla storia che avevano raccontato fino a quel momento. Rollins è il classico heel made in WWE, ed anche nelle scorse settimane è stato proposto in questa versione, chi si aspettava (in chiave mark) che potesse battere pulito il samoano? A me sta benissimo che Rollins venga proposto forte anche in chiave mark, sia chiaro, ma non mi piacciono le situazioni che nascono un pò dal nulla. Lo stesso discorso vale per Ambrose; di punto in bianco è diventato "cazzi suoi" fottendosene dell'amicizia con Reigns, elemento che ha contraddistinto il suo personaggio fino all'Ambrose Asylum dello scorso Raw. Anche qui, sono d'accordo sul fatto che il character di Ambrose debba essere così, cazzuto ed anarchico, ma non così di punto in bianco. Mi son fatto l'idea che da qui a Battleground vogliano proporre i tre dello Shield come i cardini su cui far ruotare la federazione, specialmente in vista della Brand Extension, e che abbiano davvero voluto resettare un pò le cose per impostarle in modo diverso. Tutto giusto, ma sarebbe stato meglio modulare la cosa attraverso le settimane ....ho trovato tutto poco "credibile" in termine di psicologismi, ecco tutto.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Beh, i +1 a casissimo avvengono anche senza la valigetta. Per dire, tutti i regni prima dell'infortunio di Rollins, sono a casissimo, proprio perché non c'è proprio sinergia col concetto di Reigns = top face, e quindi hai allungato la meringa fino a 'Mania con Coso che l'ha vinto già 3 volte. Sheamus tra l'altro l'hanno gestito talmente di merda che paradossalmente grazie all'infortunio di Rollins hai potuto trovare il modo di incassare la valigetta e togliertelo dai maroni, ma se Rollins non si fosse spaccato, Sheamus non avrebbe mica incassato, al massimo avrebbe ceduto a Reigns (e di cui ancora ad oggi ho i miei dubbi), dopo un regno di 7 mesi. Quindi stabilità attorno al main event. Alla fine i 2 regni di Rollins per dire, hanno la sua legittimità rispetto ai 3 di Reigns che sono avvenuti più per continui cambi di piano, per via degli infortuni e soprattutto per il fatto che non è riuscito andare over col pubblico, rispetto ad un primo regno di 7 mesi, e ad un altro cortissimo ma che ci può stare come statistica, visto che al ritorno ha battuto il campione che deteneva la cintura da mesi. E dando comunque la giusta epicità a quello che è il primo regno di Ambrose.-CabaretVoltaire- ha scritto:tuttavia continuo a non negare che il MITB mi ha scartavetrato i coglioni, e per quanto una cosa possa essere coerente, giusta ,figa, è la fottuta trecentoventicinquesima volta che la vedi e ti sei rotto il cazzo di matchoni che finiscono così. e odio i +1 a casissimo di titoli mondiali. perché anche questo lo hai fatto quattrocentosedici volte e sminuisci il titolo.
E comunque dopo i 15 regni da campione mondiale di Cena, non è relativo fare ragionamenti del genere?
- messicano76
- Città: Palermo
Roman campione noioso.
Seth campione fastidioso.
Dean campione grandioso.
Cmq la WWE si sta riprendendo anche grazie agli ultimi arrivi e ancora mancano Samoa, Balor e magari Shinsuke
Seth campione fastidioso.
Dean campione grandioso.
Cmq la WWE si sta riprendendo anche grazie agli ultimi arrivi e ancora mancano Samoa, Balor e magari Shinsuke
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Been thanked: 1 time
l'incasso del MITB è sempre identico. sempre. ma anche lo scenario "incassiamo su quello che ha appena fatto il match della vita e diventato campione" inizia ad essere abusato. i +1 a casissimo fan cagare. prima dell'epopea del MITB il regno di un giorno di Kane era un record nella storia del titolo WWE. ne avran fatti 7-8 negli ultimi 10 anni. che cazzo di espediente narrativo è. Poi, nella loro pigrizia e nel loro persistere a fare sempre la stessa roba da undici anni, stavolta ne hanno pure fatto una giusta.AFM2000 ha scritto:
in particolar modo sono contento che per quest'anno ci siamo tolti il cancro MITB di mezzo in modo funzionale, e per 365 giorni son sicuro che se ci saranno swervoni a caso e campioni improponibili out of nowhere sarà al limite colpa di Wyatt.
Mannaggia a me che non mi andava di guardare wrestling proprio in questo momento....... sono contentissimo per la vittoria meritata di Ambrose,tra l'altro bookata perfettamente(e ora si va di triple threat).Styles vs Cena ottimo match,anche se avrei fatto vincere pulito styles(ma va bene comunque).
Botchone enorme il finale per i titoli tag
i tanto bistrattati Epico/Primo non hanno mai combinato certi danni
i tanto bistrattati Epico/Primo non hanno mai combinato certi danni
-
TheKingofSalento
- Città: Salento
Riguardando il tag team match ho notato un altro botch mi pare non segnalato in queste pagine:Anderson tocca uno dei Vaudevillains ma costui rimane in ring quando sarebbe dovuto essere Big E a rimanervi.Che disastro! 

- cesarollins
- Città: taranto
- Has thanked: 2 times
Ma anche tolti i botch,l'opener ė stato bookato proprio col culo!alla fine ad esempio,anche se big cass fosse arrivato in tempo,perchė avrebbe dovuto andare su gallows e non su big e che stava per connettere con la finisher,col rischio di far finire l'incontro?