JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Manca solo che dicano che torna Tevez a zero e siamo al completo.
Comunque sull'attaccante per me non arriverà subito, ci vorrà un po'. Almeno la fine dell'europeo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:Ma la difesa a 4 per quale motivo?
L'unica ragione valida sarebbe quella di non avere più 3 centrali affidabili come abbiamo ora.
Come detto qualche post fa, non ricordo bene da chi, non è mica scritto sulla pietra che dobbiamo per forza cambiare modulo.
Si è vinto, e tanto, col 3-5-2, sia in Italia che in Europa.
Benatia non mi ispira proprio per nulla, sarà solo una mia sensazione..
in realtà non è così.

juve-real sia andata che ritorno allegri ha giocato col 4-3-1-2, lichsteiner-bonucci-chiellini-evra e vidal trequartista;
quest'anno col bayern al ritorno c'era la difesa a 4, coi 4 esterni in campo tutti insieme in un 4-4-1-1, mentre all'andata era un 4-4-2.

in sostanza, le partite migliori le abbiamo fatte sempre con la difesa a 4, non con quella a 3.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragà ma ci pensate che non dovremo farci più il sangue amaro a causa di Lich, per ogni dribbling ,passaggio e soprattutto cross fallito?
Dani Alves porca puttana.

Comunque l'attaccante FORTE da 40-50 mln serve per forza.
Fosse anche l'ultimo colpo che facciamo in questo mercato.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

dani alves è un acquisto da seghe, hai ragione.

ma anche pjanic, eh. qua (intendo in generale, non qua qua) col fatto che è stato preso a maggio si tende a dimenticarlo, ma se fosse arrivato tipo a fine luglio ci staremmo spellando le mani a furia di applaudire marotta.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

La punta è fondamentale per l'Europa.. così come un altro centrocampista...per essere davvero una corazzata dobbiamo fare ancora questi due acquisti.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma per voi Mandzukic ci sta a fare panchina fissa?
Per me no.
Quindi ben venga la super-punta ma devi far fuori lui prima.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per quanto mi riguarda se ne può anche andare,non è il mio prototipo di attaccante tipo e non mi esalta più di tanto in generale.
A quel punto però ne devi acquistare due perché il numero di punte deve essere 4 minimo.

uomodelmonte88

Cena 4 Ever ha scritto:Per quanto mi riguarda se ne può anche andare,non è il mio prototipo di attaccante tipo e non mi esalta più di tanto in generale.
A quel punto però ne devi acquistare due perché il numero di punte deve essere 4 minimo.
Sì ok, alla fine arriveremo a 4 punte ma sicuro ci sarà una quarta punta d'esperienza e senza pretese (un Pellè per dire).
Io a Zaza e al Manzo non rinuncerei, però capisco che si possa fare.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Dybala, Zaza e Manzo non si muovono assolutamente.

Bisognerà vedere chi arriverà. Io spero un giocatore di alto livello, capace di prendersi il posto da titolare con Dybala soprattutto per quanto riguarda la Champions League.

A proposito, indovinate chi è tornato alla ribalta? Il mitico chicharito Hernandez, che ogni maledetto anno ci viene accostato.

Non che sia un brutto giocatore, anzi, viene anche da una grande stagione con 26 gol segnati, però io preferirei qualcun'altro, anche se non mi straccerei le vesti se arrivasse davvero.

E per non farci mancare niente, anche Kante è stato accostato alla Juve. E questa mi sembra proprio un'invenzione giornalistica, buona solo a riempire qualche pagina.

uomodelmonte88

Corilo1 ha scritto:Dybala, Zaza e Manzo non si muovono assolutamente.
Bisognerà vedere chi arriverà. Io spero un giocatore di alto livello, capace di prendersi il posto da titolare con Dybala soprattutto per quanto riguarda la Champions League.
Dybala è titolare inamovibile, abbiamo ben visto che non lo fanno rifiatare nemmeno quando dovrebbe rifiatare.
Mandzukic è da noi per fare il titolare, o almeno per giocare il 50%+1 delle partite: e si è ben visto come la parola "turnover" sia un tabù in casa bianconera (a scudetto ormai acquisito gente come Rugani, Sturaro o Zaza doveva sperare negli infortuni dei titolari per vedere il campo!)
Zaza è in rampa di lancio: se rimane vorrà giocare di più, ha 23 anni e non può pensare di trascorrere stagioni intere giocando 10 minuti alla fine a risultato acquisito, una partita sì e tre no.
Sinceramente non so come si possa pensare di inserire un altro campione nel reparto offensivo senza lasciare che Mandzukic o Zaza partano. Mi pare più probabile l'inserimento di un giocatore di esperienza (speriamo internazionale) che non mugugni troppo a fare panchina e a cui non bruci sotto il sedere la possibilità di rovinarsi la carriera.

Detto questo, una riflessione sulle testate online in questi giorni: sono davvero alle ultime armi nel tentativo di destabilizzarci. Ormai è chiaro ai più che i campioni resteranno, è chiaro ai più che anche se il mercato finisse domani ci saremmo comunque enormemente rinforzati con Alves e Pjanic; e allora che fanno? Inventano presunte "beffe" che abbiamo subito:
"Conte beffa la Juventus Batshuayi è del Chelsea per 40 milioni" (mi immagino tutti a piangere in Corso Ferraris)
"Mercato, l'Inter beffa la Juventus: è fatta per Caprari" (...Caprari, senza di te la mia vita non può più vivere!!!!!)
"CLAMOROSO | Il Milan beffa Juventus e Napoli: colpo Lapadula" (Abbiamo la nostra rivale per il titolo, con Lapadula sono troppo forti)

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Il Chicharito può essere il giusto compromesso, specie dopo l'ultima stagione che ha disputato.

Con Dybala può formare una coppia d'attacco abbastanza interessante.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

uomodelmonte88 ha scritto: Dybala è titolare inamovibile, abbiamo ben visto che non lo fanno rifiatare nemmeno quando dovrebbe rifiatare.
Mandzukic è da noi per fare il titolare, o almeno per giocare il 50%+1 delle partite: e si è ben visto come la parola "turnover" sia un tabù in casa bianconera (a scudetto ormai acquisito gente come Rugani, Sturaro o Zaza doveva sperare negli infortuni dei titolari per vedere il campo!)
Zaza è in rampa di lancio: se rimane vorrà giocare di più, ha 23 anni e non può pensare di trascorrere stagioni intere giocando 10 minuti alla fine a risultato acquisito, una partita sì e tre no.
Sinceramente non so come si possa pensare di inserire un altro campione nel reparto offensivo senza lasciare che Mandzukic o Zaza partano. Mi pare più probabile l'inserimento di un giocatore di esperienza (speriamo internazionale) che non mugugni troppo a fare panchina e a cui non bruci sotto il sedere la possibilità di rovinarsi la carriera.

Detto questo, una riflessione sulle testate online in questi giorni: sono davvero alle ultime armi nel tentativo di destabilizzarci. Ormai è chiaro ai più che i campioni resteranno, è chiaro ai più che anche se il mercato finisse domani ci saremmo comunque enormemente rinforzati con Alves e Pjanic; e allora che fanno? Inventano presunte "beffe" che abbiamo subito:
"Conte beffa la Juventus Batshuayi è del Chelsea per 40 milioni" (mi immagino tutti a piangere in Corso Ferraris)
"Mercato, l'Inter beffa la Juventus: è fatta per Caprari" (...Caprari, senza di te la mia vita non può più vivere!!!!!)
"CLAMOROSO | Il Milan beffa Juventus e Napoli: colpo Lapadula" (Abbiamo la nostra rivale per il titolo, con Lapadula sono troppo forti)
Mandzukic è un giocatore cazzuto, si spacca la schiena per la squadra e segna i suoi gol, ma per il modo in cui noi giochiamo in Champions contro le grandi squadre, che lasciano spazio dietro, non è l'ideale.

Potrebbe giocare la maggior parte della partite in campionato, alternando al suo fianco Dybala e un'altra seconda punta di alto livello, ma in Europa un'attacco Dybala/Sanchez o simili sarebbe preferibile.

Vedremo, non so quanti soldi siano rimasti da spendere sul mercato, speriamo che Marotta faccia qualche miracolo.

uomodelmonte88

Corilo1 ha scritto: Mandzukic è un giocatore cazzuto, si spacca la schiena per la squadra e segna i suoi gol, ma per il modo in cui noi giochiamo in Champions contro le grandi squadre, che lasciano spazio dietro, non è l'ideale.

Potrebbe giocare la maggior parte della partite in campionato, alternando al suo fianco Dybala e un'altra seconda punta di alto livello, ma in Europa un'attacco Dybala/Sanchez o simili sarebbe preferibile.

Vedremo, non so quanti soldi siano rimasti da spendere sul mercato, speriamo che Marotta faccia qualche miracolo.
Sì, però mica puoi dirgli "Divertiti a segnare con Crotone e Bologna, che poi contro Real e Bayern ci mandiamo quell'altro"...
...Non so, secondo me tendiamo a sottovalutare alla grande Mandzukic. Se penso a tutti i fronti da cui potrebbero arrivargli palle interessanti (Dani Alves - Pjanic - AlexSandroAl100%), pregusto un numero di goal importante...
(Si rischia di tornare a un vecchio argomento già affrontato altre volte. Giornalisticamente si semplifica parlando di "Bomber da 20 goal a stagione", ma è appunto una semplificazione giornalistica. Troppi fattori: Il sistema di gioco delle squadre - La Juve ad esempio è un sistema corale in cui i goal arrivano da ogni giocatore. Ma anche la consistenza delle difese - In Italia solo Higuain è stato bomber da 20 goal a stagione, segnandone addirittura 36. Dybala ne ha fatti la bellezza di 19: vogliamo davvero aspettarci 40 goal complessivi dalle nostre due punte titolari? Ma il campionato lo giochiamo anche o ce lo assegnano direttamente? :angel; )

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mandzukic e Zaza rimarranno con Dybala. Non possiamo cambiare il 50% dell'attacco dopo una sola stagione, abbiamo visto all'inizio della scorsa stagione cambiando il 75% dell'attacco che l'adattamento non è immediato. Tra l'altro Mandzukic e Zaza sono proprio i giocatori che piacciono ad Allegri. Non arriverà un campione per l'attacco comunque, arriverà un giocatore in rampa di lancio che possa definitivamente esplodere oppure un giocatore d'alto livello avanti con gli anni che faccia panchina senza troppi problemi e che quando entra può dire la sua. Credo che la Juventus punti più su un ulteriore rinforzo sulla trequarti, per questo insiste ancora su André Gomes.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Paradossalmente, con tutte le volte in cui ci è stato accostato, questo sarebbe potuto essere l'anno giusto per Chicharito.
Ma è stato a Leverkusen solo un anno, e non verrebbe certamente via per meno di 30 milioni.
Secondo me arriverà qualcuno in prestito con diritto di riscatto.

Rispondi