A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:É bello che almeno sai di fare schifo, ma poi passi di qua a leggere i lamenti disillusi di Taker e Der e torni un po' sereno con il calcio.
Lamenti disillusi ossia?
Lucido pessimismo? :mrgreen:
Ci abbiamo fatto il callo ahinoi :mrgreen:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: Lamenti disillusi ossia?
Lucido pessimismo? :mrgreen:
Ci abbiamo fatto il callo ahinoi :mrgreen:
Esattamente.

É un po' un pregio dei Milanisti, l'Interista un po' perché c'è sempre qualche disordine nuovo societario ancora ci spera che cambino le acque e alla fine ne rimane deluso, il Milanista invece ha imparato a non aspettarsi niente.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Arbeloa a parametro zero significa la possibile partenza di uno tra Abate e De Sciglio?

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Leggo di Arbeloa vicinissimo e interessamento per Caceres.

Mysto ormai dopo 5anni pessimi la realtà purtroppo non cambia.

Forse, e ripeto forse, la nuova gestione getterà le basi per il futuro. Ma ora come ora viviamo in un limbo.

Io sono sicuro che prima o poi torneremo forti e temibili, non ora.

La cosa che mi preme più è che ci sia per lo meno un progetto serio che negli ultimi 5 anni è mancato e ci hanno preso per il culo.

Montella e la nuova società saranno la base da cui ripartire in modo serio e preciso.

Ora come ora i sogni li lasciamo Juve Roma e Napoli con Inter e Viola alla ricerca di nuovi stimoli europei.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Mettetela così : forse voi ad Agosto non avrete ancora la dirigenza, ma noi d'altra parte potremmo essere senza allenatore :BigBoss:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Mettetela così : forse voi ad Agosto non avrete ancora la dirigenza, ma noi d'altra parte potremmo essere senza allenatore :BigBoss:
Fondiamo Milan ed Inter come disse Raiola anni fa :bike:
Il FOZZAINDAMILAH che il mondo tremare farà :almostlaughing:

Cross.
Has thanked: 65 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da Cross. »

Che brutta fine che ha fatto la Milano calcistica :(

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 64 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Cioè, mi par di capire stia diventando importante tenere Paletta visto l'infortunio di Zapata!! Poi uno non deve essere pessimista :stupito:
Da un po' di anni ormai mi accontenterei di fare un poco meglio della passata stagione, magari addirittura di porre le basi per qualcosa di duraturo e, perché no, che ti possa far aumentare di livello nel corso degli anni; da un po' di stagioni mi accontenterei dell'ultimo posto per l'Europa League disputando magari un buon cammino europeo, tipo almeno fino ai quarti se non semifinale... Niente, sempre peggio... Fra un po' mi dovrò accontentare di chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica...

E ora da classico tifoso milanista: ahh quando dominavamo in campionato, l'ebrezza e la gioia delle vittorie, seguire la squadra sperando e credendo, magari a fine stagione già a spiaggia, ma con la radiolina dietro per rimanere aggiornato (adesso non capisco se finisce molto prima la stagione o se arriva tardi l'estate)... Ahhh, i mercoledì di Champions in chiaro: me ne salivo in mansarda, io solo con un piccolo tavolino, coca cola e pizza consumate a piccoli sorsi e fettine cercando di farle durare almeno un tempo, la gioia con urla e applausi ogni volta che il Milan segnava, i brividi quando saltavo in piedi dal divano ebbro di felicità...
Ricordi...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Fondiamo Milan ed Inter come disse Raiola anni fa :bike:
Il FOZZAINDAMILAH che il mondo tremare farà :almostlaughing:
E' la volta che salvini smette di tifare.
:divertito2:

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

Batidor ha scritto:Cioè, mi par di capire stia diventando importante tenere Paletta visto l'infortunio di Zapata!! Poi uno non deve essere pessimista :stupito:
Da un po' di anni ormai mi accontenterei di fare un poco meglio della passata stagione, magari addirittura di porre le basi per qualcosa di duraturo e, perché no, che ti possa far aumentare di livello nel corso degli anni; da un po' di stagioni mi accontenterei dell'ultimo posto per l'Europa League disputando magari un buon cammino europeo, tipo almeno fino ai quarti se non semifinale... Niente, sempre peggio... Fra un po' mi dovrò accontentare di chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica...

E ora da classico tifoso milanista: ahh quando dominavamo in campionato, l'ebrezza e la gioia delle vittorie, seguire la squadra sperando e credendo, magari a fine stagione già a spiaggia, ma con la radiolina dietro per rimanere aggiornato (adesso non capisco se finisce molto prima la stagione o se arriva tardi l'estate)... Ahhh, i mercoledì di Champions in chiaro: me ne salivo in mansarda, io solo con un piccolo tavolino, coca cola e pizza consumate a piccoli sorsi e fettine cercando di farle durare almeno un tempo, la gioia con urla e applausi ogni volta che il Milan segnava, i brividi quando saltavo in piedi dal divano ebbro di felicità...
Ricordi...
Ricordi. L'unica cosa rimasta veramente... alle volte sembrano passati secoli da quelle tre finali altre sembra che siano successe il giorno prima poi paragoni le due realtà e capisci che la squadra che amavi non esiste più ma rimane solo una maglia con colori identici e poco altro. Io sono uno dei pochi a cui non importa vincere ma emozionarsi. Quel Milan mi emozionava, questo no. E il motivo è che non c'è più nessuno (giocatore/allenatore/dirigente) che sia capace di renderti orgoglioso di tifare per lui. Un Gattuso, Kaka, il primo Pato, Serginho, ma anche un Tomasson riuscivano a farmi amare le sconfitte, qui il Bonaventura di turno (vera anima di questo milan) non ci riesce purtroppo. Per quello preferisco che non comprino nessuso provando a costruire un gruppo piuttosto che un'altra lunga lista di nomi che potranno scrivere di essere passati per caso in una delle società più grandi del mondo!

@chris: non puoi paragonare l'Inter col milan. Tralasciando le bizze del mancio voi avete almeno delle basi che negli ultimi anni bui siete riusciti a prendere e proverete a trattenere (Handa-Icardi-Brozo-Perisic-Miranda) noi speriamo che nessuna big passi a vedere Donnarumma e Romagnoli che altrimenti ci lasciano in un batter d'occhio! Comunque se vi parte il mancio fate il più grande acquisto della stagione ;)

Batidor

Messaggio da Batidor »

Pegaso29 ha scritto:
Ricordi. L'unica cosa rimasta veramente... alle volte sembrano passati secoli da quelle tre finali altre sembra che siano successe il giorno prima poi paragoni le due realtà e capisci che la squadra che amavi non esiste più ma rimane solo una maglia con colori identici e poco altro. Io sono uno dei pochi a cui non importa vincere ma emozionarsi. Quel Milan mi emozionava, questo no. E il motivo è che non c'è più nessuno (giocatore/allenatore/dirigente) che sia capace di renderti orgoglioso di tifare per lui. Un Gattuso, Kaka, il primo Pato, Serginho, ma anche un Tomasson riuscivano a farmi amare le sconfitte, qui il Bonaventura di turno (vera anima di questo milan) non ci riesce purtroppo. Per quello preferisco che non comprino nessuso provando a costruire un gruppo piuttosto che un'altra lunga lista di nomi che potranno scrivere di essere passati per caso in una delle società più grandi del mondo!
Vero, non mi emozionano più come loro, o andando un poco più indietro Bierhoff, George Whea, e tantissimi altri nel tempo... Forse il disagio generale condiziona anche il tifo verso i singoli, penso a un Donnarumma; fatichi inoltre ad affezionarti perché sai un giorno partiranno, e questo giorno presto o tardi arriverà, sono partiti Sheva e Kaka in passato in tempi migliori, ormai mi aspetto la cessione di chiunque...
Non so come hai vissuto la Finale di Coppa Italia te, io ero già contento di aver perso solo 1 a 0, visto mi aspettavo un cappotto... Ero in un bar con gli amici (unico milanista, tanti juventini a festeggiare il compleanno di uno di loro appunto), ogni tanto alzavo la voce per accompagnare l'azione, ma non c'ho mai creduto davvero, e l'ho vissuta con un discreto distacco!! E ripeto: ERO USCITO CONTENTO DI AVER PERSO SOLO 1 A 0!!! Un sentimento indecente da provare!!!!
Tornando al passato, ricordo la stagione 2002/03. In inverno, vedendo il dominio in lungo e in largo per l'Europa, mi si era formata una convinzione granitica, come pochissime altre volte mi è capitato e mi ricapiterà nella vita: avremmo vinto la Coppa!! Lo sentivo proprio a pelle, era una sensazione bellissima!!!!
Adesso non riesco nemmeno a ritenere probabile una vittoria in campionato in casa con l'ultima in classifica...

Batidor

Messaggio da Batidor »

Per il futuro: io mi accontenterei di un bel mix di giovani promettenti e un po' di esperti buoni a far da chioccia!! Crescere negli anni, magari tornando tra un paio a lottare per il terzo posto, e tra 4 o 5 per la vittoria finale!!
La situazione attuale è senza senso: capisco gli sponsor, ma continuare a proclamare intenti di vertice è assurdo, quasi una presa per il culo!!
Poi magari sono io, a cui da particolarmente fastidio quando qualcuno dichiara di puntare alla luna, non avendo nemmeno i mezzi per far un salto di 3 metri...

taker85

Messaggio da taker85 »

Mi accoro ai bellissimi ricordi, ce ne sarebbero da raccontare che ho vissuto sulla mia pelle dalla finale del 94 contro il Barcellona quando avevo 9 anni a tifare insieme a mia nonna ultras milanista :D a quella del 2003 in piena età adolescenziale dove le emozioni erano raddoppiate.

Unico rammarico non aver vissuto l era sacchi 'coscientemente'.

Tornando alla realtà... Arbeloa è stato preso o no?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si parla di un interesse per Zaza una volta venduto Bacca.
Beh direi che o ci date i 30 milioni oppure possiamo accontentarci di Donnarumma.
:LOL2: :LOL2:

taker85

Messaggio da taker85 »

Nooooooo Donnarumma no :toto

Certo immaginarlo come vice Buffon fa paura, diventerebbe un fenomeno :O.O

Rispondi