-SSC Napoli 1926 Official Topic - I Campioni d'Italia
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter
Premetto che ho visto metà primo tempo. Ma Aaron deve venirmi in soccorso.
Gabbiadini per quanto ho visto non ha toccato una palla. Noi siamo dell'idea comune che il ragazzo va trattenuto e non c'è meglio di Sarri per migliorare in alcuni aspetti fondamentali del gioco.
Ma questo ragazzo deve sbloccarsi soprattutto mentalmente.
Gabbiadini per quanto ho visto non ha toccato una palla. Noi siamo dell'idea comune che il ragazzo va trattenuto e non c'è meglio di Sarri per migliorare in alcuni aspetti fondamentali del gioco.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Una sofferenza non poter assistere né dal vivo né in televisione a questo grande evento.
Grande Milik.
Grande Milik.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 42 times
Visto, non ha toccato niente ed è uscito all'inizio del secondo tempo, prestazione abbastanza orribile.AFM2000 ha scritto:Premetto che ho visto metà primo tempo. Ma Aaron deve venirmi in soccorso.
Il problema del Gabbia (mi sembra anche di averlo scritto qualche pagina fa ma non c'ho lo sbatti per controllare) è che non fa movimento senza palla, spesso si appoggia spalle alla porta piuttosto largo per ricevere palla e girarsi sul sinistro, facendo così riesce a liberare un compagno - ecco perché giustamente tutti dicono che gioca meglio in un attacco a 2 ed è vero - o per allargarla e ributtarsi in mezzo.
Questi sono praticamente gli unici movimenti "perfezionati" che ha in cantiere, troppo troppo troppo poco per il Napoli.
I miei argomenti erano/sono che 1. ha senz'altro i mezzi tecnici per migliorare da questo punto di vista, sarebbe perfetto per creare triangoli in appoggio con l'ala e con l'interno e può favorire molto gli inserimenti di Insigne, Callejon e Hamsik e 2. Sarri è uno dei migliori allenatori al mondo ad insegnare il movimento senza palla. Quando vidi lo schema Valdifiori-Tavano-Pucciarelli contro il Milan quasi piansi di gioia. E Tavano nel suo prime era un mezzo trequartista con buon senso del gol, e 3. Gabbia ha avuto ormai DUE ritiri interi per provare i movimenti da punta di Sarri.
Usare un'amichevole per giudicare lo stato complessivo di un calciatore sarebbe scemo, ma Gabbia ha effettivamente camminato sulla trequarti spalle alla porta per tutto il tempo che ha giocato. Se non migliora sotto questo punto di vista non possiamo puntare su di lui. Soprattutto perché il movimento senza palla è una delle principali qualità di Milik, che pur non avendo il sinistro fatato del Gabbia - ne ha a stento un lontano parente... in compenso ha un tiro da lontano secco e forte abbastanza buono - ha caratteristiche abbastanza simili.
- santinocena
- Been thanked: 11 times
Quindi Icardi rinnova con l'Inter?
Considerando che si parlava di 70 milioni e più per portarlo a Napoli direi che è meglio così,sarebbe stato un investimento davvero folle.
Ora però il Napoli,e nello specifico Sarri,deve fare una scelta:puntare su Milik e Gabbiadini,anche se quest'ultimo sembra quasi un pesce fuor d'acqua come punta centrale(e premetto che sono un grande sostenitore del Gabbia)o prendere un altro attaccante ben sapendo che ormai siamo a inizio agosto e che quindi sarà difficile trovare il profilo giusto,tanto è vero che gli unici fattibili ad oggi sembrerebbero essere Bacca e Zaza?
Ah,condivido pienamente lo sfogo di Giuffredi,procuratore tra gli altri di Sepe:al di là dell'essere "sostenitori" di Sepe o di Sportiello(come ho già detto più di una volta io preferirei il primo anche per la questione del vivaio)non si può arrivare al 2 agosto con una situazione portieri ancora tutta da decifrare,il Napoli deve assolutamente risolverla in tempi brevissimi.
Comunque Zielinski a giorni,se non a ore,dovrebbe essere ufficiale e vi sono buone possibilità per il rinnovo di Koulibaly,meno male.
Considerando che si parlava di 70 milioni e più per portarlo a Napoli direi che è meglio così,sarebbe stato un investimento davvero folle.
Ora però il Napoli,e nello specifico Sarri,deve fare una scelta:puntare su Milik e Gabbiadini,anche se quest'ultimo sembra quasi un pesce fuor d'acqua come punta centrale(e premetto che sono un grande sostenitore del Gabbia)o prendere un altro attaccante ben sapendo che ormai siamo a inizio agosto e che quindi sarà difficile trovare il profilo giusto,tanto è vero che gli unici fattibili ad oggi sembrerebbero essere Bacca e Zaza?
Ah,condivido pienamente lo sfogo di Giuffredi,procuratore tra gli altri di Sepe:al di là dell'essere "sostenitori" di Sepe o di Sportiello(come ho già detto più di una volta io preferirei il primo anche per la questione del vivaio)non si può arrivare al 2 agosto con una situazione portieri ancora tutta da decifrare,il Napoli deve assolutamente risolverla in tempi brevissimi.
Comunque Zielinski a giorni,se non a ore,dovrebbe essere ufficiale e vi sono buone possibilità per il rinnovo di Koulibaly,meno male.
- AFM2000
Ovviamente ci sono le solite voci su Albiol in uscita, che ci sono da tipo due anni. Ovviamente lo vendiamo a poche settimane dall'inizio del campionato
Sinceramente Zaza non vale Gabbiadini.
Bacca l'avrei comprato al posto di Milik.
Sinceramente ho molta fiducia in questo gruppo e di Sarri.
Zielinski e Rog sarebbero ottimi.

- santinocena
- Been thanked: 11 times
Ah figurati,nemmeno io vorrei Zaza al Napoli,era per fare un nome di qualche attaccante che sarebbe disponibile a lasciare la propria squadra a inizio agosto ma preferisco 1000 volte Bacca a lui.AFM2000 ha scritto:Ovviamente ci sono le solite voci su Albiol in uscita, che ci sono da tipo due anni. Ovviamente lo vendiamo a poche settimane dall'inizio del campionato![]()
Per me Rog non si farà,era l'ultima alternativa casomai tutte le trattative per i centrocampisti fossero saltate,ma se davvero Zielinski sta per arrivare il croato sarebbe di troppo(sempre ammesso che Grassi non venga mandato in prestito).
Figuriamoci se Albiol va via a inizio agosto,spero vivamente che non ci teniamo Maggio come vice Hysaj,per il resto in difesa stiamo a posto così.
- AFM2000
Comunque sia chiara una cosa. O Icardi o niente.
A poche settimane dall'inizio del campionato, o fai quello che può essere un upgrade serio, o niente.
Non cambierei il Gabbia per Jovetic. Non è un giocatore fisicamente integro, potrebbe anche starci nel gioco di Sarri, ma rischi di tenerlo out per mezzo campionato, e non è più il Jovetic di una volta.
Nemmeno per Bacca. Che come ho già detto, sarebbe andato bene se non avessero preso Milik.
L'unico dubbio lo avrei solo per Kalinic. Ma anche qui, per quanto abbia fatto un girone d'andata strepitoso, non s'è ripetuto nel girone di ritorno, giocando in maniera discontinua. E la Fiorentina non lo cede.
A poche settimane dall'inizio del campionato, o fai quello che può essere un upgrade serio, o niente.
Non cambierei il Gabbia per Jovetic. Non è un giocatore fisicamente integro, potrebbe anche starci nel gioco di Sarri, ma rischi di tenerlo out per mezzo campionato, e non è più il Jovetic di una volta.
Nemmeno per Bacca. Che come ho già detto, sarebbe andato bene se non avessero preso Milik.
L'unico dubbio lo avrei solo per Kalinic. Ma anche qui, per quanto abbia fatto un girone d'andata strepitoso, non s'è ripetuto nel girone di ritorno, giocando in maniera discontinua. E la Fiorentina non lo cede.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3915 times
- Been thanked: 2115 times
Kalinic ha pagato le mancate vacanze e dunque nel girone di ritorno ebbe un calo fisico devastante, fosse stato integro avrebbe finito tranquillamente a quota 20.
- AFM2000
Faresti a cambio con il Gabbia, lo vedi bene nel gioco del Napoli?christian4ever ha scritto:Kalinic ha pagato le mancate vacanze e dunque nel girone di ritorno ebbe un calo fisico devastante, fosse stato integro avrebbe finito tranquillamente a quota 20.