Speriamo che non siano fuori forma, porco cane.


Mammamia davvero, passeggeranno molto di più rispetto al Bayern in Bundesliga e al PSG in Ligue One. La seconda avrà meno punti di distacco dalla decima che da loro.best4busine$$ ha scritto: E va a finire che quella volta che il terzo posto sembrerebbe più abbordabile , ce la mettiamo in culo da soli di partenza. Che campionato di merda che si prospetta , gobbi vs il nulla

Grazie Jo, sei stato chiarissimo.Jolly ha scritto:
Io l'ajax la seguo spesso per ragioni affettive, non la seguo settimanalmente ma in un mese almeno una partita o due cerco di vedermela.
A me De boer non dispiace ma è un progetto di grande allenatore. E' uno po come il primo LE da noi o forse un po più come il primo Montella a Firenze.
Fa un calcio molto orizzontale. Molto. Rispetto all'emancipazione del tiki taka degli ultimi anni, lui ha continuato a seguire una strada più simile all'idea originale rispetto a LE o Pep.
Per farti un esempio pratico, io non so se ricordi il gol che facemmo noi al Napoli nel girone di ritorno. Ecco, quella è l'azione prototipo che cerca De boer: palla che viaggia con giudizio sulla mediana avanti e indietro per muovere la difesa, anche lentamente se non c'è lo spazio o il movimento per dare la palla avanti. Possibilmente due massimo tre tocchi. Una volta che la difesa avversaria si muove si cerca un corridoio tra le linee, possibilmente sugli esterni, in modo da allargare le maglie della difesa avversaria . Da li si procede o all'uno contro uno sull'esterno, o alla sovrapposizione con il terzino o con una triangolazione per liberare qualcuno al tiro.
Non è un calcio facile da fare in Italia, serve pazienza e tempo, sopratutto se la rosa non è abituata ad un certo tipo di cultura.
Come allenatore era una scommessa da fare quattro anni fa, ma ci sta anche farla adesso anzi. Finalmente prendete uno che ha in testa di giocare a calcio
Inter-Joao Mario: parte l'assalto bis. Da finanziare con Brozovic
A cena con Ausilio, De Boer dà il via libera alla riapertura della trattativa con lo Sporting Lisbona per il centrocampista portoghese. Ma sarà necessario vendere il croato
09 AGOSTO 2016 - MILANO
Ieri si è parlato di mercato nella cena tra il nuovo tecnico dell'Inter, Frank De Boer, e il d.s. Piero Ausilio. L’Inter ha deciso, con l’ok dell’olandese, di dare un nuovo assalto a un vecchio pallino, mai passato di moda, come Joao Mario. Il portoghese non era la prima scelta del Mancio, ma, dopo il suo addio, il Suning ha dato mandato all’agente Kia Joorabchian di tornare alla carica con lo Sporting Lisbona per portare a termine l’affare.
IL CROATO IN USCITA — Il giocatore ha già l’accordo per un quinquennale coi nerazzurri e spinge per approdare in Italia. Un affare che verrebbe, almeno in parte, finanziato dalla possibile cessione di Brozovic, trattato in Premier League soprattutto da Arsenal e Liverpool.
ALTRE PISTE — Servirà discutere col nuovo allenatore anche di altri giocatori per cui l’Inter era in trattativa. Si dovrà anche decidere se continuare a puntare su Luiz Gustavo del Wolfsburg per la mediana. Per il brasiliano, nel mirino anche della Juve, è pronta un’offerta da 15 milioni più bonus. Un nome caro a De Boer sarebbe, invece, quello del diciannovenne olandese Riechedly Bazoer, mezz’ala fisica lanciata all’Ajax, che chiede almeno 20 milioni per il suo cartellino.
Preferisco lasciare tutti i dubbi al caso e viverla da tifoso. Viverla così sarebbe brutta. Odio tutti i punti di domanda e tutti gli scetticismi e tutte le negatività prima di guardare qualcuno all'opera. Mancano 2 settimane. Tra 2 settimane cominceremo a giudicare. Io sono ottimista perchè l'Inter non è andato su un traghettatore ma su un'idea ben precisa di allenatore che in 5 anni all'Ajax ha vinto 4 scudetti e ne ha perso uno all'ultima giornata. Con Leonardo sarei stato molto più scettico. E' un allenatore con delle idee e quindi per una volta abbiate fiducia di quello che fa la società. Anche a me sorgono enormi dubbi sul fatto dell'esonero 2 settimane prima dell'inizio del campionato ma per una volta proviamo ad essere ottimisti. La rosa c'è e c'è l'intenzione di acquistare qualcun altro. Quindi preferisco essere ottimista.christian4ever ha scritto:Se dobbiamo essere ottimisti perché è olandese e c'ha il nome figo preferisco rinviare i giudizi.
Se invece si è convinti che possa fare bene perché lo si conosce a fondo è un altro discorso.
No ma non è solo una questione tecnico-tattica quanto di cultura e non riguarda solo la rosa.christian4ever ha scritto: Grazie Jo, sei stato chiarissimo.
Aggiungo a questo punto un'altra domanda: questa rosa è più o meno adatta alle sue idee? Davanti alla difesa che tipo di giocatore predilige?
Va detto che hanno dei bei nomi nel team, un Ramsey lo prenderei senza pensarci su 2 volteArsenal are ready to mount a cash-plus-player bid for Inter Milan striker Mauro Icardi. (Source: Sun Sport)
Un attaccante si trova, nel giro delle rotazioni lo si trova sempre. Magari non a quel livello, ma perché la Juve s'è fatta qualche problema a cedere Pogba a due settimane dall'inizio del campionato? Prenderanno sempre qualcuno.Myles Kennedy ha scritto:La domanda è sempre quella. Se vendi Icardi a due settimane dall'inizio del campionato con chi lo sostituisci?
Fareste un affarone, lo porterei a Londra io domani mattinaMirko_metal_88 ha scritto:Non credo sia molto affidabile, ma riporto per dovere di cronaca
Va detto che hanno dei bei nomi nel team, un Ramsey lo prenderei senza pensarci su 2 volte
La Juve aveva intenzione di vendere Pogba (sennò non avrebbero preso Higuain) da tempo e da tempo è stata stilata una lista di sostituti.AFM2000 ha scritto:
Un attaccante si trova, nel giro delle rotazioni lo si trova sempre. Magari non a quel livello, ma perché la Juve s'è fatta qualche problema a cedere Pogba a due settimane dall'inizio del campionato? Prenderanno sempre qualcuno.