Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 60 times
Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
Per chi conosce a memoria tutti i main events dei vari shows probabilmente. Per chi si è guardato anche degli shows interi molto meno probabile. Perché l'undercard e il midcard erano molto spesso delle palle assurde.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
È verocasper-21 ha scritto:Per chi conosce a memoria tutti i main events dei vari shows probabilmente. Per chi si è guardato anche degli shows interi molto meno probabile. Perché l'undercard e il midcard erano molto spesso delle palle assurde.
Io come si può intuire appartengo alla prima categoria, visto che - escludendo i live e i primissimi tempi in cui seguivo solo la WWE - non credo di aver mai visto uno show intero di wrestling senza neanche saltare un match
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Il solito discorso di chi preferisce gli Album e chi i Singoli.
Diciamo che in questo la NOAH è stata un miglioramento annoverando diversi show interessanti.
La AJPW è stata un po' miope e nel secondo Lustro dei 90s ha imposto solo Akiyama.
Kikuchi avrebbe meritato di più, nel '91-'92 era parecchio over.
Ovviamente i Top Four erano insostituibili, però è sembrata nel secondo Lustro dei 90s masturbatoria ed arrogante, ed un certo calo a mio avviso si cominciò ad avvertire già un annetto o due prima della scomparsa di Baba.
Diciamo che in questo la NOAH è stata un miglioramento annoverando diversi show interessanti.
La AJPW è stata un po' miope e nel secondo Lustro dei 90s ha imposto solo Akiyama.
Kikuchi avrebbe meritato di più, nel '91-'92 era parecchio over.
Ovviamente i Top Four erano insostituibili, però è sembrata nel secondo Lustro dei 90s masturbatoria ed arrogante, ed un certo calo a mio avviso si cominciò ad avvertire già un annetto o due prima della scomparsa di Baba.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Ma per Torneo per promotions per lustro cosa intendete? Che nello stesso Tabellone ci sono, che ne so, WCW 96-2001 e WCW 91-95 con WWF 83-88, oppure che si organizzerebbe un Torneo per ogni periodo selezionato?
Non male anche l'idea di Casper di infilare tra i parametri anche la situazione di undercarding e midcarding.
Comunque avrei quasi ultimato il Torneo Femminile All Time, ma mi rendo conto che è impegnativo. Quasi quasi sarei più orientato a organizzarne uno solo degli ultimi anni, o addirittura solo del 2015, così è anche più facile contestualizzare una Barbi Hayden o una Kimber Lee, piuttosto che Manami Toyota o le Crush Gals.
Mentre stavo cercando di capire chi fosse Yumi Fukawa, presente nella lista di PWO, ho scoperto che persino la AJW faceva semi-comedy, o comunque roba sopra le righe. Tipo match in un parco con le fontane, per strada, in un mercato al chiuso e persino sui vagoni della metro. E si prestavano anche Lioness Asuka e Bull Nakano.
Comunque, tornando a quella lista, un'altra grande assenza, oltre la Kurihara, è anche Nanae Takahashi.
Non male anche l'idea di Casper di infilare tra i parametri anche la situazione di undercarding e midcarding.
Comunque avrei quasi ultimato il Torneo Femminile All Time, ma mi rendo conto che è impegnativo. Quasi quasi sarei più orientato a organizzarne uno solo degli ultimi anni, o addirittura solo del 2015, così è anche più facile contestualizzare una Barbi Hayden o una Kimber Lee, piuttosto che Manami Toyota o le Crush Gals.
Mentre stavo cercando di capire chi fosse Yumi Fukawa, presente nella lista di PWO, ho scoperto che persino la AJW faceva semi-comedy, o comunque roba sopra le righe. Tipo match in un parco con le fontane, per strada, in un mercato al chiuso e persino sui vagoni della metro. E si prestavano anche Lioness Asuka e Bull Nakano.
Comunque, tornando a quella lista, un'altra grande assenza, oltre la Kurihara, è anche Nanae Takahashi.
- Ankie
- Contatta:
Non ho spcificato appositamente.Horace Hogan ha scritto:Ma per Torneo per promotions per lustro cosa intendete? Che nello stesso Tabellone ci sono, che ne so, WCW 96-2001 e WCW 91-95 con WWF 83-88, oppure che si organizzerebbe un Torneo per ogni periodo selezionato?
Si potrebbero dividere i Gironi come avvenuto con i Wrestler.
Quindi facendo dei Gironi dedicati all'80-84, 85-89
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Se si usa la catalogazione a lustri alla WCW rimangono fuori il 2000 e il 2001, sarebbe l'ennesimo oltraggio a Rob. Non sarebbe una catalogazione per fasce, tipo WWF Hulkamania Era, WWF New Generation Era, WCW Post NWO ( o volendo Nitro Era), AWA ESPN Era etc.?
Oppure si fanno delle pre-selezioni come all'ESC, ad esempio si riuniscono tutte le ere della WWE, e si decide quale tra queste parteciperà al Torneo contro le altre selezionate.
Oppure si fanno delle pre-selezioni come all'ESC, ad esempio si riuniscono tutte le ere della WWE, e si decide quale tra queste parteciperà al Torneo contro le altre selezionate.
- Ankie
- Contatta:
Boh, mi sembra complicato dividere ogni fed in ere, la WWE ce l'ha belle divise, ma le altre meno.
Mi sembra più semplice valutare tra loro tutte le fed esistenti tra il 1980 e il 1984.
La WCW del 2000-2001 parteciperebbe comunque al Lustro 2000-2004, l'importante è partecipare.
Mi sembra più semplice valutare tra loro tutte le fed esistenti tra il 1980 e il 1984.
La WCW del 2000-2001 parteciperebbe comunque al Lustro 2000-2004, l'importante è partecipare.
- Karl Gotch
Sarebbe comunque troppo elitario. Nel torneo dei wrestler si può ancora votare "per sentito dire" dato che per esempio anche chi non ha visto i match di Mil Mascaras sa che è uno dei più grandi wrestler messicani (si spera)
Invece qui se uno non ha visto l'AWA 85-89 o il CMLL 90-94 in base a cosa dovrebbe votare?
E se vi piace il midcarding vuol dire che siete dei midcarder dentro
Invece qui se uno non ha visto l'AWA 85-89 o il CMLL 90-94 in base a cosa dovrebbe votare?

- Ankie
- Contatta:
Oppure si può fare per Annate...
Annate...
Le mie semifinaliste forse
AJPW 1995
ROH 2008
TNA 2008
WWE 2001
Annate...

Le mie semifinaliste forse
AJPW 1995
ROH 2008
TNA 2008
WWE 2001
- Ankie
- Contatta:
Vero.Karl Gotch ha scritto:

- Ankie
- Contatta:
Quello che ha visto.Karl Gotch ha scritto:
WWF.

- Emperador Horace
I Tornei devono essere elitari, quello dei wrestlers lo sta urlando disperatamente. Non le senti le Sue grida di dolore?Karl Gotch ha scritto:Sarebbe comunque troppo elitario. Nel torneo dei wrestler si può ancora votare "per sentito dire" dato che per esempio anche chi non ha visto i match di Mil Mascaras sa che è uno dei più grandi wrestler messicani (si spera)
Comunque la sopravvalutazione di Edge di cui parlavate nel Torneo mi ha sorpreso, un po' perché lo pensavo come uno dei personaggi più interessanti del decennio scorso, un po' perché comunque con il MITB ha davvero cambiato il metodo di costruire le star in WWE (in peggio, ma con lui e RVD aveva funzionato, anche perché il concept iniziale prevedeva che partecipassero talenti a cui non era mai stata data una grande chance, non midcarders random di cui non si sa cosa fare).
Pensare che quando si è ritirato qua siete stati a piangere per una settimana.
La TNA è andata avanti per anni con ottimo midcarding e main event così così o proprio pessimi.Karl Gotch ha scritto:E se vi piace il midcarding vuol dire che siete dei midcarder dentro![]()
- Ankie
- Contatta:
Per non parlare della WCW 95-99Horace Hogan ha scritto:
La TNA è andata avanti per anni con ottimo midcarding e main event così così o proprio pessimi.
- Karl Gotch
Io noHorace Hogan ha scritto:Pensare che quando si è ritirato qua siete stati a piangere per una settimana.

Il prossimo turno sarà interessante, ci sono Daniel Bryan e Ultimate Warrior nello stesso girone. Magari interviene il tizio americano quotato da jbl e ci fa una disquisizione sul drawing power

- Emperador Horace
Tu hai interpretato Warrior come testa di serie immagino, ma con Joe, Christian, Jericho e Bryan probabilmente rischia di uscire al primo turno.
Attenzione a non sottovalutare Honky Tonk Man che ieri è comparso a Lucha Underground, e potrebbe avere nuovi fans.
Attenzione a non sottovalutare Honky Tonk Man che ieri è comparso a Lucha Underground, e potrebbe avere nuovi fans.