Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: ad Annie
State botchando più voi di RVD/Sabu vs Hayabusa/Shinzaki di Heatwave '98. :boh:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Horace Hogan ha scritto:
'nzomma, Horace quando gli si nomina Fellini alza gli occhi al cielo. Apprezzo una discussione su di lui solo se fortemente contestualizzata, perché spesso chi lo nomina tra i migliori registi di sempre ha una visione del cinema molto mainstream.
In generale parla di Fellini con la stessa voglia con cui lo fa della WWE.
È uno dei pochissimi registi di qualità ad essere anche mainstream. Il termine di paragone quindi è meglio con Ric Flair forse
Quando faremo il Nuovo Torneo dei Film almeno 8½ dovrà arrivare sul podio. Per la cronaca il Vecchio Torneo lo hanno fatto sul Megaforum e ha vinto Quarto Potere :stupito:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Hornby overrated...a meno che tu non abbia 16 anni.

La fantascienza, lol.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma Hornby giusto per leggere qualcosa di leggero. Anche io, come Ankie, ho rinunciato ai romanzi, leggo solo saggistica e biografie.

Oggi ho visto "Colazione da Tiffany", il film è abbastanza deludente, ma i personaggi sembrano interessanti, e ho letto che il romanzo di Capote è molto più cupo della commedia leggera di Edwards. Devo trovare qualche mercatino di libri da smucinare.
Ultima modifica di Emperador Horace il 08/10/2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Allora leggiti Welsh :serious:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Già fatto ai tempi. Al massimo potrei rileggerlo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

"Colazione da Tiffany" lo bocciai anche io.

Emperador Horace

Ankie ha scritto:"Colazione da Tiffany" lo bocciai anche io.
Penso di inserirlo nella Lista dei 60s, ci sono un sacco di western e peplum di quart'ordine, figurarsi se non ci rientra.

Mi è piaciuta la regia, i colori e le interpretazioni brillanti degli attori, soprattutto il gatto. E "Moon river" è veramente stupenda.

Di contro quello della Hepburn è un personaggio ricco di sfaccettature, un'arrampicatrice sociale decisa ma fragile, leggera ma infelice, ma viene addolcito e annacquato per far trionfare i cliché da commedia sentimentale. Le gag slapstick sono molto divertenti, ma abbastanza fuori luogo, così come il personaggio di Mickey Rooney che è fine a se stesso.

Non è 'sto filmone che si racconta in giro.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ah bò, io lo scartai dopo pochi minuti, non lo reggevo proprio.

Karl Gotch

A proposito del Vecchio Torneo dei Film, l'utente Greg Valentine dimostra di capirne di più di cinema dell'utente Ankie (solo di cinema però):
Greg Valentine ha scritto:Ora, non voglio rompere le palle, Blade Runner è un grandissimo film, non solo di fantascienza, ma non nascondo che ritenerlo superiore a 8½, per me, sia una piccola eresia (ma vabbè, per me è il miglior film della storia del Cinema quindi che parlo a fa?). Personalmente non vedo appiglio. Importanza? Blade Runner avrà pure ispirato molti film successivi del genere, ma Fellini ha rivoluzionato il modo di intendere il Cinema stesso. Se nel Cinema classico, le sequenze seguivano sempre lo scorrere della vicenda, nei film di Fellini, e in 8½ sopra tutti, la storia cambia ambientazione, e si svolge dentro il protagonista, le sequenze non si limitano a rappresentare ciò che accade, ma soprattutto il come viene percepito dal protagonista (vedi scena finale in cui tutti coloro che fanno parte della vita di Guido ballano tenendosi per mano). Non si vede il tutto il terza persona, ma si entra completamente nell'inconscio del protagonista. Questa la considero, per quanto Fellini rimanga irrangiugibile, anche chi ha provato a replicarlo è riuscito al massimo a rendergli un buon tributo, un'innovazione ben maggiore del mezzo (se è questo ciò che stiamo cercando). Per il resto, Blade Runner è un film completo: riuscirebbe a coinvolgere lo spettatore medio grazie ad un sapiente uso degli effetti speciali (che rimangono una parte importante del Cinema, ma che oggi hanno in un certo oscurato la percezione di ciò che è l'arte cinematografica pura), ma al tempo stesso presenta quel noir fascinoso e quelle implicazioni filosofiche che lasciano riflettere i più esigenti e profondi. 8½ è arte cinematografica allo stato puro, almeno quanto un Quarto Potere, Fellini non voleva offrire un film agli spettatori, ha mostrato a tutti come un film nasce e prende spunto dalla realtà. E questo è Il Cinema.
Ma pure il Capt. Spaulding:
FoxSickBoy ha scritto:Peccato che Amarcord verrà subito eliminato!
The REAL Capt.Spaulding ha scritto:ma credo proprio di no, è il film più bello mai stato girato in Italia
Anche un altro utente a proposito dell'eliminazione di Amarcord
gold-member ha scritto:cioè già al primo turno esce il miglior film di tutti i tempi Immagine
Poi il resto erano una massa di capre che hanno fatto passare Citizen Kane al posto di Amarcord. Tra l'altro era proprio l'Organizzazione del Torneo ad essere disagiata, c'era solo un film di Pasolini ed era Accattone Immagine

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:c'era solo un film di Pasolini ed era Accattone Immagine
Che è anche l'unico di Pasolini che ho in Lista.
Grande debutto da regista con il mio FOTY 1961, poi ha buttato la Carriera al cesso. :serious:

Karl Gotch

Ankie finché fai rivalutazioni storiche su Hayabusa o Mike Awesome va bene. Ma qui ti sta prendendo la mano :serious:

Si può dire che a PPP interessasse di più il contenuto che la forma, quindi si possono trovare cose mal realizzate o che non si capiscono subito, attori che recitano da cani o poca quantità di Emozioni
Ma sono tutti fatti di secondaria importanza rispetto a quello che c'è dietro; il cinema non è wrestling, non ci si può fermare a quello che si vede o valutare in base alla spettacolarità del film

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:Ankie finché fai rivalutazioni storiche su Hayabusa o Mike Awesome va bene. Ma qui ti sta prendendo la mano :serious:

Si può dire che a PPP interessasse di più il contenuto che la forma, quindi si possono trovare cose mal realizzate o che non si capiscono subito, attori che recitano da cani o poca quantità di Emozioni
Ma sono tutti fatti di secondaria importanza rispetto a quello che c'è dietro; il cinema non è wrestling, non ci si può fermare a quello che si vede o valutare in base alla spettacolarità del film
Tutto voglio rivalutare! Tutto e tutti!!! Immagine

Karl Gotch

Però dovresti anche motivare, almeno in questi casi :arrabbiato:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »