Io ho detto che quei difetti sono del tutto marginali e non contano nulla in confronto ai pregi
Non è che non ti piace Pasolini perché sei un Moralista di quelli che vorrebbero censurare le scene di sesso nei film?
Karl Gotch ha scritto:
Io ho detto che quei difetti sono del tutto marginali e non contano nulla in confronto ai pregi
Non è che non ti piace Pasolini perché sei un Moralista di quelli che vorrebbero censurare le scene di sesso nei film?
No.
Quei difetti di cui parli per me sormontano i pregi.
Persino Sight & sound non ritiene più che "Quarto potere" sia il miglior film di tutti i tempi, dopo averlo certificato per 40 anni di fila.
Che "8 1/2" debba stracciare "Blade runner" (quale versione poi, ne esistono 3 o 4) sono d'accordo anch'io, eh.
Ma più che un torneo sui film, io rilancio il format "Liste", in cui l'An-Ho-Ka e i loro prestigiosi ospiti commentano le varie classifiche in giro per il mondo. Possiamo cominciare da quella dei 100 migliori album italiani secondo il Rolling Stone, in cui Battiato è secondo e De André quarto.
Horace Hogan ha scritto:Persino Sight & sound non ritiene più che "Quarto potere" sia il miglior film di tutti i tempi, dopo averlo certificato per 40 anni di fila.
Che "8 1/2" debba stracciare "Blade runner" (quale versione poi, ne esistono 3 o 4) sono d'accordo anch'io, eh.
Ma più che un torneo sui film, io rilancio il format "Liste", in cui l'An-Ho-Ka e i loro prestigiosi ospiti commentano le varie classifiche in giro per il mondo. Possiamo cominciare da quella dei 100 migliori album italiani secondo il Rolling Stone, in cui Battiato è secondo e De André quarto.
Caprioli era un attorone, ma veniva usato perlopiù come caratterista di lusso. Stessa sorte per Lionel Stander, se facessimo un Torneo degli Attori più sottovalutati sarebbero i miei favoriti.
Horace Hogan ha scritto:Possiamo cominciare da quella dei 100 migliori album italiani secondo il Rolling Stone, in cui Battiato è secondo e De André quarto.
Non c'è bisogno che commentiamo la classifica
Si commenta da sola
Horace Hogan ha scritto:
Ho comprato "Dune" ma non l'ho mai letto, così come almeno un'altra decina di romanzi di fantascienza o d'avventura.
Quando troverò il coraggio vorrei leggere "Seppellite il mio cuore a Wounded Knee".
Prima o poi vorrei leggere anche la versione cartacea del Trono di spade.
Poi vabbe, saggistica e biografie su musica e cinema, di cui al momento non me ne viene in mente nessuna.
Ah, come avevo già accennato ad Annie volevo leggere qualcosa di Hornby.
Bravo horace hornby è tutto da recuperare non solo febbre a 90° ce ne sono altri ora sto leggendo "non buttiamoci giù" poi penso ad ankie e mi riviene voglia di compiere il tragico gesto...
Ankie ha scritto:Eeh il Torneo dei non-Protagonisti.
Del cinema o del Forum?
Occhio che Karl ricomincia a parlare di angoscia esistenziale, diamogli ragione su qualcosa.
E va bene, sono disposto a far entrare in Lista "Dolcenera", "La canzone dell'amore perduto" (abiurando la versione di Battiato), "Fiume Sand Creek" e "Bocca di rosa" nella versione con la PFM. Ah, anche "Il pescatore", ma con la Mannoia.