Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever ha scritto:Sí il mio era un discorso generale, si è passati da una scelta coraggiosa e potenzialmente davvero incisiva per la nostra storia a valutare allenatori retrogradi o semplicemente scarsi.
Questo in qualunque caso.
Addirittura avevo sentito parlare di Cannavaro.
Domani dovrebbe arrivare la fatidica decisione, Marcelino pare essere in vantaggio su Zola (grazie a Dio) e potrebbe vincere questo ridicolo casting.
Sull'allenatore mi sono già espresso, è preparato, lavora tantissimo ed è un allenatore pragmatico che, da quanto ho visto con il Villareal, cerca di adattarsi ai suoi giocatori.
Avrebbe comunque bisogno di tempo e sostegno, non ha la bacchetta magica e avrebbe la necessità di poter lavorare con continuità sul campo, ha anche un carattere forte, forse troppo, ma come è ovvio che sia rischia di crollare anche lui per i motivi già citati.
Zola sarebbe una scelta totalmente illogica: non è né quel nome capace di entrare subito in empatia con il gruppo e con l'ambiente né è un allenatore così preparato tatticamente per poter dare un contributo significativo in termini di equilibrio complessivo .
Se la scelta deve ricadere su un italiano, io proverei con Pioli che senza dubbi è molto più preparato di Zola e ha molta più esperienza in Serie A.
Che onore Christian, è la prima volta che ti vedo in un discorso, per ora ti conoscevo solo come figura mitologica dell'utente con più messaggi sul forum.
È un fardello che mi porto dietro, essendo la maggior parte dei messaggi stronzate nella sezione WG
Ma tanto se arriva Zola penso di fare un gesto estremo
Beh, anche solo battere il nostro stesso record non sarà comunque facile, la strada è ancora lunga per raggiungere i fasti della stagione 98-99
edit: per mia curiosità sono andato su Wiki a vedere le percentuali di vittorie/sconfitte di tutti i nostri allenatori....Leonardo è primo con un distacco niente male da tutti gli altri (ovviamente ha fatto una sola stagione, ma tant'è...)
Se, come pare, nei piani il nuovo tecnico non sarà solo un traghettatore, avrebbe ancora meno senso investire su Zola che verrebbe cacciato dopo poco.
In questa situazione rischierebbe di fare male chiunque, però quantomeno Marcelino e Pioli sono tecnici diversi ma preparati, Zola non farebbe bene neanche in altre condizioni.