Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Sì, i nomi sono quelli
Mettendo tra parentesi il miglior film direi:

1) Fellini (8½)
2) Bergman (tutti i film :godimento: Il settimo sigillo è quello con le riflessioni più profonde, Fanny e Alexander forse il più bello)
3) Kurosawa (Vivere)
4) Pasolini (Salò)
5) Renoir (La regola del gioco e La grande illusione ex aequo)
6) Tarkovskij (Andrej Rublëv)
7) Buñuel (Il fascino discreto della borghesia)
8) Truffaut (I quattrocento colpi)
9) Yasujirō Ozu (Viaggio a Tokyo)
10) Kubrick (nessuno, l'ho messo solo perché poi mi accusano di essere anti-americano :boh1: )

Fellini lo considero il migliore, ma forse è solo un discorso di nazionalità. Fossi nato in Svezia probabilmente direi la stessa cosa di Bergman, in Giappone lo direi di Kurosawa. Diciamo che il più grande regista di sempre deve ancora nascere, con ogni probabilità

Tra i più sopravvalutati invece ci metto Jonas Mekas e Tonino De Bernardi :occhiolino:

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Beh, alla fin fine, grazie a Dio non c'è quel porcello di Lynch.
BTW, io non ragione per registi. Ragionare per registi significa dare corda a tutti i cinefili che credono di parlare di un Nolan e Tarantino come se si stesse parlando di Celine e Bolano. I registi sono dei grandi pezzi di merda che si credono Dio o che si fanno gesto di Dio sul loro piccolo mondo artificiale. Io parlo di film, quindi. Dove cazzo è Dead Body Welcome?

Per il resto, preferisco di gran lunga quella di Ankie (a scatola chiusa) ed Horace (a scatola aperta).

Guarda che Mekas e TdB sono nati come un mio troll, e moriranno come tale. :ammiccante:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Dio poser che mattonazzi karl, scrittura scorrevole in queste ultime pagine peccato che trasudino solo boringate , colpa mia che non ho il palato fine eh...

Edit volevo scrivere Dio poser...
Ultima modifica di Mario Mancini il 22/11/2016, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Gotch che si diverte come un matto. :almostlaughing:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Vi lascio con una Chicca.

Numero di Film per Decennio dei Film che ho in Lista

'20 3
'30 11
'40 19
'50 63
'60 59
'70 79
'80 85
'90 169
'00 225
'10 120

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Troppo sbilanciata.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Sì, è scritta male, ma si capisce lo stesso.
Comunque io so di essere un uppercarder tappabuchi, ma non ci sto alla svalutazione di Cab. Visto che fai il nome di Greg (che immagino sia il tuo prototipo di main eventer nella New Era), rispetto a lui magari è meno incisivo nelle analisi storiche, ma se voglio un'opinione sul presente non ho dubbi nello scegliere il secondo, che tra l'altro estende continuamente le sue conoscenze pure da part-timer, mentre Greg rimane specializzato nel mainstream nordamericano.
Anche a livello di costruziobe del personaggio, dii Greg non sappiamo nulla se non l'età (a proposito, Wiki Greg è roba sua?), che ha buttato lì in un feud con Jeff, e ha una gimmick che non provoca simpatia nello spettatore, al contrario di Cab che invece ha innestato nel suo character anche gli esordi da rookie pasticcione come Mr. Sandman.
Per me Cab >>> Greg, se parliamo di economia del forum.

Karl, hai la stessa impostazione dei miei coetanei quando studiavano al DAMS 15 anni fa, come faceva notare Brotzmann mancherebbe giusto Lynch.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Brotzmann ha scritto:Troppo sbilanciata.
Ma rispecchia abbastanza il numero di Film prodotti nei vari decenni.

Quelli erano i Film dal 6,5 in su.

Questi invece sono quelli dal 7,5 in su

'40 2
'50 3
'60 8
'70 14
'80 15
'90 21
'00 11
'10 5

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
Comunque io so di essere un uppercarder tappabuchi, ma non ci sto alla svalutazione di Cab. Visto che fai il nome di Greg (che immagino sia il tuo prototipo di main eventer nella New Era), rispetto a lui magari è meno incisivo nelle analisi storiche, ma se voglio un'opinione sul presente non ho dubbi nello scegliere il secondo, che tra l'altro estende continuamente le sue conoscenze pure da part-timer, mentre Greg rimane specializzato nel mainstream nordamericano.
Anche a livello di costruziobe del personaggio, dii Greg non sappiamo nulla se non l'età (a proposito, Wiki Greg è roba sua?), che ha buttato lì in un feud con Jeff, e ha una gimmick che non provoca simpatia nello spettatore, al contrario di Cab che invece ha innestato nel suo character anche gli esordi da rookie pasticcione come Mr. Sandman.
Per me Cab >>> Greg, se parliamo di economia del forum.

Karl, hai la stessa impostazione dei miei coetanei quando studiavano al DAMS 15 anni fa, come faceva notare Brotzmann mancherebbe giusto Lynch.
Sì, siamo d'accordo.

Greg poteva essere il mio prototipo di main eventer fino ad un Lustro fa, di certo non ora, è sorpassatissimo come Utente, roba che un Cheating qualunque un altro annetto e se lo mangia a colazione.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

:esterefatto:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Sto riscrivendo il Torneo Disney per partire dai 64esimi, mi mancano una 15ina di nomi.

Ci starebbe bene anche un Torneo dei personaggi di Star Trek.

La Serie Classica :godimento: :godimento: :godimento:

The Next Generation :godimento: :godimento: :godimento:

Deep Space Nine :godimento: :godimento: :godimento:

Voyager :godimento: :godimento:

Enterprise :schifato:

Il reboot :schifato: :schifato: :schifato: :bleah:

E poi i personaggi dei fumetti, della narrativa, dei videogiochi e dei giochi di ruolo.
Ci potremmo perdere sei anni.
Sogno un rookie che si iscrive votando B'Etor vs Guinan ai 1280esimi di finale, viene proclamato ROTY dopo aver deciso l'incertissimo Sette di Nove vs Uhura, diventa UOTY con un post nella super sfida Spock vs Odo, e si ritira da Leggenda dopo la finale tra Kirk e Picard (per non ripetete Spock, ma mi sembra ovvio che in finale ci andrebbe lui, magari con un outsider come il Medico Olografico d'Emergenza).

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Dopo questo ultimo post non ho veramente più dubbi su chi votare per l'UOTY. :P

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Mario Mancini ha scritto:Dio poser che mattonazzi karl, scrittura scorrevole in queste ultime pagine peccato che trasudino solo boringate , colpa mia che non ho il palato fine eh...

Edit volevo scrivere Dio poser...
Guardati The Affair :pollicealto:
Horace Hogan ha scritto:Karl, hai la stessa impostazione dei miei coetanei quando studiavano al DAMS 15 anni fa, come faceva notare Brotzmann mancherebbe giusto Lynch.
Anche tu sei della scuola di Carmelo Bene?
Il cinema per fortuna non è il wrestling, non c'è bisogno di cercare i grandi registi negli scantinati. Quelli di cui sono sicuro comunque sono solo i primi 4, gli altri sono soggetti a continui cambiamenti

A proposito, ho trovato la List of highest-grossing directors ovvero la top ten dei registi con il più alto drawing power, che è questa:

1) Steven Spielberg
2) Peter Jackson
3) James Cameron
4) Michael Bay
5) David Yates
6) Christopher Nolan
7) Robert Zemeckis
8) Chris Columbus
9) Gore Verbinski
10) Tim Burton

Confermato Spielberg come l'Hogan dei registi Immagine

Emperador Horace

Mi sono accorto che i 1280esimi di finale non possono esistere, sarebbero i 1024esimi. Ma usare solo 2048 personaggi per Star Trek mi sembra riduttivo e svilente.

Comunque in tutte le classifiche dei migliori film ce ne sono sempre parecchi degli anni 40 e 50, come possono essere così pochi nelle liste di Ankie?
Posso capire che sono complicati da contestualizzare, io stesso faccio fatica a calarmi nei panni di uno spettatore del 1960 che rimane folgorato da un film come "L'appartamento" di Billy Wilder, che oggi risulta datatissimo, ma che ci siano solo 3 film sopra il 7,5 nei 50s mi sembra assurdo. "Eva contro Eva", "La finestra sul cortile", "La donna che visse due volte", "I soliti ignoti", "Vacanze romane" e "Orizzonti di gloria" sono tra questi?

LowRyder
Has thanked: 38 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

@Karl: Io sono ancora piuttosto convinto che sia relativamente più assurdo far coincidere build-up e atmosfera, visto che il primo è un parto più del writing team che del pubblico (e viceversa la seconda). Sui wrestler, non vedo manco perché citarli, confondono pure psicologia e selling o ne parlano spesso come di due entità distinte e separate, quando la seconda è grossomodo solo una componente della prima.

Sul resto, la risposta sensata è la stessa di otto anni fa. Lo storytelling è il “che tipo di storia vuoi narrare”, la psicologia è “come la narri nel contesto atletico del match”. Più o meno la differenza che sussiste, in una realtà più corale, tra sceneggiatura e recitazione delle singole componenti attoriali nel film.

Storytelling = Michaels che dice “I love you, I’m sorry” a Flair. Si riallaccia narrativamente al feud, al vecchio cane con la rabbia che Michaels deve abbattere. Michaels o sente pietà o perde per sempre la maschera di boia.
Psychology = Hart che non si dimentica mai tutto quello che è successo nel match, che quindi ti mostra il lavoro su ogni arto per venderti lo sfinimento derivante dall’incontro e così via. A un livello più raffinato, Hart che non si dimentica mai quelle che sono le caratteristiche fisiche del suo avversario e si regola di conseguenza (questo è un di più e non applicabile a tutti, diciamo che potrebbe valere se il wrestler va venduto come un abile stratega, ma è elemento spesso inamovibile nelle economie dei grandi match). Sarebbe il wrestler che si comporta in maniera (accettabilmente) sensata da un punto di vista offensivo e difensivo, con la prima che viene perdonata più della seconda. Se non vendi bene la mossa, o vendi male il prosieguo, distruggi il flusso della narrazione.

Va da sé che possono spesso coincidere nei singoli atti: penso a uno dei momenti di Quarto Pot… di Austin/Hart (quello che, tra le varie cose, lo eleva a caposaldo della disciplina, seppur lì sia la storia a farla da padrone). Austin gronda sangue, si è preso talmente tante legnate da non ricordarsi più dov’è o cosa stia succedendo. Austin è seduto in maniera scomposta, ancora seduto tende il braccio e prova istintivamente – che poi istintivamente non è - ad afferrare una corda, ma è così stordito che la sfiora appena e finisce di nuovo a terra. Il tutto è semi-impercettibile e scorre nella narrazione con una naturalezza impressionante. I più, rivedendo il match, manco se ne accorgono. Comunque, storytelling e psychology insieme: Austin, giovane leone, sta portando il corpo oltre il limite. Il corpo cede perché Hart lo ha demolito pezzo per pezzo. E si capisce solo con due dita che sfiorano una corda. Non è comunque questa eresia accorparli (o includerli in un solo parametro che mi rappresenti l'azione in ring), in generale scomporre così tanto l'azione in-ring mi sembra forzato e non è che dia necessariamente percezione.

Su ESPN, rilancio con una provocazione, considerando che i parametri sono:
Storytelling
In-ring execution
Match psychology
Timing
Innovation
Potrebbero tenere il match in un'arena vuota o in un'arena a cui nessuno importa dei due che stanno combattendo e darebbero lo stesso voto (in pratica facciamo pure che non è possibile se è tutto è al livello quasi massimo, ma l'aporia formalmente resta)? E come si fa a valutare l'innovazione a priori? O si potrebbe chiedere perché un 5-star dovrebbe essere necessariamente tanto innovativo quanto bello da vedere, ma qui si rientra un po' nel cosa significa per me un "10" (le prime due obiezioni mi sembrano un po' più concrete, però).
Il cinema per fortuna non è il wrestling, non c'è bisogno di cercare i grandi registi negli scantinati.
Mah, non mi sembra un discorso così scontato. L'arte (buon cinema compreso) si può fare sicuramente negli scantinati e negli scantinati s'è fatta tanta sperimentazione sulle tecniche, poi dipende da tutta una serie di accezioni che vorresti porre qui.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=czKep7Z1-w8[/youtube]
Troppo sbilanciata.
C'est bon, vorrei un parere di Yourself is Steam a commento della presenza negli anni 2000 dell'equivalente della filmografia tra inizio 900 e fine anni 70.
Ultima modifica di LowRyder il 23/11/2016, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi