TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- deadman3:16
 - Has thanked: 4390 times
 - Been thanked: 2865 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Visto Sully. Figata.
Tom Hanks fa un'interpretazione favolosa, per quel poco che riesco a capire io di queste cose.

Tom Hanks fa un'interpretazione favolosa, per quel poco che riesco a capire io di queste cose.
- Killer BOB

Sorry, non piacendomi particolarmente gli horror ho fatto una lista generica al volo, comunque ad esempio ci ho messo Shining ed Eraserhead, o Blair Witch Project che in modi diversi mi hanno "disturbato" di più. Comunque da un horror cerco disagio, cerco immedesimazione, ad esempio anche The Cube essendo così claustrofobico come film mi ha messo più ansia addosso rispetto a Non Aprite quella Porta.Avantard ha scritto: Avresti dovuto fare più che altro una lista di film horror che ti piacciono in particolare, così da capire un attimo cosa cerchi in un determinato film di genere.
Quel che secondo m'è è il fattore vincente del film è l'atmosfera, che è sporca, insozzata, unita ad una follia di fondo che era conseguenza del Vietnam (metaforicamente parlando, e infatti nel capitolo del 2006 vediamo proprio due dei protagonisti che devono partire per il fronte). Quindi ripeto, devi considerare tutto l'insieme e non la singola scena, stessa cosa per altri film come fu L'ultima casa a sinistra di Craven e simili.
Scene come la prima apparizione di Leatherface, la sua prima vittima a martellate, la scena malata a tavola e il giro della casa degli orrori, sono tutte scene entrate nel collettivo. La peculiarità più evidente di questi film, e direi quasi perduta oggi, è il forte sottotesto sociale mascherato dalla violenza cruda e senza mezzi termini che veniva cinematograficamente usata in quel periodo. Probabilmente Romero è colui che meglio ha reso questo aspetto dell'horror, addirittura prima di entrare dei 70's. Ma per essere stato un film a basso budget e abbastanza improvvisato, Texas Chainsaw Massacre sta lì in cima.
D'accordissimo sul fatto che ormai comunque sia un film cult grazie al personaggio di Leatherface e la camera degli orrori ripresa da Gein, sicuramente l'anno di uscita ha influito molto, e il fatto che aveva un budget così ridotto e il cast ridotto all'osso, non fa che giocare a suo favore.
Mi spiego meglio: tenendo conto le risorse e visto il risultato è un capolavoro, così come secondo me Blair Witch Project.
Ma se entrambi devo paragonarli ad altri mostri sacri il paragone forse non regge, chiaramente. Però è anche questione di gusti sicuramente, infatti nella mia analisi ho parlato di cose più che altro soggettive e di cosa il film aveva suscitato in me.
Per il resto non c'è da discutere molto sulla qualità della pellicola visto che siamo d'accordo.
@Brotzmann: Risvegli e Boyhood insieme... beh? Due grandi film. Siete un po' di mente chiusa in questa sezione o sbaglio? Anzichè fare le faccine da minchioni, argomentate.
- KanyeWest
 - Città: Pistoia
 - Has thanked: 641 times
 - Been thanked: 1106 times

Più che avere o meno una mente chiusa in sezione mi pare che la lista sia fatta da titoli molto eterogenei e non penso che tra i titoli scelti ci sia un filo conduttore che esprima un gusto totalmente coerente. 
Non vedo nulla di male in Brotzmann che storce il naso di fronte a questa, sai quante volte l'ha fatto (a buon motivo, ci tengo a precisarlo) con me che ero e rimango essenzialmente un ignorante

Non vedo nulla di male in Brotzmann che storce il naso di fronte a questa, sai quante volte l'ha fatto (a buon motivo, ci tengo a precisarlo) con me che ero e rimango essenzialmente un ignorante
- Brotzmann
 - Città: Novara
 - Has thanked: 2 times
 - Been thanked: 23 times

Killer BOB ha scritto:
@Brotzmann: Risvegli e Boyhood insieme... beh? Due grandi film. Siete un po' di mente chiusa in questa sezione o sbaglio? Anzichè fare le faccine da minchioni, argomentate.
Vabè Zi, che ti devo dire.
Boyhood non l'ho neanche voluto vedere perché il feud tra Merdeshi/Molinella non mi è piaciuto per niente. D'altronde, io non ho neanche visto l'InterCulo di Nolan. Sii accidioso con Molinella, mica con me che sono una persona normale (con una Boyhood divertente e corretta).
"Risvegli" è un film da Prima Serata su Rete4. La Rete4 che Lunedì manda Del Debbio. Non sopporto le piangine né la sfiga (cristo, com'è sfigato De Niro). Williams non è tra i miei idoli generazionali. Odio Calasso che ha continua a ficcarci in gola quel cesso di Sacks.
PS: Molinè, staccati dalle mie mutande vietnamite.
- Killer BOB

Perchè dove sta scritto che a uno deve piacere tutto materiale simile fra loro, fatemi capire? Mi sa che siete veramente di mente chiusa allora.KanyeWest ha scritto:Più che avere o meno una mente chiusa in sezione mi pare che la lista sia fatta da titoli molto eterogenei e non penso che tra i titoli scelti ci sia un filo conduttore che esprima un gusto totalmente coerente.
Non è che ho messo in lista Twilight, Batman e Robin, e Quarto Potere. Stiamo sempre parlando di film diversi ma di grande qualità.
Visto e considerato che ho premesso che era una lista generica di film che mi piacciono, per far capire i miei gusti in generale, e poi ho approfondito sull'horror citandone altri (Blair Witch Project ecc) quindi ci può stare un Risvegli e ci può stare Boyhood, visto che so apprezzare più tipi di film, che mi possono colpire in maniera diversa per motivi diversi, e tra l'altro ripeto di qualità ottima entrambi in maniera oggettiva.
Mamma mia quanto siete pesanti.
Brotzmann: Non ho capito un cazzo di quello che hai scritto, ma volendo intrerpretare: Boyhood neanche l'hai visto e Risvegli ti manda in paranoia quindi basta sfiga. E poi Risvegli lo fanno su Rete 4. "Dove fanno Del Debbio"....
Ah... Dovrebbe avere senso una cosa del genere? No perchè se è questa l'argomentazione massima.... Andiamo bene.
Niente di personale "Zì".
- Avantard
 - Has thanked: 184 times
 - Been thanked: 158 times

Ma no non prendertela con Brotzmann, che forse è il migliore della sezione (madonna Brotzy t'ho appena tirato un pompino a Vicenza).Killer BOB ha scritto:
Perchè dove sta scritto che a uno deve piacere tutto materiale simile fra loro, fatemi capire? Mi sa che siete veramente di mente chiusa allora.
Non è che ho messo in lista Twilight, Batman e Robin, e Quarto Potere. Stiamo sempre parlando di film diversi ma di grande qualità.
Visto e considerato che ho premesso che era una lista generica di film che mi piacciono, per far capire i miei gusti in generale, e poi ho approfondito sull'horror citandone altri (Blair Witch Project ecc) quindi ci può stare un Risvegli e ci può stare Boyhood, visto che so apprezzare più tipi di film, che mi possono colpire in maniera diversa per motivi diversi, e tra l'altro ripeto di qualità ottima entrambi in maniera oggettiva.
Brotzmann: Non ho capito un cazzo di quello che hai scritto, ma volendo intrerpretare: Boyhood neanche l'hai visto e Risvegli ti manda in paranoia quindi basta sfiga. E poi Risvegli lo fanno su Rete 4. "Dove fanno Del Debbio"....
Ah... Dovrebbe avere senso una cosa del genere? No perchè se è questa l'argomentazione massima.... Andiamo bene.
Niente di personale "Zì".
Che poi il suo nickname precedente era Saint Just, una roba onorevole. Prenditela piuttosto con Yourself Is Steam, conosciuto precedentemente come Kurt1994, rendiamoci conto della poseraggine.
Domanda per i frequentatori assidui: ma quel Dehumanized che stava su WWND, è iscritto anche qui?
- KanyeWest

Se l'intera sezione è pesante perché ci tieni tanto a cercare il consenso?Killer BOB ha scritto:
Perchè dove sta scritto che a uno deve piacere tutto materiale simile fra loro, fatemi capire? Mi sa che siete veramente di mente chiusa allora.
Che poi neanche si fosse detto chissà cosa, scanniamoci su cose più importanti suvvia, tipo niente Refn o Pablo nella top 10 della Board of Reviews
- Killer BOB

No per carità mica me la prendo con lui, però insomma se uno prende per culo e come argomentazione espone che Risvegli è un film da Rete4 e l'altro invece neanche l'ha visto... Mi cadono un po' le braccia. Pensavo ci fosse voglia un po' di approfondire o quanto meno avviare un discorso base visto che siamo su un forum apposta, in teoria.Avantard ha scritto: Ma no non prendertela con Brotzmann, che forse è il migliore della sezione (madonna Brotzy t'ho appena tirato un pompino a Vicenza).
Che poi il suo nickname precedente era Saint Just, una roba onorevole. Prenditela piuttosto con Yourself Is Steam, conosciuto precedentemente come Kurt1994, rendiamoci conto della poseraggine.
Domanda per i frequentatori assidui: ma quel Dehumanized che stava su WWND, è iscritto anche qui?
Tipo tu su Non Aprite quella Porta hai argomentato ed è stata una discussione costruttiva. Mica hai scritto "Ma come non ti è piaciuto
 "No infatti non cerco mica consensi, consensi di che? Cerco logica.KanyeWest ha scritto:Se l'intera sezione è pesante perché ci tieni tanto a cercare il consenso?
Che poi neanche si fosse detto chissà cosa, scanniamoci su cose più importanti suvvia, tipo niente Refn o Pablo nella top 10 della Board of Reviews
Se io scrivo "Boyhood e Risvegli" in una lista generica, e mi vedo mettere la faccina di Ric Flair, senza neanche aver visto i film... Per forza che devo scrivere che "siete pesanti", ma comunque era una generalizzazione, visto che se chiedo consigli su sceneggiatura e attrezzatura viene Kurt1994 a dirmi di girare col cellulare, se dico che mi piacciono Boyhood e Risvegli mi viene postata una faccina stupida senza neanche aver visto i film, o arriva Jeff Hardy 18 pensando che sono uno dei brufolosi che gli danno del lei sui topic dei jappo, ecc.
Comunque a proposito di Board of Review. Ho in lista dei film da guardare da 2 anni Inherent Vice, ma me lo sconsigliano sempre.
Chi l'ha visto fra voi che mi dice? Contando che di Anderson mi pare di aver visto solo Magnolia, non me ne vengono in mente suoi altri...
- Yourself is Steam
 - Città: Molinella
 - Been thanked: 1 time

Com'era Morè, "Che imbarazzo."?
E non stiamo parlando di 2008 o 2009, ma 2011, aveva 17 anni :boyhoodcorretta:
Povero Avant-Reatard, bisognoso d'attenzioni (per i pompini a Vicenza c'è sempre il Fusari eh)
Giacomo è iscritto ma posta solo qualche volta nelle news, e solo se si parla di Taker
Ha postato recentemente qua ad esempio http://www.tuttowrestling.com/shownews_ ... dice=36223
E senza che ci siano film repubblicani oltretutto :malfoy:

Ricordiamo i nick onorevoli di Carlo: THEATERIANO. (trasformato in "the hater ano" da Cyberseghe e soci)Avantard ha scritto:Che poi il suo nickname precedente era Saint Just, una roba onorevole
E non stiamo parlando di 2008 o 2009, ma 2011, aveva 17 anni :boyhoodcorretta:
Povero Avant-Reatard, bisognoso d'attenzioni (per i pompini a Vicenza c'è sempre il Fusari eh)
Giacomo è iscritto ma posta solo qualche volta nelle news, e solo se si parla di Taker
Ha postato recentemente qua ad esempio http://www.tuttowrestling.com/shownews_ ... dice=36223
Ma è bellissima così, sembra uno spot elettorale repubblicanoKanyeWest ha scritto:nella top 10 della Board of Reviews
E senza che ci siano film repubblicani oltretutto :malfoy:
Verrà il giorno, verrà il giorno in cui Wang Bing farà un film sul Vietnam #unicefismBrotzmann ha scritto:PS: Molinè, staccati dalle mie mutande vietnamite.
- Yourself is Steam

Riquoto solo per fixare e aggiungere un vecchio Lanthimos che inspiegabilmente hanno scelto di mandare in sala ora dopo 5 anni (vinse come migliore sceneggiatura a Venezia)Yourself is Steam ha scritto:Ultime uscite dell'anno interessanti
AMORE E INGANNI 1/12 (si trova già)
È SOLO LA FINE DEL MONDO 07/12
AQUARIUS 15/12
LOUISE EN HIVER 22/12
ALPEIS 28/12
PATERSON 29/12
Da una parte ha senso perché evidentemente The Lobster ha avuto successo e The Killing of a Sacred Deer sarà molto pubblicizzato, dall'altra 5 anni son tanti e in ogni caso non si spiega la collocazione e non si spiega perchè proprio Alpeis quando anche Dogtooth non è mai stato distribuito ed ha tutt'altro peso.
- Brotzmann
 - Città: Novara
 - Has thanked: 2 times
 - Been thanked: 23 times

Quanto mi mancano i tempi in cui "Siamo tutti sex machine". 
Ciamberlano
 .Andiamo in vietnam insieme a Morellì?
Naturalmente la Madama Butterfly di Molinella la mandiamo nella provincia di Torino a far nascere i vitelli o, al massimo, in India a guardare le capre magre (che non sono quelle di Romano).
Daje Bob, fai il bravo. Devi capire come funziona come topic, purtroppo. Questo thread è una sorta di QSVS, in cui io sto sperimentando un ibrido tra Sandrè e Pesce. Pompilio è Morellick, così a naso.
Spiegami brevemente perché consideri Risvegli un bel film.
PS: In questi giorni mi faccio passare la Lunghezza di Planck/Marx

Intanto, visto che ormai è stato sdoganato, mi sono visto questo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uelHxLDH-aM&t=304s[/youtube]

Ciamberlano
 .Andiamo in vietnam insieme a Morellì?Naturalmente la Madama Butterfly di Molinella la mandiamo nella provincia di Torino a far nascere i vitelli o, al massimo, in India a guardare le capre magre (che non sono quelle di Romano).
Daje Bob, fai il bravo. Devi capire come funziona come topic, purtroppo. Questo thread è una sorta di QSVS, in cui io sto sperimentando un ibrido tra Sandrè e Pesce. Pompilio è Morellick, così a naso.
Spiegami brevemente perché consideri Risvegli un bel film.
PS: In questi giorni mi faccio passare la Lunghezza di Planck/Marx
Intanto, visto che ormai è stato sdoganato, mi sono visto questo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uelHxLDH-aM&t=304s[/youtube]
- Yourself is Steam

Morto.Brotzmann ha scritto:Pompilio è Morellick
Planck ce l'ha passato Vaia 4 giorni fa, ma non l'ho ancora visto
Ludione invece evitato come la peste, pare roba da teatro valdoca dc
- KanyeWest

Piuttosto che gobbo ripudio la Portman e mi inizio a segare sulla Winslet, e comunque mi immedesimo più in un heel alla Ruiu
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mMWDHo1680g[/youtube]
Pesce ottimo face btw
Pareri di Caccia su Transformers 5?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=am-0-ZNA2aQ[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mMWDHo1680g[/youtube]
Pesce ottimo face btw
Pareri di Caccia su Transformers 5?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=am-0-ZNA2aQ[/youtube]

- Yourself is Steam