WWE Tag Team Title Fifteen Minutes Of Fame Iron Man: John Morrison & The Miz (c) vs. Jimmy Wang Yang & Shannon Moore - Draw [1:1] (15:00)
ECW on Sci Fi #83 @ Wachovia Center in Wilkes-Barre, Pennsylvania, USA
Che cazzo è?
Credo un normalissimo Iron Man match. Morrison & Miz erano soliti concedere "15 minutes of fame" a chi provava a sfidarli visto che loro erano le superstar famosissime di turno. In questo caso sarà stato un Iron Man match con 15 minuti di time limit.Galois27 ha scritto:Che poi cercando gli Iron Man su cagematch per rispondere (ma sono stato anticipato) ho trovato questo:
WWE Tag Team Title Fifteen Minutes Of Fame Iron Man: John Morrison & The Miz (c) vs. Jimmy Wang Yang & Shannon Moore - Draw [1:1] (15:00)
ECW on Sci Fi #83 @ Wachovia Center in Wilkes-Barre, Pennsylvania, USA
Che cazzo è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Draft_WWE" onclick="window.open(this.href);return false;Riccardo ha scritto:Nella vecchia brand extension, in che periodo dell'anno c'era il Draft?
Infinite grazie per il post. Peccato che noi Italiani non abbiamo mai affondato col wrestling e non abbiamo mai parlato neanche di Sammartino...Jeff Hardy 18 ha scritto:
Il wrestling ha vissuto differenti momenti in cui era molto popolare. Nel periodo post guerra civile US ad esempio, all'epoca l'organizzazione era nelle mani Richard K. Fox che con la sua Police Gazzete sponsorizzava e promuoveva gli incontri principali. Non esisteva una federazione ma differenti commissioni atletiche (per dire la prima grossa crisi negli anni '20-'30 porta alla creazione di una decina di titoli del mondo gestiti da varie commissioni, New York, Boston, Los Angeles,...), in Europa il torneo di Parigi e quello di Vienna erano i tornei principali e gestivano anche vari tornei e incontri, il famoso match tra Hacksnschmidt e Gotch per il World Title fu organizzato in congiunzione tra Fox e gli enti.
In Europa poi si creano due federazioni una è WOS negli UK attiva dagli anni '50 fino all'88 e l'altra è la CWA di Otto Wanz in Germania, attiva fino al '00, la prima ora è di fatto sostituita da ICW, PROGRESS e RevPro, la seconda dalla wXw, altre grandi organizzazioni in Europa le trovi in Spagna e in Francia, realtà che poi sono andate a morire negli anni '70.
Negli US nel '48 la NWA, come ente unico riunisce assieme differenti federazioni diventando l'unica commissione seria fino a buona parte degli anni '80. IN questo periodo all'interno dell'NWA e poi alcune si staccheranno c'erano delle federazioni e sigle più importanti di altre, la WWWF (la WWE attuale), la AWA, la WWA, la WCCW, la CWA (quella di Jarrett e Lawler e prima di Gulas), St. Louis Wrestling Club, la Big Time Wrestling, la CWF, la GCW e la JCP (quella che sarebbe poi diventata la WCW, più o meno, storia complicata). Poi ci sono dei periodi in cui sorgono e diventano influenti e importanti altre realtà, ad esempio la UWF o la Big Time di Detroit o la Big Time delle Hawaii. Poi negli anni '90 rimangono sostanzialmente tre grosse realtà WWF, WCW e ECW, con alcune eccezioni regionali, come la USWA (derivazione della CWA), la SMW o la GWF. Negli anni '00 si fanno poi strada le realtà indipendenti quindi ROH, CZW, IWA MS, PWG, EVOLVE, Chikara,...
Una fortissima federazione, tanto da essere consierata mondiale, fu la WCW dagli anni '50 ai '70 in Australia, molto influente e molto nota all'epoca.
In Giappone il wrestling nasce negli anni '50, con la JWP, a cui seguono NJPW e AJPW, poi FMW, UWF (nelle sue varie incarnazioni), BJW, W*NG e IWA Japan (con lo stile hardcore jappo), Michinoku Pro, Dragon Gate, NOAH, DDT e le varie realtà di joshi come la AJW e JPW a cui seguono GAEA e STARDOM.
In Messico bene o male la CMLL è attiva dagli anni '30, ha avuto alcune rivali, come la UWA fino agli anni '80 e la AAA. Ruolo importante nella storia anche per la WWC di Puerto Rico.
Queste direi le federazioni più grandi e influenti bene o male dagli inizi del pro-wrestling.
Bhè in realtà abbiamo avuto due momenti storici importanti in Italia.Drake17 ha scritto: Infinite grazie per il post. Peccato che noi Italiani non abbiamo mai affondato col wrestling e non abbiamo mai parlato neanche di Sammartino...
Le strade di Orton e della Wyatt Family si incrociarono già a fine 2015, quando nell'ambito del feud tra Bray Wyatt e Roman Reigns si inserirono anche lui e Dean Ambrose per spalleggiare Reigns contro la Family. Parallelamente all'Hell in a Cell match tra Wyatt e Reigns di Hell in a Cell 2015 se ne sarebbe dovuto disputare un altro con Orton & Ambrose vs Harper & Strowman, ma Orton si infortunò gravemente alla spalla e rimase fuori fino a questo agosto.Richie ha scritto:C'è qualche buon anima che mi possa fare un breve recap della storyline che ha portato Orton ad entrare nella Wyatt Family?
Grazie in anticipo
Alua, due ring attaccati l'uno all'altro e circondati da una gabbia. Due team di 4-5 persone che si sfidano, iniziano uno per team e poi ogni tot minuti entra un lottatore, con la squadra che ottiene il vantaggio numerico temporaneo che viene "sorteggiata" prima del match con il lancio di una moneta, e "casualmente" vincevano sempre gli heel. Si poteva vincere solo dopo che tutti i lottatori erano entrati nella gabbia, e non per pin, ma solo per sottomissione o KO.hasansamir ha scritto:In che cosa consistevano i war games della WCW?
Grazie mille RobRobLP ha scritto:Le strade di Orton e della Wyatt Family si incrociarono già a fine 2015, quando nell'ambito del feud tra Bray Wyatt e Roman Reigns si inserirono anche lui e Dean Ambrose per spalleggiare Reigns contro la Family. Parallelamente all'Hell in a Cell match tra Wyatt e Reigns di Hell in a Cell 2015 se ne sarebbe dovuto disputare un altro con Orton & Ambrose vs Harper & Strowman, ma Orton si infortunò gravemente alla spalla e rimase fuori fino a questo agosto.
Il feud è ripreso dopo la batosta rimediata da Orton contro Lesnar a Summerslam. Wyatt aveva sfidato Orton a un match a Backlash che però non si disputò perché si scoprì che Orton non poteva combattere per una commozione cerebrale rimediata contro Lesnar. Il match non si fece e il tutto venne giustificato da un attacco di Wyatt a Orton nel backstage.
Si fece invece a No Mercy, dove Orton perse a causa di una distrazione del rientrante Luke Harper, anche lui appena tornato da un infortunio. Ciò scaturì in un Tag Team match tra Orton & Kane e Wyatt & Harper a SmackDown, vinto ancora da questi ultimi. Successivamente, durante un No DQ match tra Kane e Wyatt, Orton interferì a sorpresa contro Kane, colpendolo con una RKO e facendo vincere Wyatt. Venne quindi sancito Orton vs Kane, che The Viper vinse grazie all'interferenza della Wyatt Family. Da lì Orton è entrato ufficialmente nella Family giustificando il tutto con "Se non puoi batterli unisciti a loro". La linea di pensiero generale è che Orton sia entrato nella Family per distruggerla dall'interno rompendo il legame tra Harper e Wyatt per poter fare fuori quest'ultimo... ma considerato quante volte cambiano i piani in WWE e la loro scarsissima capacità di costruire una storia a lungo termine e ad ampio respiro non mi sorprenderei se Orton rimanesse nella Family e basta.