Sonoio ha scritto:Mah, non sono convinto che meriti la grande occasione. Ha fatto bene ma non troppo, diciamo che la merita un pochettino.

Sonoio ha scritto:Mah, non sono convinto che meriti la grande occasione. Ha fatto bene ma non troppo, diciamo che la merita un pochettino.

Il discorso è differente, panda.uomodelmonte88 ha scritto:Ma l'esultanza dei milanisti per la Supercoppa ("Il trofeo più bello") mi fa capire quanto abbiamo monopolizzato tutto e per le altre restino solo le briciole.
Vedere gente commuoversi per una Supercoppa non ha prezzo, ai miei occhi.
se ti riferisci ai giocatori mi sembra logico che si commuovano, per molti/quasi tutti è il primo trofeo in carriera, per quanto sia una supercoppa italianauomodelmonte88 ha scritto: Vedere gente commuoversi per una Supercoppa non ha prezzo, ai miei occhi.
ma infatti i meriti sono innegabili, però è altrettanto innegabile che ci siano anche demeriti.uomodelmonte88 ha scritto: E, sinceramente, le critiche ad Allegri io pure le capisco (più o meno), ma uno a cui in due anni han cambiato tutto il centrocampo giocando a ribasso e che ha mezza rosa fuori per infortunio... e che passa da primo il girone in Champions e a dicembre ha già ipotecato lo scudetto con sette punti di vantaggio, non so proprio cosa dire. Cioè, posso pure criticare il gioco e tutto il resto, eh. Ma mi pare un po' di arrampicarmi sugli specchi.
Sì, sta rendendo quanto potrebbe e dovrebbe.lando ha scritto: ma infatti i meriti sono innegabili, però è altrettanto innegabile che ci siano anche demeriti.
alla fine, la domanda è una: sta squadra rende quanto potrebbe?
Si ma appunto, ripeto, il tifoso milanista festeggia perchè non vince da tempo nulla, a prescindere che gli scudetti negli anni precedenti li abbia vinti tutti la Juventus o meno...ripeto, avrebbe festeggiato ugualmente anche se nei 5 anni precedenti lo scudetto fosse stato vinto 1 volta a testa da, per esempio, Juve, Inter, Lazio, Napoli e Roma.uomodelmonte88 ha scritto:Avete ragione, alla fine dal punto di vista del Milan ha perfettamente senso festeggiare.
Però il mio punto è proprio quello: per le altre, sono rimasti i trofei minori, dato che lo scudetto è inarrivabile. Se al posto vostro ci fossero state Roma o Napoli, le esultanze sarebbero state simili.
Sì sì, il tuo discorso è perfettamente logico e lo capisco e condivido, guardandola dal punto di vista di un milanista.Der Metzgermeister ha scritto: Se al posto del Milan ci fossero state altre squadre, anch'esse avrebbero festeggiato la supercoppa allo stesso modo --> se al posto della sola Juventus gli scudetti negli anni precedenti fossero stati vinti da più squadre (tranne il Milan) i festeggiamenti per la supercoppa sarebbero stati identici.
bah, non so.uomodelmonte88 ha scritto: Sì, sta rendendo quanto potrebbe e dovrebbe.
Primo posto in Champions e in Campionato.
Unico neo, la Supercoppa. E onestamente mi immagino le lacrime e i pianti in sede Juventus: gli unici a cui frega qualcosa sono i tifosi e nemmeno tutti. E il solo fatto che i giornali si immaginino esoneri allegriani per la Supercoppa dà l'idea di come debbano riempire le testate in attesa del calciomercato.
fare "i pagliacci in giro per il pianeta" è una cosa che fanno TUTTI o top team, anche più di noi. real, barca, bayern, united... da molto prima di noi fanno tournee in cina, america, australia... si chiama marketing, e se vuoi portare il brand ed espanderti la via è quella.uomodelmonte88 ha scritto: Sul capitolo infortuni, io prima di dare la colpa alla preparazione di Allegri rivedrei la politica del fare i pagliacci in giro per il pianeta per mezza l'estate.
Le altre non so, ma il Real quest'anno ha avuto una serie di infortuni notevole...lando ha scritto: fare "i pagliacci in giro per il pianeta" è una cosa che fanno TUTTI o top team, anche più di noi. real, barca, bayern, united... da molto prima di noi fanno tournee in cina, america, australia... si chiama marketing, e se vuoi portare il brand ed espanderti la via è quella.
e non mi risulta che le squadre citate abbiano infortuni come noi.
infortuni che, c'è poco da fare, hanno SEMPRE perseguitato le squadre di allegri, che casualmente ha sempre lo stesso staff.
Boh, a me sembrerebbe strano non avere problemi muscolari in un campionato dove tutte le squadre li hanno...lando ha scritto:finché si rompevano catorci tipo khedira o asamoah, potevo pure avere il dubbio.
ma se si rompe alex sandro, o dybala, o bonucci, gente da zero infortuni in carriera prima di allegri, e sono tutti muscolari... beh, dubbi ne restano pochi.