Sacopus ha scritto:Chiedo alla #Schule un parere su Rogue One.
Esclusi gli ultimi 10 minuti , mero fan service ma molto emozionanti per la presenza di Darth Vader , mi è sembrato davvero poca roba , 'na mezza merda.
A me è piaciuto.
Con questi film do un minimo di *** a prescindere perché sì. Poi oh, io lo guardavo da piccolo Star Wars su VHS in rotazione
In rotazione c'era: Notting Hill (Hugh <3), gli Aristogatti (Edgar Sovietico <3), L'Armata Brancaleone (Volontè <3), Excalibur (Lohengrin <3), "La Grande Fuga" (STEVE MCQUEEN CIAO) e la "Battaglia dei Giganti" (lacrime la canzone dei carristi).
Oggettivamente è fatto malissimo. La costruzione dell'intreccio è orribile (o in stile, visto che pare un plot di B-Movie di guerra). Boh, ma a me non frega un cazzo. Il cinema è pur sempre un registrazione di scambio di carattere neoliberista (perché bisogna pagà, sempre).
Cose che mi sono piaciute:
-Il monaco meme;
-I ribelli di Forest Whitcoso dal look islamico Hezbollahesco;
-I ribelli di Forest Whitcoso che combattono con strategie partigiane (:CarlSchmitt:);
-Hannibal;
-Hannibal agrario che rinnega l'ingegneria;
-La giacca del tizio spalla di cosa;
-Battlefront II (l'unico gioco che ho consumato su PS2 insieme a Canis Canem Edit);
-I fischioni all'entrata di Saw Guerrera (Messiaen);
-Il gulag dell'Impero (che manco si vede, ma mi piace molto il concetto);
-Le bombe atomiche;
-Tutti muoiono;
-I Caraibi;
-La morte stronza che fa il pilota;
-Lei che compare in un filmone dopo Inferno (Blockbuster dell'anno);
-Il liquido azzurro che beveva Luke Skywalker;
e poi altre cose che non mi ricordo ma che mi verranno in mente.
Parlando di delusioni, invece...
Mi sono messo un po' guardicchiare la lista dell'EDP. Ho visto The Bow and the Cloud di Stephen Broomer. Non mi è piaciuto per niente. D'altronde, anche la Fra si è dovuta arrampicare non poco sui vetri per spiaccicare due parole su questo corto che mi è parso veramente noioso e troppo legato a concetti Psicogeografici (che conosco avendo ascoltato i dischi con i fischioni di Taku Unami ed altri Stronzi) che ormai puzzano di morte.
Lo posto così magari Morellick lo vede e mi da un suo commento:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Si trova in giro un po' di roba della lista in segnalazione (Todd, Cillo, Clipson e sta gente lì). Quindi boh, nei prossimi giorni faccio il recuperone. Ivo, intanto, cerca questi:
Ben Russell, He who eats children
Salomé Lamas, Eldorado XXI
Yi Cui, Of shadows
Quest'ultimo me lo sono fatto amico su FB. Se lo trovi bene, altrimenti chiedo a lui.
PS: Ivo, informa Merdeshi che ho comprato il Romanzo di Satantango.
PS: Sandali Uomo di Merda. Non l'hai ancora capito che la drogarsi è da fascisti?