=Marsupilami= ha scritto:Ecco il tabellone..seguendo un pò ESPN, ma anche i vostri discorsi, Virginia Tech e Alabama fuori immeritatamente e Clemson e BC dentro con mezzo furto..
Boston College non c'è. (a meno che con BC non intendevi qualcun altro ma non ho capito chi).
Ancora più polemiche degli altri anni, stavolta le scelte sono state abbastanza controverse.
Le due che hai sottolineato infatti sono esclusioni, anche per me, fuori luogo.
Virginia Tech fuori anche quest'anno, boh, sembra quasi che gli stia sul cazzo, è vero che ha finito male l'ACC ma nel torneo almeno era arrivata alle semifinali. Non mi sembra abbia fatto peggio di Clemson, che invece è dentro.
Alabama nella seconda metà di stagione è stata grandiosa, fino ad arrivare seconda in SEC. Tra l'altro sono dentro Georgia (che ha perso 2 volte con loro) e Tennessee, che in SEC hanno giocato molto peggio .
Anche Colorado è un'esclusione clamorosa, visto quante big ha battuto in stagione. E anche qui, non si capisce il criterio. Se han messo Tennessee proprio perchè ha fatto degli upset clamorosi (ma ha anche perso contro squadre ridicole, cosa di cui secondo me il comitato tiene sempre troppo poco in considerazione), allora con lo stesso criterio Colorado non può star fuori.
Anche St.Mary's è un'altra che mi sarei aspettato dentro con l'allargamento a 68.
Mentre ci sono UAB e VCU che non si aspettava nessuno, tanto da far già partire le prese per il culo: "il comitato ha scambiato Alabama at Birmingham (che sarebbe UAB) per Alabama e Virginia Commonwealth (che sarebbe VCU) per Virginia Tech".
Insomma, qualcosa in disaccordo ci può stare (nel senso, posso arrivare a capire un Georgia invece di un Alabama anche se non ne sono assolutamente d'accordo), ma quest'anno sono veramente troppe.
Primo sguardo al tabellone, chi ha beccato meglio è Pitt, il SouthEast sembra abbastanza nettamente il regional più comodo, con una 2 "finta" come Florida, una BYU senza Brandon Davies e una 4 che ci sta come Wisconsin ma che difficilmente viene vista come squadra che può arrivare in fondo.
I Blue Devils invece, che avevano preso da Dio l'anno scorso, quest'anno sono in un regional parecchio peso.
Seedings che non condivido: Florida con la 2 di sicuro, mi aspettavo UConn dopo la cavalcata record delle 5 vittorie in 5 giorni. E a Texas addirittura una 4, mi sembra clamoroso non abbia perlomeno una #3.