Dobbiamo mettere Pioli nelle condizioni migliori per poter lavorare, non esiste avere a disposizione 30 giocatori per una sola competizione, considerando l'inutilità di almeno 5-6 di questi.
EDIT: Ciao ALI

Perchè deve essere sempre tutto così difficileInter, Santon verso la Samp ma solo in prestito. Difficile cedere Ranocchia
Il giocatore vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo ma Ferrero vuole valutarlo fino a giugno. Il Sassuolo tentenna sull’ex capitano nerazzurro considerato l’alto stipendio
Il reparto dell’Inter più ambito è sicuramente la difesa. Tra offerte, sondaggi e manifestazioni di interesse sono almeno cinque i giocatori che potrebbero lasciare la Milano nerazzurra a gennaio. Partiamo da Davide Santon, la situazione forse più concreta.
SANTON E MIANGUE — Sull’esterno cresciuto nel settore giovanile dell’Inter c’è da tempo un discorso avviato con la Samp. Santon va a scadenza tra un anno e mezzo e lui per primo preferirebbe essere ceduto a titolo definitivo. Un modo per tagliare il cordone ombelicale – sarebbe la seconda volta – e ripartire da una nuova base. La Samp, invece, vorrebbe prenderlo in prestito e valutarlo fino al 30 giugno a Genova. Due punti di vista completamente differenti. Ecco perché i discorsi si trascinano da qualche giorno. Il presidente Massimo Ferrero sta cercando un terzino sinistro e visti i buoni rapporti con l’Inter ha chiesto informazioni su Senna Miangue.
RANOCCHIA — L’ex capitano nerazzurro non è di facile sistemazione visti i 2 milioni abbondanti di stipendio annui. Anche per questo i tentativi di Palermo e Sassuolo potrebbero scemare, nonostante l’Inter abbia provato a inserire nella chiacchierata con gli emiliani il tema-Acerbi per luglio.
Da farcelo arrivare a calci in culo fino la....Inter, Jovetic: "Io a Siviglia? Speriamo..."
Il montenegrino risponde così ad alcuni tifosi a Malpensa. E non è fra i convocati per la trasferta di Udine
Stevan Jovetic ha scelto: vuole il Siviglia. Ora però deve scegliere l'Inter. O meglio, deve decidere se accettare l'offerta degli spagnoli, un prestito senza obbligo di riscatto, o provare nuove vie per rientrare dell'investimento (17 milioni) fatto per prenderlo dal City. La novità di giornata è che il giocatore si è sbilanciato anche pubblicamente. Al rientro in Italia dalla settimana di allenamenti a Marbella, all'aeroporto di Malpensa, il montenegrino è stato fermato da qualche tifoso. Gli hanno chiesto: "Vai al Siviglia?" E lui ha riposto con un eloquente "Speriamo". Intento Jovetic, che ha ricevuto anche un'offerta dalla Cina, rifiutandola, non partirà per la trasferta di Udine dell'Inter. Un segnale in più che il momento dei saluti si sta avvicinando.
Luiz Gustavo, è sfida Juve-Inter. Ma Kondogbia cosa farà?
Non solo i bianconeri anche il Nizza è interessato al brasiliano, ma l’Inter può spuntare una formula migliore se parte il centrocampista francese
Aspettando Gagliardini (lunedì), in casa Inter non stanno certo con le mani in mano. Sotto i riflettori nerazzurri è tornato nelle ultime ore, infatti, il brasiliano Luiz Gustavo, colonna del Wolfsburg e nel mirino di un po’ di club: in particolare la Juventus. Anche il Nizza, ad esempio, ci sta provando, ma il giocatore preferisce senza alcun dubbio la soluzione italiana. E ben sa come proprio la concorrenza tra i campioni d’Italia e i rivali interisti può dare corpo alle sue ambizioni. Del resto è ancora nel giro della nazionale brasiliana e un’esperienza ad alti livelli in Serie A può avere l’effetto di un toccasana per la sua carriera.
INGAGGIO — Può essere un ostacolo il suo ingaggio da quasi 4 milioni netti a stagione? In maniera relativa. Piuttosto pesano le condizioni della sua cessione. A Wolfsburg in estate chiedevano 20 milioni. Ora il prezzo è sceso. Ma se la Juve insiste per un prestito con diritto di riscatto, magari all’Inter possono pensare ad un obbligo se dovessero uscire alcuni pezzi grossi: tra cui Kondogbia. complementari Non traggano in inganno i distinguo tecnico-tattici, visto che il neo-acquisto atalantino ha caratteristiche da centrale di centrocampo, proprio come il brasiliano in uscita dalla società tedesca. Ma i due possono certamente giocare insieme, considerando che all’orizzonte ci sono un bel po’ di cambiamenti della rosa interista.
KONDOGBIA — Felipe Melo ha appena fatto le valigie con destinazione Palmeiras, mentre per lo stesso Kondogbia bisogna capire cosa bolle in pentola esattamente. Ad inizio settimana i suoi agenti hanno un appuntamento in Corso Vittorio Emanuele con i vertici interisti. In apparenza non c’è un problema di fiducia, anche perché Pioli pare intenzionato ad utilizzarlo. In realtà sottotraccia ci sono dei rumors che parlano di offerte dalla Cina (il francese però non gradisce questa soluzione). Ad ogni modo la questione è sul tavolo. Non dimentichiamo mai che la società presieduta da Erick Thohir ha dei problemi formali per rispettare il Fair Play Finanziario, per cui a gennaio è indispensabile portare a casa delle plusvalenze. Il d.s. nerazzurro Piero Ausilio sta lavorando proprio in questa direzione: l’imminente cessione di Jovetic al Siviglia potrebbe essere la prima di una serie di importanti uscite. Ed è il motivo per cui il management nerazzurro nelle ultime ore ha riaperto il dialogo con la sponda di Luiz Gustavo. L’obiettivo è chiaro: se ci sono le condizioni tecniche e finanziarie giuste la candidatura del brasiliano può tornare in auge, a dispetto della concorrenza bianconera.
Ormai il mercato della Juve è concentrato a far alzare i prezzi alle rivali e a lasciarli all'ultimo e ha indebolire le altre squadre (vedi Roma, Napoli)...chiamali fessi.Double_L ha scritto:Ma la Juve vuole tutti i giocatori a cui sta dietro l'Inter?
È ora di fare qualche sanzione perché questi lo fanno apposta.
Prima Rincon, poi Gagliardini, poi Luiz Gustavo, ora Darmian.
Non c'è da arrabbiarsi. Il mercato della Juve è un mercato intelligente. Disturbare è una buona tattica che ti fa strapagare alcuni giocatori.Mirko_metal_88 ha scritto:Comunque per quanto riguarda Luiz Gustavo mi sa che il loro interesse è più vecchio del nostro; ricordo che già in estate si parlava di lui per tappare il buco in copertura che la cessione di Pogba ha lasciato.
Comunque se proprio vogliamo la lista completa dei contesi ci sarebbe anche Verratti