Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1637 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

A quanto pare la Sud non ci sarà giovedì. Cominciamo bene

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3964 times
Been thanked: 2140 times

Messaggio da christian4ever »

DiFra persona serissima e allenatore con idee molto interessanti, non so se per voi può inserirsi nell'ambiente romano, ma è una scelta con i suoi perché.

Tatticamente cambiano diverse cose, Di Francesco lavora più sulla palla che sull'uomo come riferimento per la linea, fa pressare più alto (e meglio) di Spalletti ma deve migliorare nella gestione dei ritmi e della palla.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:DiFra persona serissima e allenatore con idee molto interessanti, non so se per voi può inserirsi nell'ambiente romano.
C'è stato 4 anni eh

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Lo sbranano , non dura.

Io non so che dire , l'esperienza di Sarri insegna che si può migliorare passando da una piccola ad una grande realtà (ma Sarri è un maestro assoluto di calcio , il mio allenatore preferito di gran lunga ora cone ora) , ma Roma è un ambiente difficile , purtroppo.

Ciò che mi deprime non è la scelta di Di Francesco , quanto le motivazioni e la filosofia che c'è dietro la sua scelta.
Nessuna voglia di vincere , nessuna intenzione di sfidare davvero la Juventus e di migliorarsi.
Perché diciamocelo chiaramente , nessuno si aspetta di vedere (se veramente arriverà) Eusebio Di Francesco vincere lo scudetto.

Eppure questa squadra ha fatto 84 punti , domenica può battere il proprio record di punti arrivando ad 87 , si comincia ad intravedere un'ossatura in questa squadra (sperando non la smentellino) , il gap con la Juve c'è ma è colmabile lavorando seriamente.

Nel lungo termine Di Francesco potrà fare bene , e io me lo auguro , ma visto che Spalletti ha deciso di andarsene e non si può fargli cambiare idea c'era bisogno di un allenatore per lo meno del suo livello , se non addirittura un gradino più alto.
Niente , ennesima scommessa , ennesimo progetto che darà i suoi frutti tra , boh , li darà?

Poi non lamentiamoci se i calabresi vinceranno 15 campionati di fila , bravi son bravi , ma quante volte sono le stesse avversarie ad agevor loro il lavoro?

Doumbianation

Messaggio da Doumbianation »

Di Francesco è una scelta amarcord. Sensiana oserei dire.

Mi piace, ma la Roma è sotto scacco di una stampa gestita da beoti che hanno influenza spaventosa sull'umore dell'ambiente e lui rischia di soffrirne.

Detto questo il trio DeRossi in campo, Totti in dirigenza e Di Francesco in panchina potrebbe essere produttivo.

Se si fa un scelta si abbiano le palle di farla per bene. Dentro Pellegrini, Tumminiello e Marchizza in rosa.

Si deve ripartire anche fa loro.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè come sempre dipende dalla squadra, non penso che Monchi sia venuto in Italia per prendersi umiliazioni (cioè onestamente trovo ridicole le voci di una Roma saccheggiata da Milano) dopo un percorso fatto di trofei e soddisfazioni, poi c'è una Champions in cassaforte, che dovrebbe quantomeno poter pensare di tenere una posizione forte per quanto riguarda la permanenza dei big (se non proprio Manolas, a me Nainggolan mi sembra uno che ormai è legato alla piazza, e al massimo potrebbe andarsene all'estero).

Onestamente non credo alle voci catastrofiste che sento vicino all'ambiente Roma, e a prescindere dall'allenatore (che può far bene indubbiamente).

Sonoio
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

tanto si è capito che lo scudetto è della juve per i prossimi 5 anni almeno, ben venga di francesco a portare un po' di passione. dopo il pelato insopportabile sarebbe una ventata di positività che mi farebbe tornare la passione

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ma è ufficiale di francesco?
a sensazione, non mi sembra caratterialmente da roma, mi da l'impressione di essere "fragile", con poche palle.

alla roma saccheggiata dalle milanesi non credo neanche un po', che poi con che soldi la saccheggiano? faranno una cessione eccellente per esigenze di bilancio e stop.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 544 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Le milanesi ora soldi ne hanno (l'Inter di sicuro, il Milan "pare" averli poi il futuro dirà se e quanti sono) Lando.
Da qui a dire che compreranno mezza rosa della Roma è un altro discorso ovviamente.
A Milano non ci sono più (per fortuna) le pezzenterie economiche di Thohir e Berlusconi.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Si, ma non vendete tutto ai cinesi. Marottone paga sempre.

Tipo, uno Strootman, quanto lo fate al kilo?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Beh ci starebbe benissimo in quel contesto Immagine
Der Metzgermeister ha scritto:Le milanesi ora soldi ne hanno (l'Inter di sicuro, il Milan "pare" averli poi il futuro dirà se e quanti sono)
Beh diciamo che dall'acquisto di Musacchio, sembra lasciar intendere che ci siano anche da voi.

The Prizefighter

Non ho capito, volete far diventare Trigoria il mercatino delle occasioni? :schifato: :urlo:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Praticamente la Roma rischia di venire smantellata un'altra volta?
Manolas addio quasi sicuro, Paredes idem. Nainggolan probabile.
Strootman non si sa. Fazio verso la Premier?

Mah, sarebbe un peccato.

Sonoio
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

Mah ne venderanno 2 di quelli mica tutti. E gli unici di cui mi dispiacerebbe sono naingollan e fazio

The Prizefighter

Sì vabbè raga, state parlando come se fossimo su FIFA, la dirigenza fosse composta da coglioni e stessimo per fallire e partire dalla Serie D

Rispondi