Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da messadivespiri! »

Amo alla follia Twin Peaks ed ho adorato alla folli Fuoco Cammina Con Me, il relativo film prequel da tutti demonizzato perché senza humor e molto più Lynch di TP.
Concordo, una schifezza, una delusione totale.
Mi piacerebbe conoscere a tal proposito il pensiero di Killer BOB

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Madò il season finale di Lucifer è potente.
Mi ero abituato al trash soft un po'cazzaro ma di livello con l'intera serie TV che si piglia per il culo da sola tutto il tempo e mi ha spiazzato.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

messadivespiri! ha scritto:Amo alla follia Twin Peaks ed ho adorato alla folli Fuoco Cammina Con Me, il relativo film prequel da tutti demonizzato perché senza humor e molto più Lynch di TP.
Concordo, una schifezza, una delusione totale.
Mi piacerebbe conoscere a tal proposito il pensiero di Killer BOB
Ciao! Ti dico subito la mia opinione sui primi 4 episodi, che ovviamente ho dovuto metabolizzare un po' prima di trarne un pensiero globale.

+++ SPOILER TWIN PEAKS 3X04 ++++

Sono passati 25 anni, come diceva il trailer nel frattempo i morti hanno iniziato a camminare, gli uomini sono diventati malati, ai files è stata aggiunta una misteriosa ed iconica X... ma c'è una cosa che non è cambiata: Dale Cooper è nella Loggia, e ci vengono subito sbattuti in faccia dei numeri, apparentemente senza senso, e dei nuovi misteri.
Siamo stati tutto questo tempo come Sam, il protagonista iniziale, a guardare una scatola di vetro (la TV) nella speranza di vederci qualcosa, qualcosa di misterioso, di oscuro, per poi restarci secchi alla prima visione: siamo noi alla visione di questo nuovo Twin Peaks. La differenza fra le altre serie romanzate e questo nuovo, crudo quanto spiritoso, Twin Peaks è chiara, non possiamo affezionarci ai personaggi e seguire regole standardizzate del tipo che "I principali non muiono mai o solo alla fine".
No. Non dobbiamo avere nessuna sicurezza, non possiamo aspettarci o prevedere nulla della scena successiva. Questo discorso è sottolineato dalla mancanza totale o quasi di soundtrack. Non abbiamo una guida che ci dica "qui sta per succedere qualcosa di macabro", "qui invece possiamo star tranquilli", è tutto un continuum percettivo.
Senza dilungarmi nel recensire tutto (anche se lo farei volentieri ma nessuno mi leggerebbe probabilmente), vi lascio pensare semplicemente al fatto che in 4 misere puntate si sia già creato un mondo attorno a questo film diviso in 18 parti, ci sono delle scene che saranno iconiche per sempre (la Glass Box, Mr. Jackpot, Bad Coop che terrorizza Gordon, e tantissime altre) e che in questo film spezzettato non c'è solo Twin Peaks: c'è Mulholland Drive (il barbone, il miliardario, la distorsione dello spazio-tempo), c'è Lost Highway (Bad Coop al volante di notte sulle note di un distorto American Woman), c'è Eraserhead (l'evoluzione del braccio, il pavimento, la fotografia della scena iniziale della 3x01), c'è Inland Empire (il ritorno di Ronette in versione onirica.
In tutto questo, è chiaro che Twin Peaks nel 2017 non può più certo essere quella degli anni '80, stupido chi non lo capisce e vorrebbe il remake più che un film di 18 parti come sequel, e non vedo come la pubblicità puntata alla nostalgia possa aver influito sul prodotto.

Come sempre, e questo vale per ogni opera di Lynch, purtroppo o per fortuna: non è per tutti. C'è chi grida alla "cagata" semplicemente perchè non ci capisce un acca e dunque questo è il caso di Yourself is Poser (e questo non sorprende), e c'è invece chi semplicemente ha bisogno di assimilare il tutto, di unire i puntini, di vedere la "bigger picture" dietro tutto.
Messadivespiri ad esempio mi sembra persona profonda che va oltre alle cose superficiali, io son sicuro che ti ricrederai andando avanti e non saprai resistere alla tentazione di vedere cosa accade.
E con questo chiudo... "HelllOOOOOooooOOOO"!

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Killer BOB ha scritto:Messadivespiri ad esempio mi sembra persona profonda che va oltre alle cose superficiali, io son sicuro che ti ricrederai andando avanti e non saprai resistere alla tentazione di vedere cosa accade.
E con questo chiudo... "HelllOOOOOooooOOOO"!
Ti ringrazio di cuore per le belle parole!
Speriamo bene, perché per adesso il giudizio è fortemente negativo..!

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2565 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Finita la terza stagione di Vikings. Devo dire che è una serie che ho seguito a singhiozzi, con lunghe fasi nelle quali non la guardavo. Non l'ho mai abbandonata per la mia perenne passione per i vichinghi ed il Medioevo. Trama troppo confusa, personaggi poco caratterizzati, twist plot potenzialmente interessanti conclusi nel giro di una o due puntate. Le prime due stagioni non hanno un'identità precisa che ti faccia dire "questa è la serie dedicata a...". Però dalla terza, a mio parere, le cose sono cambiate. Ho apprezzato particolarmente la puntata dedicata a
Spoiler:
l'assedio di Parigi
. Ecco, di una cosa non mi sono mai lamentato: dal punto di vista visivo non è niente male, soprattutto per le scene d'azione (in questo la trovo meglio de Il Trono di Spade).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

House of Cards

5x04

Impressionante, se possibile migliora di anno in anno. Se solo avesse una trama più alla portata di tutti sarebbe incensata come il capolavoro che in realtà è, invece rimane un prodotto molto conosciuto e apprezzato ma comunque di nicchia.

E poi ci sono quei due li, gli Underwood, Kevin e Robin...mamma mia ragazzi, faccio veramente fatica a trovare paragoni in tutte le serie tv che ho visto nella mia vita, parlo proprio di pura abilità recitativa, sono due mostri.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Iniziata la terza stagione di Dark Matter.
Spoiler:
Primo episodio di breve split dopo gli eventi della scorsa stagione: più un recap che altro.
Secondo episodio più focalizzato su 4 e 5, con diversi dettagli sul passato di quest'ultima rivelati.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Ma che cazzo succede quest'anno?

Nello stesso momento sto guardando:

House of Cards
Orange is the new Black
Pretty Little liars (mi faccio pena da solo, niente prese per il culo please)
The Leftovers
Fear the walking dead

e adesso leggo da Raionmaru che è iniziata la tera stagione di Dark Matter, vado su italiansubs per vedere se la stanno già sottotitolando e vedo che è iniziata anche l'ultima stagione di Orphan Black.

Non ce la posso fare.

PepsiPlunge

Io invece non c'ho un cazzo :(

Solo American Gods e Silicon Valley(miglior comedy del quinquennio a mani bassissime comunque, la consiglio)

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

PepsiPlunge ha scritto:Silicon Valley(miglior comedy del quinquennio a mani bassissime comunque, la consiglio)
Rick & Morty gli caga in testa
Review gli caga in testa
Veep gli caga in testa
Broad City gli caga in testa
ecc(hisachialtro)
"a mani bassissime"

PepsiPlunge

Yourself is Steam ha scritto: Rick & Morty gli caga in testa
Review gli caga in testa
Veep gli caga in testa
Broad City gli caga in testa
ecc(hisachialtro)
"a mani bassissime"
Non è una sitcom(anche se qua son d'accordo)
Mi manca
Nel modo più assoluto no
Manca

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

PepsiPlunge ha scritto:Nel modo più assoluto no
Ah beh se lo dice il mark allora ok
Zio (è il mio Bro ndR [nota del Russiano]), non seguo serie tv da 2/3 anni e ti ho ownato, facciamo di finirla con gli assolutismi
E di iniziare ad adorare il Modern Day Maharaja mahagari

PepsiPlunge

Yourself is Steam ha scritto: Ah beh se lo dice il mark allora ok
?
Yourself is Steam ha scritto: non seguo serie tv da 2/3 anni e ti ho ownato

Dove?
Yourself is Steam ha scritto: facciamo di finirla con gli assolutismi
Previously on Te stesso è vapore:
Bisogna solo ringraziare che non lo guardino, evidentemente non amano essere presi per il culo, almeno non così esplicitamente
Semplicemente atroce, la parodia della parodia di Lynch, la versione visiva dei suoi imbarazzanti album musicali
Ogni singolo secondo vuole essere super-wacky ed in realtà esce super-gimmicky
Che poi mica ho detto che mi fa tutto schifo e che solo Silicon Valley è bello, anzi Veep mi piace pure ed ho dato un'occhiata al pilot di Review e pare molto divertente.
Potevo evitare il "a mani bassissime" ma di solito lo uso come rafforzativo quando dico che qualcosa è bello e manco ci faccio caso.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Corilo1 ha scritto:e adesso leggo da Raionmaru che è iniziata la tera stagione di Dark Matter, vado su italiansubs per vedere se la stanno già sottotitolando e vedo che è iniziata anche l'ultima stagione di Orphan Black.

Non ce la posso fare.
Leggi pure che il 30 giugno riprende Killjoys ed il 25 giugno Preacher.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Raionmaru ha scritto: Leggi pure che il 30 giugno riprende Killjoys ed il 25 giugno Preacher.
Non le seguo, magari in futuro ma per adesso no altrimenti ci resto secco :LOL:

Rispondi