Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1522 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finita la seconda stagione di Kuroko no Basket, semplicemente meravigliosa, l'ho divorata in meno di una settimana, quattro partite tutte bellissime.

"Misdirection Overflow" :godimento:
Porca puttana, QUEI cinque minuti di QUELLA partita son veramente da lacrime agli occhi. Con quella OST, poi, altro che Brividi...

L'unica pecca di questa stagione, e purtroppo mi tocca usare il tasto spoiler, é che...
Spoiler:
... Purtroppo la rivalitá tra Kagami e Himuro me la son cagata poco, un po' perché tra la presentazione di Himuro al parco da street basket e la partita con la Yosen in mezzo c'era la rivincita con la Too che forse é la partita più importante di tutte le tre stagioni e un po' perché comunque mi interessava ben di più la sfida tra Kuroko (e Teppei) e Murasakibara, visto il carisma assurdo della GoM.

Ed é un peccato perché poi sul campo da basket Himuro é bellissimo da vedere col suo stile di gioco (e le sue finte sono animate davvero bene) e il pianto quando ammette di non essere al livello di Kagami e Murasakibara é un momento molto forte.
Vorrei mettere in lista qualcosa di più leggero, di carino, ma che non cerchi di essere ció che non é, qualcosa come Love Live SIP, per intenderci.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Impreza »

gigietto79 ha scritto:
se giudichi solo quello, sappi che i disegni del manga all'inizio sono imbarazzanti
Non giudico solo quello, ma se disegna tipo stickman faccio veramente fatica.

Per Mysto, ho visto ieri tutto d'un botto Chuunibyou Demo Koi ga Shitai, non so se hai visto. È molto carino

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Mai visto, anche se la protagonista l'ho giá vista, é uno di quei personaggi di cui girano avatar in ogni forum.

Ho letto l'incipit su MyAnimeList, sembra fare al caso mio, grazie del consiglio :pollicealto:

Impreza

Messaggio da Impreza »

Devo cercare un avatar migliore :sorridente:

A me è piaciuto un sacco, trama abbastanza basilare ma che si sviluppa molto bene, protagonisti ben caratterizzati, disegni semplici ma molto efficaci ed ha pure i suoi bei momenti. Non a caso Rikka era stata votata in diversi luoghi personaggio femminile dell'anno.

phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto:Vorrei mettere in lista qualcosa di più leggero, di carino, ma che non cerchi di essere ció che non é, qualcosa come Love Live SIP, per intenderci.
Così su due piedi, io ti consiglierei Amanchu.
Oppure, lo conosci Binbuogami Ga??? Molto carino, tante risate ma senza un finale (hanno adattato solo un pezzo di manga).
Il comico-demenziale ti piace??? Perchè D-Frag o Danshi Koukousei No Nichijou sono una cosa assurda :yeah:

PS: Kekkai Sensen lo hai visto??? è fantastico (ed in autunno ci sarà la seconda stagione).

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tutti sconosciuti :boh1:
Spoiler:
Me ne vergogno, ho iniziato da poco tempo ad allontanarmi dai colossal mainstream :addolorato:
Aggiudicato D-Frag, Kekkai Sensen anche mi ispira, ma aspetto la fine della seconda stagione.
Oltretutto a settembre inizia anche la seconda stagione di LL: Sunshine!!

phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto:Tutti sconosciuti :boh1:
Spoiler:
Me ne vergogno, ho iniziato da poco tempo ad allontanarmi dai colossal mainstream :addolorato:
vabbeh, che c'entra... io per anni ho guardato solo One Piece e Bleach :ammiccante: è dal 2013 circa che guardo anime assiduamente e neanche ti immagini quante serie c'ho da vedere.
l'unica discriminante è il tempo libero... ed in questo, il mio status di disoccupato mi è stato molto utile :divertito1:

Corduroy

Messaggio da Corduroy »

Chuunibyou è piaciuto parecchio anche a me, ho visto solo la prima stagione ma con quella vai sul sicuro. Io ti consiglio Barakamon, è divertente e scorre bene (anche se, probabilmente, lo finisci in un giorno).

Kekkai Sensen l'ho droppato al quinto episodio, graficamente non è male ma non ci stavo capendo nulla. C'è da dire però che l'ho iniziato in periodo di esami e probabilmente la cosa non ha aiutato.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì ma raga' io qua mi sentivo in colpa per aver visto di media quattro puntate al giorno di Kuroko no Basket (quando di solito ne vedo due, tre se non ho impegni e sto guardando roba molto figa), e voi vi sparate serie da 12 episodi in un paio di giorni :sorridente:

Impreza

Messaggio da Impreza »

12 episodi te li fai in una notte se ti ci metti. Sono 4 ore e mezza più o meno. C'è gente che si fa le maratone della versione estesa del "Signore degli Anelli" Robetta di quasi 12 ore, per dire.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Eh, ma non é il tempo il problema, é che se guardo tutto in un giorno non faccio nemmeno in tempo a legarmi ai personaggi.

Mi piace sentire l'attesa, ma senza rompermi i coglioni con una puntata a settimana come fanno i Jappi.

Corduroy

Messaggio da Corduroy »

Dicendo un giorno l'ho sparata un po' grossa, ma qualche volta mi è capitato di guardare parecchi episodi (6 o qualcosa del genere) di una serie figa in una serata particolarmente noiosa, però parlo di qualche anno fa. Ormai tra università e il resto guardo 1 o al massimo 2 puntate la sera, infatti la lisa di serie da recuperare continua a riempirsi e non si svuota.

Per fare un esempio, mi piace One Piece ma sono fermo da una vita all'inizio di Punk Hazard e non penso che mi metterò mai in pari.
Mystogan ha scritto:Eh, ma non é il tempo il problema, é che se guardo tutto in un giorno non faccio nemmeno in tempo a legarmi ai personaggi.

Mi piace sentire l'attesa, ma senza rompermi i coglioni con una puntata a settimana come fanno i Jappi.
Sì, per me è uguale. Superato il periodo in cui guardavo puntate a raffica ho iniziato a distribuirle un po' meglio e l'esperienza generale è migliorata. Anche adesso, invece di guardarne una sola preferisco alternarne due o tre per farle durare un po' di più e per non trovarmi dopo poco tempo senza nulla in mano.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Corduroy ha scritto: Per fare un esempio, mi piace One Piece ma sono fermo da una vita all'inizio di Punk Hazard e non penso che mi metterò mai in pari.

Se può aiutarti a proseguire ti consiglio di passare al manga, il ritmo è più rapido e risparmi un sacco di tempo visto che la lettura te la gestisci coi tempi che vuoi tu, mentre con le puntate devi sottostare a una visione di 20 minuti. Infatti io non so come abbia fatto Mysto a reggere con l'anime di One Piece, nel Nuovo Mondo diventa veramente inguardabile (pure come disegni e animazioni) :incredulo:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Dedizione, passione e soprattutto discreto schifo per i disegni di Oda che m'hanno tenuto a lungo lontano dal cartaceo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2187 times

Messaggio da Inklings »

Soffrendo di insonnia da due sere ho finalmente deciso di iniziare la lettura di Berserk. Sono appena arrivato all' eclissi e la fine dei falchi. CHE STRACAZZO HO APPENA LETTO!
Finora un capolavoro (forse un po' troppi nudi e liquidi corporei ma vabbè), solo Monster mi aveva preso così bene. Spero rimanga su questi livelli. Per ora hype

Rispondi