La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 373 times
Been thanked: 379 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:
Fino a ieri Verratti era un fenomeno che lo voleva pure il Barcellona, oggi no perché Isco lo ha arato, Bonucci fino a ieri era tra i top 3 centrali in circolazione, oggi no perché con Cagliari e Spagna ha fatto cagare.

La differenza tecnica la puoi colmare con l'ordine e il lavoro, io sinceramente faccio davvero fatica a pensare che questa selezione abbia mostrato tutto il suo potenziale (quindi con enormi limiti), per me Ventura ha enormi responsabilità nel non averlo mostrato tutto (a prescindere da oggi sia chiaro), di sicuro se vuole svoltare deve prendere decisioni importanti, continuare con certe idee e e certi elementi risulta solamente deleterio.
Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, ma non è un top player. Come mai? Perchè in questo momento c'è una povertà totale di grandi difensori centrali, ti invito a guardare il fallo sulla punizione di Isco, quasi comico. In fase di impostazione è il migliore al mondo, in marcatura anche il trentaseienne Barzagli se lo mangia.

Verratti è un grande talento, ma per adesso in ogni partita importante scompare o sbaglia tutto, può diventarlo ma i top player sono altri, i Modric e Toni Kross sono avanti anni luce.

Ragazzi è inutile fare tanti discorsi, arriveremo secondi nel girone come era prevedibile essendo la seconda forza, la differenza la dovremo dare nei playoff dove non saranno accettabili errori.

Ventura DEVE portare questa squadra ai mondiali, poi faremo del nostro meglio ma non possiamo pretendere più di tanto.

BITW

Messaggio da BITW »

anche se non fossero i nostri top player (comunque molto opinabile), bonucci, verratti ed insigne sono sicuramente i nostri migliori giocatori, farli giocare nel modo migliore dovrebbe essere la base di partenza per la costruzione della nazionale, stasera sono stati limitati tutti e 3 dal modulo

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Inutile prendersela con i giocatori, questa partita l'ha persa malamente Ventura.
E come se non bastasse la formazione iniziale sbagliata, pure nei cambi non ne ha presa una.
Quell'Insigne costretto a rientrare in difesa per coprire grida ancora vendetta.

ps: Isco semplicemente suntuoso.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Modric e Kroos sono inarrivabili per molti, ma sotto questi mostri c'è sicuramente uno come Verratti insieme a centrocampisti di questo livello e sarebbe oggi ingiusto non classificarli come top player o vicini a quel livello tecnico, fortunatamente avrà altri banchi di prova importanti tipo contro il Bayern per dimostrare quanto vale (e salvo scenari apocalittici altre partite con avversari di questo calibro nei prossimi mesi).

L'Italia non può fare da sparring partner.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

..io su Spagna-Italia dico solo che la mole infinita di retropassaggi sanguinosi mi ha riportato alla mente la peggiore Inter di Mazzarri.

LA Merda. :addolorato:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ventura é un buon allenatore ed é adatto per lavorare con i giovani ma deve sciogliere ancora molte incognite.
Ad esempio Immobile secondo me dovrebbe far il vice Belotti.
Devo fare mente locale sugli esterni perché per ora non vedo qualcuno al posto di Candreva.
Spinazzola, Conti, Darmian e Zappacosta sono buoni esterni (tenendo come quinto D'Ambrosio.)

Ad oggi porterei in nazionale

Buffon
Donnarumma
Perin
Conti
Spinazzola (Emerson, D'Ambrosio o Barreca)
Darmian
Zappacosta
Chiellini
Bonucci
Romagnoli
Rugani (Acerbi o Caldara)
De Rossi
Verratti
Florenzi
Jorginho
Pellegrini (Soriano o Baselli o Marchisio o Gagliardini se si ripiglia)
Candreva
Insigne
Bernardeschi (Berardi o Sansone)
Verdi (Chiesa o Politano, Balotelli o Eder)
Gabbiadini
Immobile
Belotti

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Dispiace che questa partita ci costi la qualificazione diretta al Mondiale ma il risultato è giusto anche se con molte attenuanti:

Partiamo da un modulo scellerato, con De Rossi e Verratti soli contro il centrocampo spagnolo che era tecnicamente migliore del nostro, bisogna anche dire che alla fine abbiamo fatto un buon possesso palla per quelle che erano le premesse, anche se molto fine a se stesso.

I nostri giocatori chiave, anche per colpa del modulo (e una forma non eccellente) si sono ritrovati spaesati, Insigne partiva dalla difesa, Verratti guardare il paragrafo precedente e Belotti e Immobile che non hanno una grande alchimia.

Per finire, bella la ZONE di Isco, fenomeno vero.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 423 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Ho letto critiche a Buffon sulla prima rete.. veramente :O.O ??
ho visto solo i minuti dal 30 esimo al 15 della riipresa.
Manco mezzo tiro..
Fosse stato ottobre ce la saremmo giocata maggiormente..
gravi errori di formazione.. (spinazzolla a km 0 Insigne tornante :LOL: )
era preventivabile la debacle anche se fa male..
pensiamo ai playoff che siam inferiori a poche squadre

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

El Bamba ha scritto:Ho letto critiche a Buffon sulla prima rete.. veramente :O.O ??
ho visto solo i minuti dal 30 esimo al 15 della riipresa.
Manco mezzo tiro..
Fosse stato ottobre ce la saremmo giocata maggiormente..
gravi errori di formazione.. (spinazzolla a km 0 Insigne tornante :LOL: )
era preventivabile la debacle anche se fa male..
pensiamo ai playoff che siam inferiori a poche squadre
La punizione era centrale e quindi abbastanza parabile, inoltre ha sbagliato molti disimpegni con i piedi, in generale non ha dato la sicurezza alla difesa (forse mancata comunicazione con i compagni? )

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 373 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Corilo1 »

A Buffon manca esplosività nelle gambe, purtroppo gli anni passano per tutti, Donnarumma per fare un'esempio quando si stende è molto più veloce e riesce ad imprimere più forza, d'altronde i 21 anni di differenza sono tantissimi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto:A Buffon manca esplosività nelle gambe, purtroppo gli anni passano per tutti, Donnarumma per fare un'esempio quando si stende è molto più veloce e riesce ad imprimere più forza, d'altronde i 21 anni di differenza sono tantissimi.
donnarumma è molto più lento di buffon quando deve lasciarsi cadere, ed anche quando si tuffa. compensa con la stazza e con la forza esplosiva, che essendo 20enne naturalmente ha, ma come reattività (che è poi testa, non gambe) è più lento lui.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto:
donnarumma è molto più lento di buffon quando deve lasciarsi cadere, ed anche quando si tuffa. compensa con la stazza e con la forza esplosiva, che essendo 20enne naturalmente ha, ma come reattività (che è poi testa, non gambe) è più lento lui.
Donnarumma il primo gol lo avrebbe parato.
Poi quando si parla di lui il più grande difetto detto (giustamente) è che non se la cava coi piedi. Beh se guardiamo l'ex centrocampista ieri...

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Però vi dico una cosa, senza Isco (e mi direte grazie al cazzo vabbe) avremmo subito un passivo così pesante? Io non lo so eh, la differenza l'han fatta le individualità, per il resto finchè non siam crollati psicologicamente ho visto il solito tiki taka sterile spagnolo e li abbiamo anche bucati in diverse situazioni. Ovviamente Verratti è risultato inadeguato nel compito assegnato. Insigne poco ispirato, Immobile poco servito. Per il resto oh, vorrà dir poco, ma 50 percento di possesso palla (circa penso) al Bernabeu non me la sarei mica aspettata.

marcogiannelli
Città: Parabita(le)

Messaggio da marcogiannelli »

Corilo1 ha scritto:A Buffon manca esplosività nelle gambe, purtroppo gli anni passano per tutti, Donnarumma per fare un'esempio quando si stende è molto più veloce e riesce ad imprimere più forza, d'altronde i 21 anni di differenza sono tantissimi.
Va detto subito che nella fase di preparazione alla parata, che comprende il posizionamento, gli spostamenti e la postura, la scelta della corretta posizione di Donnarumma in attesa del tiro avversario non è sempre precisissima.
Tende a rimanere con le gambe piuttosto aperte e i piedi più esterni rispetto alla verticale delle spalle. Per questo teoricamente la meccanica di spinta dovrebbe risultare meno efficiente.
Nei tiri della media e lunga distanza effettua un balzo propedeutico al tuffo, non sempre effettuato nei tempi corretti. Proprio per questo capita che Donnarumma sia sorpreso coi piedi staccati da terra nel momento in cui dovrebbe invece spingere per effettuare il tuffo, accumulando così ritardo temporale nell’intervento.
L’ampiezza e la non perfetta scelta di tempo del pre-balzo può anche pregiudicare talvolta la possibilità di effettuare correttamente la spinta preparatoria al tuffo, con limitazione dello spazio coperto e costringendo Donnarumma ad affidarsi quasi esclusivamente alla sua naturale elasticità per le parate in tuffo. Per le traiettorie più distanti dal corpo, che potrebbero necessitare di uno spostamento preliminare al balzo vero e proprio – il “passo spinta” o addirittura il “passo incrociato” o il “piede scaccia piede” – Donnarumma limita al minimo i movimenti laterali, fidandosi della sua esplosività per coprire anche le distanze più ampie, con le sole qualità delle sue gambe e con la lunghezza del suo corpo.

Non è roba mia ma, in sostanza: diventerà il migliore forse, ma ha dei difetti da migliorare e con la Spagna fai giocare Buffon.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

DF PUNK ha scritto:Però vi dico una cosa, senza Isco (e mi direte grazie al cazzo vabbe) avremmo subito un passivo così pesante? Io non lo so eh, la differenza l'han fatta le individualità, per il resto finchè non siam crollati psicologicamente ho visto il solito tiki taka sterile spagnolo e li abbiamo anche bucati in diverse situazioni. Ovviamente Verratti è risultato inadeguato nel compito assegnato. Insigne poco ispirato, Immobile poco servito. Per il resto oh, vorrà dir poco, ma 50 percento di possesso palla (circa penso) al Bernabeu non me la sarei mica aspettata.
L'ha persa innanzitutto Ventura, lasciando tutto il centrocampo agli spagnoli. Poi il primo gol su punizione ha facilitato la vita alle furie rosse.
Per il resto sono d'accordo, non siamo così scarsi. (Manca peró un TS affidabile).

Rispondi