Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Concluso l'Hunter Exam Arc e lo Zoldyck Family Arc, complessivamente belli, soprattutto la terza e la quarta fase dell'esame, deludente dal punto di vista dello spettacolo l'ultima fase, anche se per la trama é fondamentale. Lo Zoldyck Family nulla di eccezionale, considerate le premesse si risolve tutto troppo in fretta senza scene degne di nota.

Pensieri sparsi:
- Leorio é un figo e la love story con Tonpa fa morire dal ridere.
- La sfida a carta-forbice-sasso contro la carcerata della Trick Tower é la prova provata che qualsiasi cagata se costruita minuziosamente può trasmettere brividi.
- Ponzu spaccava, meritava molto più spazio. Bellissima la parte nella caverna.
- Il carisma di Hisoka andrebbe preso e distribuito agli antagonisti di tutti gli anime, poi con quella soundtrack latina... Diobò.
- Ogni volta che guardo Hunter X Hunter non riesco a non pensare a quanta roba gli ha copiato Naruto nella sua parte iniziale. Siamo ancora nei limiti dell'omaggio o possiamo parlare di plagio? Rendo atto che almeno dopo un po' Naruto prende la sua strada (e per un po' lo fa anche splendidamente), ma l'inizio é una copia quasi pari pari, persino i fottuti campanelli di Kakashi!

Adesso sotto con l'Heavens Arena Arc e soprattutto Yorknew City Arc, che a memoria é il migliore di HxH (anche se ripeto, non ho mai visto il Chimera Ant Arc). Ho dato un'occhiata in questi giorni al fumetto per vedere un po' le differenze tra manga e anime, ma quanto cazzo é disegnato col culo? Mamma mia che schifo, mai visto nulla del genere.

Ps: mi sono scordato di dire una cosa ieri su Girls und Panzer, e nello specifico sulla sua grafica. Non é solo quasi perfetta, é anche datata Autunno 2012. Cinque anni fa, esatto. Guardandolo pensavo fosse tipo dell'anno scorso, e invece mi ha lasciato a bocca aperta.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

La parte con gli Zoldyck alla fine serve solo a presentare "l'ambiente educativo" di Killua, cosa in cui riesce abbastanza. Comunque in seguito la famiglia e i rapporti con essa sono meglio approfonditi.

A me era piaciuto da matti lo scontro ( :almostlaughing: ) tra Gon e Hanzo e tutto il complesso di inferiorità del protagonista dopo il pugno di Hisoka.
Tonpa personaggio curatissimo per quanto sia villain di quarta fascia, Leorio è un figo, Kurapika è STRAFIGO, altro che quella copia sfigata e mezzafrocia di Sasuke.
Tutta la parte nella Tower con i ragionamenti lunghi 2 pagine è stupenda, e la sfida con le candele, nella sua idiozia, è geniale.
Illumi e Hisoka quando ero più piccolo mi davano dei brividi notevoli. Poi il secondo quando passa da clown sardonico e sagace ad assassino psicopatico e senza controllo è :godimento:

Comunque Ponzu è una sfigata mysto. Quasi peggio di Pokkul, o come minchia si scrive, e del vecchio dell'ultima fase dell'esame.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Volume 36 e rischi di strapparti gli occhi.

Comunque Togashi è il sensei di Kishimoto, all'interno del manga c'è anche Kakashi versione femminile di nome Lee

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Comunque Ponzu è una sfigata mysto. Quasi peggio di Pokkul, o come minchia si scrive, e del vecchio dell'ultima fase dell'esame.
:truce:
Ovviamente era una mezza sega, ma quel cappello e quel nome erano carinissimi.

Su Hanzo é bellissimo come prima dell'ultima prova venga sempre presentato come uno sfigato, ma fortissimo. Tipo quando viene fregato da Killua con le due targhette, però alla fine é l'unico con Hisoka che passa con 4 targhette (e quindi due bersagli battuti oltre alla targhetta sbagliata). Spero ricompaia, anche se dov'ero arrivato io non mi pare lo faccia.
Gittarackur figo assai, quasi lo preferivo con i chiodi che senza.
Devixe ha scritto:Volume 36 e rischi di strapparti gli occhi.
Non ne sono usciti 33? Forse intendevi 26?

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

A me mancano 3 puntate per finire l'anime, a sto punto visto che ne parlate già dico già la mia per i primi due arc

- Esame per diventare Hunter bellissimo, è praticamente impossibile che una saga azzecchi tutti gli elementi e le componenti che piacciono a me ma questa ci riesce: competizione, quella sensazione di mistero che non va mai via, violenza, situazioni enigmatiche (come il modo per entrare nella torre della terza prova), eliminazioni (quindi pathos)... veramente le prime 20 puntate me le sono godute in una maniera incredibile, tanto che quando l'ho finita ho detto "Sì vabbè ora è impossibile che continui a piacermi così, dopo sta saga è inevitabile fare peggio"
La prima, la terza e la quarta prova* le migliori. La seconda più che HxH sembrava una puntata di Pokèmon ma è stata piacevole lo stesso. La quinta particolare, mi aspettavo tutto tranne che quello.
Personaggi migliori alla luce della prima saga... più o meno tutti: è raro che mi piaccia il protagonista ma Gon ci riesce, Killua figo, Leorio idem, Kurapika di più. Hisoka, Gittarackur/Illumi, Tonpa, Hanzo... e mi accodo a Mysto per quanto riguarda Ponzu, meritava più spazio. Mentre quella sega di Pokkle che diventa Hunter meh, considerando che dovrebbe essere un esame supermegadifficile.
Ah tra gli esaminatori mi ha spezzato in due Satotz con quella corsa strana
Scena più figa di tutte a mani basse Killua che uccide con un dito in scioltezza il serial killer della terza prova, l'ho rivista 4 volte

*Molto stile Battle Royale

- Le 4 puntate su Killua e la sua famiglia vabbè, fatico anche a considerarla una saga. Non mi ha detto nulla ma ha introdotto tutta la sua stranissima famiglia (tanto che son rimasto più volte interdetto per quello che succedeva). Ma quanto son fighi i nomi? Killua, Illumi, Kalluto, Milluki... mi piacciono tantissimo

Ho controllato pure io il manga visto che oramai ho finito l'anime e ci sono solo 31 capitoli da leggere :almostlaughing: Ed è veramente disegnato malissimo, ma scherziamo? Autore geniale per carità, ma a momenti disegno meglio io e ce ne vuole

Ah aggiungo che non essendo ancora stato introdotto il nen ho apprezzato tantissimo i combattimenti, ognuno col suo stile grezzo (tolti hisoka e illumi) e ancora da sviluppare totalmente, tipo Kurapika coi nunchaku di legno, Leorio col coltellino o Gon con la canna da pesca
Ultima modifica di lezzihax il 16/09/2017, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:Ho controllato pure io il manga visto che oramai ho finito l'anime e ci sono solo 31 capitoli da leggere :almostlaughing: Ed è veramente disegnato malissimo, ma scherziamo? Autore geniale per carità, ma a momenti disegno meglio io e ce ne vuole
Io lo dico: disegno meglio io :almostlaughing:

Vedere per credere:
Spoiler:
Immagine

Fonte originale: http://www.project-imas.com/w/images/f/f4/Ioriml4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

:boh: :boh: :boh:

Per complimentarmi ti posto questo Killua strabico
Spoiler:
Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Meraviglioso :sarcasmo:
Sembrano i bozzetti dei disegnatori normali prima di fare quello definitivo.

Ah, una critica che m'ero scordato, i momenti di tensione sono tutti ben costruiti, solo che alcune volte scade un po' troppo nel giochino del:
Personaggio A pensa "Sono sicuro che adesso personaggio B farà/penserà questo" -> personaggio B fa/pensa l'opposto risolvendo la situazione. Tipo Tonpa quando consegna le lattine avvelenate o Majitani con Kurapika.
Se mostri troppo spesso il pensiero di Personaggio A, più che mettere in risalto l'intelligenza di Personaggio B, rendi il suo colpo di genio prevedibile.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Qualcuno di voi ha visto i film live action di Gantz?

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 65 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Mi fate venire troppo voglia di rivederlo :love:
PS: non sono l'unico a cui il manga suscita indifferenza o peggio!! Tanto mi ha preso l'anime, quanto il manga...

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Qualcuno sta seguendo Love & Lies sul canale Youtube di Yamato Animation? Com'è, lo consigliate?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Volevo vederlo quando finiscono di trasmetterlo, così come Princess Principal.

EDIT: dovrebbe essere finito con l'episodio di oggi (mentre a PP manca ancora un episodio).

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Mi faccia sapere :pollicealto:

Ma quanto possono essere stronzi poi, che sul canale di Sky (siamo nel 2017 e non hanno ancora scoperto l'HD tra l'altro) continuano a passare le repliche di Lamù doppiate nel 1776 e le cose buone le passano giusto su Youtube? Comunque se ti interessa un altro canale di YT che passa anime subbati è Chocolate Anime. Ha caricato la prima stagione di Non Non Biyori, slice of life molto carino.

Lonewolf
Has thanked: 55 times

Messaggio da Lonewolf »

Impreza ha scritto:Qualcuno sta seguendo Love & Lies sul canale Youtube di Yamato Animation? Com'è, lo consigliate?
Sul canale di Yamato Animation ho seguito l'epopea del cavaliere ripetente (titolo in italiano), qualcuno lo ha visto? Che ne pensate?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Mi faccia sapere :pollicealto:

Ma quanto possono essere stronzi poi, che sul canale di Sky (siamo nel 2017 e non hanno ancora scoperto l'HD tra l'altro) continuano a passare le repliche di Lamù doppiate nel 1776 e le cose buone le passano giusto su Youtube? Comunque se ti interessa un altro canale di YT che passa anime subbati è Chocolate Anime. Ha caricato la prima stagione di Non Non Biyori, slice of life molto carino.
Effettivamente ho dato un'occhiata al palinsesto e fa abbastanza cagare (più che altro perché la stessa roba si ripete dopo qualche ora :blink: ), poi tolte alcune eccezioni sono tutta roba del secolo scorso, mentre su Youtube mandano le serie in contemporanea col Giappone. Mah...

Ho visto (lo scriva correttamente, la prossima volta, é "chocolat" senza la "e" :conf ), com'é che non gliel'hanno ancora buttato giù?
Yamato ha le licenze per trasmettere la roba sul Tubo, questo canale dalla descrizione sembra gestito da amatoriali.

Rispondi