
Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Dai che a gennaio arriva PastoreMystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi![]()
Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Ma sticazzi.Mystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi![]()
Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Per ora in una squadra senza soldi ha buttato via un trequartista puro per metterci il nulla, quindi mi permetto di dubitare di questa affermazione.Myles Kennedy ha scritto:Che poi se Spalletti trovasse una squadra con i soldi, sono certo che butterebbe la sua idea nel cesso per far giocare un trequartista col piede raffinato.
Se devo scegliere una risposta, dico perché la squadra dominante a detta del suo allenatore non prepara le partite, non prepara schemi e gioca per spezzare il gioco degli altri (che a differenza sua spendono ore in sala video e ad analizzare numeri, quindi immagino la frustrazione).Myles Kennedy ha scritto:Poi non capisco perché necessariamente sia il calcio italiano che fa cagare a prescindere.
Mystogan ha scritto:PS: che poi parlando di Juve, io mi lamento degli incontristi sulla trequarti, quando c'é qualcuno che mette le prime punte sulla fascia. Chiediti perché il nostro campionato fa necessariamente più cagare. Se a Mourinho suggerissero Lukaku sulla fascia gli piglierebbe un infarto.
Io infatti ho detto che fa cagare, non che non funzioni. Non me lo spiego, lo odio per questo, ma purtroppo funziona.Myles Kennedy ha scritto:Poi se vogliamo dirla tutta Allegri é arrivato in finale di Champions con Mandzukic ala, le inglesi arrivano a stento ai quarti da anni. Ci sarà un motivo.
Lo spettacolare Guardiola ha preso 5 gol da una squadra mediocre come quella del Monaco.
Lo spettacolare Guardiola avrà anche rivoluzionato il calcio con il suo gioco, ma io non mi sciacquo per niente la bocca perchè l'ha fatto con il Barcellona più forte della storia (e infatti la sua parabola è sempre andata in discesa).Mystogan ha scritto:Citing, stiamo a paragona' le caratteristiche di Eto'o con quelle di Mandzukic?
Io infatti ho detto che fa cagare, non che non funzioni. Non me lo spiego, lo odio per questo, ma purtroppo funziona.
Però prima di parlare dello spettacolare Guardiola una sciacquata alla bocca (anzi, alle mani) te la dovresti fare. Poteva pigliarne anche cinque stasera con Conte che rimane comodo l'allenatore più importante del calcio moderno. Allegri può vincere la Champions, ma rimarrà sempre un mediocre che nessuno studioso di tattica si cagherà mai.
Cosa non é chiaro infatti di...Se per te il concetto di ala è un altro, così come il concetto di trequartista è un altro, non vuol dire che una alternativa non si possa usare se funziona.
?Detto ciò, la mia era una critica puramente stilistica[...]
Il Bayern migliore ce l'ha avuto perchè l'ha ereditato e infatti la parabola del Bayern è stata discendente (basti guardare la disfatta di Madrid), il City non è il migliore e Mourinho non ha il Manchester United migliore del secolo (non so nemmeno come tu faccia a pensarlo che sia minimamente paragonabile a quello di Ferguson, anche come nomi) e vorrei ricordarti che Mourinho l'anno scorso ha raggiunto l'obiettivo minimo, vincendo anche 3 trofei, avendo anche dei nomi inferiori rispetto a quelli del City che l'anno prima era arrivata avanti di tanto rispetto allo UTD.Mystogan ha scritto:Parlare di soldi quando si discute di un allenatore lo trovo un argomento da bar sport. Non mi interessa discutere di quanto abbia speso Guardiola.
Per curiosità, secondo te perché Guardiola casualmente ha avuto tra le mani il Barcellona migliore del millennio, il Bayern Monaco migliore del millennio, e adesso il Manchester City più forte del millennio? Solo per i soldi?
Perché allora un Mourinho non ci va manco vicino per ora ad avere il Man United più forte del millennio?
Cosa non é chiaro infatti di...
?
Oh, Chris l'ha capito in un post, tu sono tre post che insisti nell'affermare che secondo me Mandzukic esterno e l'incontrista trequartista non funzionano.
Vabbé, lasciamo perdere e pensiamo al Benevento, va.Mystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi![]()
Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?