Brotzmann ha scritto:
La mia presenza a San Siro ha sempre portato bene, grazie a Dio. Ho scoperto però, a fine partita, che mi accompagnavo con uno che vide dal vivo il celebre 3-4 Inter/Sampdoria negli anni di Mancini/Vialli. Mortacci sua.
Comunque grossomodo avete detto tutto voi, l'impressione avuta dal vivo è anzi più ingenerosa per certi.
Qualche impressione:
-Joao Mario è una merda. L'ho osservato anche attentamente mentre si riscaldava e mi ha stupito, negativamente, per lo scazzo mostrato. Entrato in campo con una sufficienza tale da voler scendere in campo a prenderlo a schiaffi (ed i fischi per lui erano parecchi, almeno in curva sud). Per me pessimo in fase offensiva, in un paio di momenti aveva spazi ampissimi davanti e entrambe le volte fa la cosa sbagliata (nella ripartenza con Icardi e nel finale che passa a Candreva in fuorigioco palese). O lo si posta davanti alla difesa oppure lo si vende (De Boer l'aveva capito). Basta, mi ha rotto i coglioni (e non sono l'unico);
-Candreva ha fatto un ottimo primo tempo poi, nel secondo tempo, ha voluto strafare. Diciamo che quella scelta, assurda (!) di tentare un dribbling nella propria trequarti ha inficiato su una gara che, fino a quel momento, era più che positiva. In quel momento lì io ho chiamato il gol perché era palese.
-Grande partita anche di Mauro che è più volte tornato indietro ad aiutare. Il secondo gol dal vivo è stato pazzesco, visto che ero proprio sotto.
-Perisic generoso in fase di non possesso, abbastanza egoista invece in attacco. Se crossava nella prima occasione seria dell'Inter Icardi la imbucava tranquillamente. Sfiga il pallonetto salvato sulla linea da Puggioni... mi è partito un embolo.
-Borja Valero si è impegnato ed ha corso tantissimo. Con i piedi ci sa fare di brutto. Si vede palesemente che, nella manovra di impostazione per la fase offensiva detta i tempi e i passaggi. Peccato per qualche palla persa di troppo.
-Vecino fondamentale. Uscito lui, la squadra ne ha risentito molto a livello di fisicità a centrocampo. Gagliardini abbastanza bene, fosse più preciso.
-Miranda inguardabile. E' stato in difficoltà più volte ed addirittura si fa superare dall'attaccante di turno. L'anno scorso, quando andavo allo stadio, era praticamente sempre uno dei migliori in campo. Skriniar sicurissimo per circa settanta minuti, purtroppo poi alla fine ha avuto un calo e su quella parte abbiamo sofferto abbastanza.
-I due terzini hanno fatto bene. Tanti tifosi in piedi ad applaudire all'uscita di Nagatomo da parte dello stadio (addirittura cori "Yuto! Yuto! Yuto!"). Ha fatto un'ottimo primo tempo, sia offensivamente che difensivamente. Come D'Ambrosio, l'ho visto anche tentare di fare gol. Bene anche D'Ambrosio, in difesa è molto solido. In attacco massì, passi. Maledetto palo.
-Handanovic è stato insieme a Miranda (Joao Mario inclassificabile) il peggiore. Errore osceno durante il primo gol, chiamato da tutti con largo anticipo. Sul secondo ha gravi colpe, ma l'azione in generale ha disorientato tutta la difesa.
In definitiva, ho visto una squadra giocare un'ottimo match per almeno 60 minuti. Uno dei problemi più importanti di questa squadra è l'assenza di una panchina, purtroppo. Comunque, io di Inter scandalose ne ho viste parecchie al vivo. Ricordo come se fosse ieri l'osceno Inter/Southampton dell'anno scorso e mi ricordo una squadra una schifosa che lasciava ampie praterie e zero capacità a costruire gioco. Per lo meno, quest'Inter, cerca (e ci riesce solo per una parte del match) a proporre una squadra compatta e che da il tu al pallone. I tifosi erano comunque entusiasti della mentalità della squadra in generale... cioè, per far alzare in piedi molti ad applaudire l'impegno di Nagatomo era solamente impensabile 5/6 mesi fa. Ribadisco, secondo me la squadra nell'ossatura c'è e questa formazione per me è la migliori possibile da mettere in campo (con Borja Valero trequartista) fino a Gennaio, tuttavia abbiamo bisogno di gente dalla panchina in grado di far svoltare il match o che diano una sicurezza in entrambi i reparti. Stringiamo i denti che ci aspettano partite difficilissime prima di un Dicembre di fuoco.
Bella analisi! Soprattutto per chi non ha visto la partita.