Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Batidor ha scritto:Solo io mi diverto guardando il programma condotto da Enrico Papi "Guess my age"?
Visto oggi per la prima volta, non è brutto ma gli indizi erano molto facili, il Watergate, l'esordio di Marilyn Monroe, l'anno di uscita di Titanic. Ho sbagliato "Sarà perché ti amo" dei Ricchi & Poveri, che credevo fosse dell'83.
Mi sembra troppo ripetitivo.
Coliandro lo voglio metabolizzare, ho gradito che ci fosse il cantante degli Almamegretta nel cast.
Rappresenti Fellini come se avesse vissuto povero come Van Gogh, e fosse stato costretto dalla miseria a girare anche spot televisivi. C'aveva case enormi nei quartieri esclusivi di Roma, e chissà quante donne da mantenere, figurarsi se non campava pure senza i soldi della Barilla.
Trovo più dignità nel doppiare i Transformers, o nell'ammettere semplicemente di amare i soldi e il lusso, senza 'ste ipocrisie da provincetta italiana bigotta, rimasta ancora a Don Camillo e Peppone.
Qualche giorno fa ho sognato anche te, scrivevi qualcosa sul forum e mi toccava rispondenti scocciato. Avevi un avatar con un tizio biondocastano con capelli lunghi e unti, così come la barba. Penso che sia la rappresentazione che il mio inconscio ha di te, che è strano, perché da sveglio ti immagino tipo Marco Messeri di qualche anno fa.
Emperador Horace ha scritto:Rappresenti Fellini come se avesse vissuto povero come Van Gogh, e fosse stato costretto dalla miseria a girare anche spot televisivi. C'aveva case enormi nei quartieri esclusivi di Roma, e chissà quante donne da mantenere, figurarsi se non campava pure senza i soldi della Barilla.
Trovo più dignità nel doppiare i Transformers, o nell'ammettere semplicemente di amare i soldi e il lusso, senza 'ste ipocrisie da provincetta italiana bigotta, rimasta ancora a Don Camillo e Peppone.
A parte che hai evitato la questione che tu stesso hai sollevato, comunque saprai anche che ad un certo punto della sua vita Fellini fu costretto a venderla una di quelle case, per pagare i debiti.
Sicuramente in altri periodi della vita se la passò meglio, come la prima metà dei '60; ma in un mondo pieno di calciatori iperpagati, di presentatori televisivi altrettanto strapagati, di parlamentari con il vitalizio pronto appena poggiano il culo sulla poltrona, e di youtuber che vivono del loro lavoro del cazzo, per una volta che uno ha guadagnato qualcosa per il suo genio, ne sarei felice
Karl Gotch ha scritto: ma in un mondo pieno di calciatori iperpagati, di presentatori televisivi altrettanto strapagati, di parlamentari con il vitalizio pronto appena poggiano il culo sulla poltrona, e di youtuber che vivono del loro lavoro del cazzo
Ankie ha scritto:
Quanto vorresti essere loro però, eh?
No, io me la cavo bene alla fine. Il lusso non mi interessa, della villa con piscina o di una Lamborghini gialla non saprei che farmene
Pensavo solo all'enorme sproporzione di guadagni che esiste, al fatto che tra quei calciatori o quei parlamentari ci sono dei fessi incredibili e magari tra la gente che fa la fame ci sono persone oneste che hanno anche studiato
Sono strapagati perché smuovono grandi somme anche pubblicitarie. Senza il calcio le nostre vite sarebbero anche più vuote e inutili di quello che sono, dovrebbero pagarli di più, e dedicare scuole e monumenti anche a Notaristefano, Chiorri e Maspero, altroché. Vorrei andare a mangiare un gelato in Piazza Davide Micillo.
Sai quanti affari che fanno i commercianti delle varie Benevento, Frosinone, Ferrara, Sassuolo, grazie alle loro squadre in A?
Il calcio funziona anche indirettamente come veicolo per far cacciare i soldi. Pensa che una volta ero indeciso se comprare o no una maglia orrendamente kitsch, poi il commesso mi fa: "l'hanno comprata anche due calciatori". L'ho presa subito, e neanche mi sono fatto dire chi fossero. Se piace ai calciatori allora è stupenda e vale qualsiasi prezzo. Anche perché era scontata del 50%. A prezzo pieno non l'avrei presa, lo dissi anche a voce alta. Il commesso si offese un po', anche perché credo fosse il proprietario del negozio.
Quando guardo una serie che mi piace su Rai 4, e conto solo sei spot (di cui tre promo Rai) io mi preoccupo, perché vuol dire che fanno poche entrate, e magari ridurranno ancora di più le serie in esclusiva per andare a proporre repliche di robaccia di Rai 2.
Probabilmente avrai l'idea che chiunque lavori nell'ambiente giri in Rolls Royce e butti soldi al casinò, ma la pubblicità consente di vivere decentemente a un sacco di gente.
Fellini non è l'unico che dovette vendersi magioni per pagarsi i debiti, capita quando devi mantenere una flotta di amanti.
Ma se giri in verti ambienti di storie di buffi se ne sentono a decine.
Che se li meritasse o no i soldi non è una questione per me (lui come qualsiasi altro "artista"), sei tu che vedi nella ricchezza altrui un fattore negativo, io l'accetto perché comprendo certi meccanismi. Mi dà più fastidio l'esposizione mediatica che la ricchezza.
Ankie ha scritto:In quanto Leader dell'An-Ho-Ka vi invito a moderare i toni e a ricordarvi del Rispetto Reciproco che da sempre ci contraddistingue.
Grazie.
Dovresti fare più un appello per moderare la stronzate. Il post di Horace è un altro candidato al WPOTY, insieme a quello che paragonava Gandhi alla sorella di Belen
Emperador Horace ha scritto:
Visto oggi per la prima volta, non è brutto ma gli indizi erano molto facili, il Watergate, l'esordio di Marilyn Monroe, l'anno di uscita di Titanic. Ho sbagliato "Sarà perché ti amo" dei Ricchi & Poveri, che credevo fosse dell'83.
Mi sembra troppo ripetitivo.
Coliandro lo voglio metabolizzare, ho gradito che ci fosse il cantante degli Almamegretta nel cast.
Da questo punto di vista sì, gli indizi possono essere fin troppo utili, però come concept (sperando di scriverlo bene e soprattutto non fuori contesto nb) è carino, domandarsi "chissà quanti anni avrà quella persona" è una cosa comune, almeno a me capita spesso, e per il tipo di programma Enrico Papi va più che bene, riesce ad essere spiritoso ma senza cadere nel trash (cosa di cui è capacissimo)! Preferisco questo a "I soliti ignoti" ad esempio!
E poi ogni tanto spunta un tocco di mussa niente male