Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da AFM2000 »

Horace invece dal punto di vista cinematografico che he pensi di Ficarra e Picone?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:Horace invece dal punto di vista cinematografico che he pensi di Ficarra e Picone?
Sarebbe da chiederlo a Karl.

Per quanto mi riguarda ho solo i loro primi due film da protagonisti in Lista.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non hanno mai fatto cinema, al massimo qualche film.
Li ho visti solo in "Chiedimi se sono felice", Ficarra era una comparsa, Picone andava bene perché aveva un ruolo molto marcato, breve e senza troppe sfumature.
Il testo della loro filmografia non mi incurisisce neanche un po', e in generale non guardo i film dei comici televisivi.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Almeno la loro Opera Prima merita.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

"Il 7 e l'8"? :ammiccante:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A malapena sta in Lista, non esprime una Filosofia di Vita importante e coraggiosa come quella della loro Opera Prima.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Cmq mi piacevano quando interpretavano i giocatori dell'Inter. Un po' erano bravi loro, un po' l'Inter era una tale barzelletta che bastava nominarla ed eri già impostato mentalmente a farti un sacco di risate.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 67 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

No, io l'apprezzo il loro modo di fare comicità, in genere hanno la giusta dose di ironia e/o sarcasmo ed hanno i giusti tempi, quindi magari gli do meno peso a questo fatto, ad esempio mi infastidisce di più il continuo stuzzicare di Ficarra verso Picone!
Proprio perché si tratta di una formula vincente Militello continua a piacermi, e poi lo sa fare nel giusto modo, altrimenti da mo, almeno a me, avrebbe stancato...
Concordo in pieno sul "troppo autoreferenziali, vendicativi e pesanti"! Credo di avere iniziato a seguire decisamente meno Striscia proprio nel periodo più florido per i loro ascolti, durante la guerra a Paolo Bonolis ad Affari Tuoi! In generale, posso capire le polemiche generano ascolti, ma al di là di questo la necessità di cercare qualcuno da attaccare in certi modi proprio non la capisco! Che poi per esempio mi sono sempre domandato perché, se loro fossero veramente i paladini della tv pulita, non abbiano credo mai attaccato anche i programmi mediaset, tipo per esempio la regolarità di Sarabanda :sorridente:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Frizzi verrà temporaneamente sostituito da Carlo Conti

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Potevano mandarci uno di NXT al posto di Frizzi, no? :almostlaughing:

Emperador Horace

Ma Ficarra lo deve stuzzicare per forza Picone, la loro comicità si basa sul ruolo di carnefice e vittima :)

"Sarabanda" aveva estimatori importanti, Ricci si accontentò di fargli cambiare collocazione oraria perché gli fregava spettatori.
E comunque ti risponderebbero che loro se la prendono anche con "Forum" e robe così.
Ma in realtà bisognerebbe analizzare come Striscia ha aiutato a incialtronire i suoi spettatori, sempre alla ricerca di facile indignazione a comando.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Emperador Horace ha scritto:Cmq mi piacevano quando interpretavano i giocatori dell'Inter. Un po' erano bravi loro, un po' l'Inter era una tale barzelletta che bastava nominarla ed eri già impostato mentalmente a farti un sacco di risate.

Ficarra aveva previsto l'arrivo dei cinesi! Un luminare!

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 67 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Vero, ma alle volte stroppiano :D
Era appunto per citare un palese caso di quiz pilotato, ma di cui non si sono mai interessati!
Di Forum non ricordo... Ricordo avevano preso di mira il Grande Fratello, credo una delle prime edizioni, ma in maniera moolto più blanda rispetto ad altri attacchi e durò per pochissimo tempo!
Può essere, anche se parliamo di un programma nato 30 anni fa se non erro, non saprei sviscerarne gli sviluppi... Di certo, o almeno credo :blink: , ha sdoganato il ruolo della televisione quale strumento per far emergere i piccoli o gravi problemi della quotidianità italiana, un antesignano de "L'indignato speciale" del TG5 ad esempio! Poi la situazione è sfuggita di mano, sia per loro sia in generale, ed ecco appunto i vari programmi "vicini al cittadino" di diverso genere...

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Sarebbe da chiederlo a Karl.
Non voglio insultare un minorenne.

In Lista hai due film di Ficarra e Picone e solo uno di Fellini. Sei una brutta persona Immagine

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:Sei una brutta persona Immagine
Non mi cercare più allora.

Rispondi