Codice regionale sui DVD
- Dark Of Phenom
Codice regionale sui DVD
Ho comprato un DVD da WWEShop.com The Best of RAW 2010...e puntualmente vado a mettere il dvd nel lettore e mi dice "codice regionale non corrisposto", stesso messaggio mi appare sulla 360 e sul PC che addirittura si rifiuta di leggerlo.
Ora io mi chiedo, come cazzo faccio a vederlo? Ho un lettore dvd pure nuovo della LG che legge i DVX, purtroppo non ho trovato la selezione per cambiare il codice regionale da 1 a 2.
Ho provato con programmi tipo AnyDVD per editare direttamente il DVD ma senza risultato...il DVD se ne frega e mi da sempre codice regionale.
Prima che mi incazzi come una bestia volevo sapere se ne sapete qualcosa e se conoscete un programma davvero ottimo che permette di modificarlo.
P.S. Per chi non conoscesse (come me fino a 20 minuti fa) il codice regionale di un DVD ecco a voi la spiegazione: http://www.montaggio-video.it/Guide/Gui ... ci-Reg.htm
Ora io mi chiedo, come cazzo faccio a vederlo? Ho un lettore dvd pure nuovo della LG che legge i DVX, purtroppo non ho trovato la selezione per cambiare il codice regionale da 1 a 2.
Ho provato con programmi tipo AnyDVD per editare direttamente il DVD ma senza risultato...il DVD se ne frega e mi da sempre codice regionale.
Prima che mi incazzi come una bestia volevo sapere se ne sapete qualcosa e se conoscete un programma davvero ottimo che permette di modificarlo.
P.S. Per chi non conoscesse (come me fino a 20 minuti fa) il codice regionale di un DVD ecco a voi la spiegazione: http://www.montaggio-video.it/Guide/Gui ... ci-Reg.htm
- The_Joy_87
Re: Codice regionale sui DVD
Non lo so, ma penso che VLC su pc legga tutte le regioni.Dark Of Phenom ha scritto:Ho comprato un DVD da WWEShop.com The Best of RAW 2010...e puntualmente vado a mettere il dvd nel lettore e mi dice "codice regionale non corrisposto", stesso messaggio mi appare sulla 360 e sul PC che addirittura si rifiuta di leggerlo.
Altrimenti fatti un backup con dvd shrink, seleziona l'opzione REGION FREE e masterizzi. Così hai anche una copia di sicurezza dei dischi nel caso tu non voglia prestare gli originali, e stai pure in pace con la coscenza visto che copi l'originale in tuo possesso.

- Dark Of Phenom
Non mi permette di vederlo con VLC, come mai? Poi è 6,92 GB di peso quindi dove lo trove un DVD superiore a 4 GB?
Che due palle...gli americani sono coglioni però eh...e ora coma cazzo faccio? Possibile che i programmi di editing non ti modificano direttamente il codice regionale del DVD originale? E poi serve davvero al masterizzazione?
Io ho visto che esistono codici col toelcomando per i DVD per sbloccare le region free...il mio modello è nuovo comprato giusto qualche mese fa è l'LG DVX480!
Che due palle...gli americani sono coglioni però eh...e ora coma cazzo faccio? Possibile che i programmi di editing non ti modificano direttamente il codice regionale del DVD originale? E poi serve davvero al masterizzazione?
Io ho visto che esistono codici col toelcomando per i DVD per sbloccare le region free...il mio modello è nuovo comprato giusto qualche mese fa è l'LG DVX480!
- Dark Of Phenom
2° Edit: Ecco il codice trovato per il mio DVD ma non serve a un cazzo, il DVD non sente i bottoni boh...consigli?
LG DV480
1. Press the Pause button on your remote control.
2. Using your remote control enter the code 3,1,4,1,5 and 9,
3. Press the 0 button on your remote control for Region free.
4. Press the Pause button on your remote control.
5. Power off your player and wait a few seconds.
6. Power on your [...]
LG DV480
1. Press the Pause button on your remote control.
2. Using your remote control enter the code 3,1,4,1,5 and 9,
3. Press the 0 button on your remote control for Region free.
4. Press the Pause button on your remote control.
5. Power off your player and wait a few seconds.
6. Power on your [...]
- The_Joy_87
i dual layer vanno benissimo e costano poco in rapporto qualità/prezzo. Nel dubbio, compra i Verbatim e masterizza a bassa velocità.Dark Of Phenom ha scritto:Non mi permette di vederlo con VLC, come mai? Poi è 6,92 GB di peso quindi dove lo trove un DVD superiore a 4 GB?
Editare il codice regionale sul dvd originale, mi risulta nuova come cosa, ma penso sia impossibile a meno che non lo rimasterizzi
esistono i dvd double layer da 8,5gb.da anni sono in commercio, costano tipo 2-3€ a dvd xòDark Of Phenom ha scritto:Non mi permette di vederlo con VLC, come mai? Poi è 6,92 GB di peso quindi dove lo trove un DVD superiore a 4 GB?
- The_Joy_87
3 euro no, massimo massimo 2 da certi rivenditori ebay.dodv ha scritto: esistono i dvd double layer da 8,5gb.da anni sono in commercio, costano tipo 2-3€ a dvd xò
http://cgi.ebay.it/10-PEZZI-DVD-R-VERBA ... 45f1962c68
Io compro da qui. 10 DL con le spese ti vengono 2 euro l'uno, ma sono cmq di qualità e affidabili. su 50 pezzi comprati non ne ho bruciato manco uno anche masterizzandoli a velocità massima. è una spesa che conviene sempre fare.
- Dark Of Phenom
Da quello che leggo tutti i lettori DVD hanno il loro codice segreto per mettere su region free tramite combinazione di tasti. Com'è che quando provo sul mio non fa niente?
Va boh, telefono domani dove l'ho comprato e mi faccio dire il tutto...
Va boh, telefono domani dove l'ho comprato e mi faccio dire il tutto...
- Dark Of Phenom
Riuscito per lo meno a vederlo su PC con AVS DVD Player, meno male almeno con questo!
Ma sulla 360 come caspita si fa?

Ma sulla 360 come caspita si fa?
- The_Joy_87
Nessuno merita di vedere un DVD comprato solo per vedere e rivedere il debutto del Nexus e i loro attacchi. (Lo so che hai comprato il best '10 solo per questo
)

- Dark Of Phenom
No assolutamente, per tanti motivi, è stato l'anno più bello della mia vita anche a livello di wrestling (soprattutto per quello), goduto fino alla fine...Mi viene quasi da commuovermi a rivedermi l'anno 2010 in DVD, ti giuro. Per quello l'ho preso.The_Joy_87 ha scritto:Nessuno merita di vedere un DVD comprato solo per vedere e rivedere il debutto del Nexus e i loro attacchi. (Lo so che hai comprato il best '10 solo per questo)
Ho preso pure la rivista della WWE (Il meglio del 2010) usufruendo della promozione che c'era.

Più ovviamente, la grande T-Shirt del Nexus, la prima che hanno fatto.
- The_Joy_87
Allora i dischi si hanno schifati di stare nello stesso pacco inzieme alla magliettaDark Of Phenom ha scritto: No assolutamente, per tanti motivi, è stato l'anno più bello della mia vita anche a livello di wrestling (soprattutto per quello), goduto fino alla fine...Mi viene quasi da commuovermi a rivedermi l'anno 2010 in DVD, ti giuro. Per quello l'ho preso.
Ho preso pure la rivista della WWE (Il meglio del 2010) usufruendo della promozione che c'era.![]()
Più ovviamente, la grande T-Shirt del Nexus, la prima che hanno fatto.

no è ke avranno visto otunga x questo si sono skifati xDThe_Joy_87 ha scritto:
Allora i dischi si hanno schifati di stare nello stesso pacco inzieme alla maglietta
- Dark Of Phenom
Anche io mi ho schifato...The_Joy_87 ha scritto:
Allora i dischi si hanno schifati di stare nello stesso pacco inzieme alla maglietta
- The_Joy_87
Licenza poetico-dialettale la mia.Dark Of Phenom ha scritto: Anche io mi ho schifato...