I cavoli nostri
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 46 times
Re: I cavoli nostri
Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.
Mi sono fatto uno schema diviso in ore di studio - lavoro, coi dettagli di cosa devo studiare e per quanto tempo. Inoltre ho aggiunto 20-30 min. di esercizi al giorno. Vediamo se ce la faccio stavolta.
Mi sono fatto uno schema diviso in ore di studio - lavoro, coi dettagli di cosa devo studiare e per quanto tempo. Inoltre ho aggiunto 20-30 min. di esercizi al giorno. Vediamo se ce la faccio stavolta.
- Uno/due
- Città: Taranto/Genova
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
tutta sta gente che suona mi ha fatto tornare in mente i periodi in cui ogni venerdì andavo a sentire una band di amici che faceva prog metal (prevalentemente pezzi loro)
mi sento vecchio
mi sento vecchio

- Bearded Outlaw
Non credo sti schemi abbiano mai funzionato per qualcunoSonoio ha scritto:Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.

- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Funziona il primo giorno, poi basta.Sonoio ha scritto:Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
A meno che nel tuo schemino non ci sia proprio "cazzeggiare 24/7 sul forum", capodanno compreso.Ankie ha scritto:Di certo non può funzionare con gente abituata a cazzeggiare su un Forum.
A parte le cazzate, aggiungo che col tempo sono riuscito (e riesco tuttora) a organizzarmi le giornate in quella maniera solo perché non sto facendo sport, potendomi quindi concentrare sullo studio (andando però ben oltre ciò che si fa all'Uni, ma qui è una questione di passione&ambizioni).
Per chi possa essere interessato, essendo questo il topic dei "cavoli nostri", utilizzo un file excel che ha per colonne delle skills che vorrei migliorare/ottenere e per righe i giorni dell'anno. All'incrocio tra data e skill scrivo cosa voglio fare in quel giorno per quella skill.
Non faccio grande programmazione, max scrivo con due giorni in anticipo e segno in verde nel caso faccia quanto scritto, in caso contrario metto un trattino.
Non ho problemi a mettere molti trattini (non siamo robot), però l'importante è avere ben chiaro cosa fare (nel mio caso una skill ad esempio può essere approfondire certe questioni dell'informatica, portare avanti lavori, ecc., ma si può adattare a qualunque situazione).
E dopo questa passata di OCD mi dileguo.
- Bearded Outlaw
Io ho provato a farmi dei programmi, pure di giorno in giorno, ma non riesco mai a rispettarli, ma è una cosa mia personale.pingumen96 ha scritto: A meno che nel tuo schemino non ci sia proprio "cazzeggiare 24/7 sul forum", capodanno compreso.
A parte le cazzate, aggiungo che col tempo sono riuscito (e riesco tuttora) a organizzarmi le giornate in quella maniera solo perché non sto facendo sport, potendomi quindi concentrare sullo studio (andando però ben oltre ciò che si fa all'Uni, ma qui è una questione di passione&ambizioni).
Per chi possa essere interessato, essendo questo il topic dei "cavoli nostri", utilizzo un file excel che ha per colonne delle skills che vorrei migliorare/ottenere e per righe i giorni dell'anno. All'incrocio tra data e skill scrivo cosa voglio fare in quel giorno per quella skill.
Non faccio grande programmazione, max scrivo con due giorni in anticipo e segno in verde nel caso faccia quanto scritto, in caso contrario metto un trattino.
Non ho problemi a mettere molti trattini (non siamo robot), però l'importante è avere ben chiaro cosa fare (nel mio caso una skill ad esempio può essere approfondire certe questioni dell'informatica, portare avanti lavori, ecc., ma si può adattare a qualunque situazione).
E dopo questa passata di OCD mi dileguo.
E pensare che parto pure con entusiasmo

- MacheteKowalski
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 619 times
- MacheteKowalski
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 619 times
- Sonoio
Chissà perché, il mio telefono ha deciso di mandare la musica sia dalle cuffie sia dal microfono, contemporaneamente. Io ovviamente non mi sono accorto di nulla, e ho passato l'ultima ora a diffondere Black Metal e urla disumane per tutto il treno. Almeno ho capito perchè quella signora ha cambiato posto... Non era un problema di deodorante.
spero che la salveranno come negli anni 80MacheteKowalski ha scritto:Cazzo, ho appena letto che la Gibson è a rischio fallimento..
- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times
..fin che pretendono di farti pagare le robe il triplo del loro reale valore , mi stupisce che siano ancora aperti in realta'. Uno che ha i soldi per comprarsi una Gibson seria , a quel punto ci aggiunge un po' di piu' e si prende una vintage che con il tempo accrescera' di valore. Cmq, se proprio devono tirare le cuoia(figuriamoci) speriamo che almeno mi salti fuori una les in saldoMacheteKowalski ha scritto:Cazzo, ho appena letto che la Gibson è a rischio fallimento..

- Sonoio
Ho comprato una giacca da motociclista fighissima a 25 euro su amazon. Sarà fatta con la plastica più tossica del mondo ma fa la sua porca figura.
Che poi non riscalda per niente, ma sono disposto a patire il freddo pur di sfoggiarla.
Che poi non riscalda per niente, ma sono disposto a patire il freddo pur di sfoggiarla.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1152 times
Probabilmente Colosso.
Sonoio a quel prezzo trovavi qualcosa di simile pure nei mercatini o nei negozi dell'usato. Ne aveva vista una io proprio a quello stesso prezzo, e sembrava anche di marca.
Sonoio a quel prezzo trovavi qualcosa di simile pure nei mercatini o nei negozi dell'usato. Ne aveva vista una io proprio a quello stesso prezzo, e sembrava anche di marca.