Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Hard Is Ono »

Io sono per cambiare, anche se il '93 è stato interessante.

Jurassik Park andai a vederlo al cinema, ma non mi entusiasmò troppo.
Anche io però caddi preda della collezione "Dinosauri".

E Gommapiuma me lo ricordo benissimo!
C'era persino Grillo tra i personaggi gommapiumati. Ma pensa te.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sembrava ti stessi lamentando.

Fate voi, se il termine è una settimana passiamo oltre. Aspettavo Gsquared e l'abbiamo avuto.
Io sono ancora indeciso se sfidare lo sciopero prendendo il treno, ma mi sa che desisto.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rivisto il primo episodio di Dinosauri con la mia Ragazza.
Politicamente scorretto.
Il padre che non vuole avere un altro figlio per non doverlo mantenere per altri 18 anni ed essere costretto ad essere sottomesso al lavoro fino ai suoi 60 anni.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Vediamo se nelle prossime 24-30 ore ci sono nuovi Spunti, sennò si cambia.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Two-headed Boy ha scritto:
fottiti?
Interessante assistere al punto interrogativo che va a sovrapporsi al puntino corsivo della i.

Ankie
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1933

Messaggio da Ankie »

Immagine

Organz

Messaggio da Organz »

Bertolt Brecht scrive Deutschland 1933, poesia che consiglio a tutti di leggere. Ovviamente, il ‘33 è anche l’anno in cui Adolf Hitler sale al potere. Sempre in Germania si svolgono le ultime elezioni federali che garantirono ad Hitler circa il 44% delle preferenze, in rialzo rispetto al 33% dell’anno precedente

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

La Juventus vince il terzo Scudetto consecutivo, in particolare si mette in luce il 19enne Borel II con 29 reti, più di un gol a partita. Anche nella stagione successiva segnerà una caterva di gol, ma poi a causa di un ginocchio malandato non sarà più prolifico, sarebbe stato uno dei più grandi goleador di sempre.

A Giugno la Juve inaugura lo Stadio Benito Mussolini, l'attuale Stadio Olimpico dove gioca il Torino.

Per la prima volta ci sono delle Qualificazione per i Mondiali, l'unica volta in cui il paese ospitante vi particeperà (l'Italia), mentre i campioni in carica dell'Uruguay rifiutarono di prendervi parte per delle defezioni europee nel 1930, Mondiale che si giocò su inviti.

In Inghilterra trionfa l'Arsenal, guidato dall'allenatore Herbert Chapman che nel decennio precedente aveva rivoluzionato il club mettendo le basi per diversi successi degli anni '30. Morirà improvvisamente nel Gennaio del '34 per una polmonite.

In Spagna rivince il Madrid CF per la seconda volta (sarebbe il Real, ma nel '31 era caduta la monarchia e verrà restaurata nel decennio successivo).
Ultima modifica di Ankie il 09/03/2018, 20:40, modificato 2 volte in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

È l'anno di nascita dell'EMLL, poi CMLL. Sulla prima card ci sono discrepanze, di sicuro figuravano Yaqui Joe, Bobby Samson e Ciclon McKey, che dall'anno successivo indosserà una maschera e comincerà a farsi chiamare La Maravilla Enmascarada, dando vita alla tradizione messicana di lottare a viso coperto.

Cmq esistevano già altri promoter, tant'è che a dicembre c'è già stato uno show congiunto con Mike Corona.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Era piu' figo il 1993 , anch'io avevo completamente rimosso i cazzo di dinosauri.

Per protesta dedico questo pezzo a Baboden

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Organz ha scritto:in Germania si svolgono le ultime elezioni federali che garantirono ad Hitler circa il 44% delle preferenze, in rialzo rispetto al 33% dell’anno precedente
..ma questo andrebbe sotto la voce "arte" o sotto quella "intrattenimento " ? I'm confused :uhm

Organz

Messaggio da Organz »

best4busine$$ ha scritto:
..ma questo andrebbe sotto la voce "arte" o sotto quella "intrattenimento " ? I'm confused :uhm
Alla fine nel thread si è parlato di tutto, quindi :boh:
Comunque Hitler è una figura che influenzerà pure arte ed intrattenimento negli anni a venire

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Goebbels, il Ministro della Propaganda, offre a Fritz Lang, regista di Capolavori memorabili come M e Metropolis, un ruolo da dirigente nell'industria cinematografica, Fritz accetterà ma scapperà la sera stessa temendo una trappola, andrà inizialmente a Parigi e poi andrà a stabilirsi nel '34 negli USA dove proseguirà la sua Carriera egregiamente.

Organz

Messaggio da Organz »

Esce nelle sale King Kong, pellicola che verrà ripresa in numerosissime salse negli anni a venire. Mai piaciuto il genere, ma la sua influenza nel mondo del cinema moderno credo sia innegabile.

In Italia, siamo in pieno fascismo e il Giro d’Italia è la competizione più attesa dagli italia e dal Duce stesso che era un grande appassionato di ciclismo. Il Giro viene vinto da Alfredo Binda che si aggiudicò pure il Gran Premio di Montagna, novità proprio del giro del ‘33

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Il 1933 è proprio un anno di merda.

Detto questo è anche l'anno in cui esce Duck Soup (La guerra lampo dei fratelli Marx) dei Fratelli Marx, una delle loro performance più celebri, zeppa al solito di gag e trovate grouchesce memorabili.
Uno dei momenti più ricordati è la scena dello specchio:

Escono anche altri film hollywoodiani molto celebri: King Kong, L'uomo invisibile, Fra' Diavolo e I Figli del Deserto di Stanlio e Ollio.
Altrove il Testamento del Dottor Mabuse.
C'è anche Fast Workers di Tod Browning, che ricordo solo perchè lo vidi in un "cineforum" che faceva una rassegna sui film di Browning. Mi ricordo che non mi ha lasciato niente da ricordare.

Curiosità: è l'unico anno degli anni '30 in cui non esce un film di Hitchcock.

Rispondi