Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dalla lettera di San Massimo all'Onestissimissimo ha scritto:Qualche mese fa ti chiedevo un po' scherzando un po' sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti. E tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.
Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell'Inter.
Asamoah a zero è un'operazione che ha senso, ma nell'Inter potrebbe giocare esclusivamente basso a sinistra a meno che Spalletti non provi l'anno prossimo qualcosa di diverso, in tal caso andrebbe bene anche da interno.
Certo che i tre milioni all'anno sembrano la classica esagerazione targata Piero Ausilio.
christian4ever ha scritto:Asamoah a zero è un'operazione che ha senso, ma nell'Inter potrebbe giocare esclusivamente basso a sinistra a meno che Spalletti non provi l'anno prossimo qualcosa di diverso, in tal caso andrebbe bene anche da interno.
Certo che i tre milioni all'anno sembrano la classica esagerazione targata Piero Ausilio.
Se non gli dai 3 milioni, mica ci viene all'Inter. La Juve il rinnovo pare gliel'abbia offerto (ovviamente a cifre minori), a parità di soldi resta dov'è.
Bernardeschi sta facendo lavoro a parte, ci sarebbe ottimismo per scongiurare l'operazione a quanto sembra.
Speriamo sia così.
Su Lirola, arriverebbe come riserva. Alla fine non possiamo pensare di spendere follie per terzini, anche perché in giro non è che ci sia granché. Poi io ho detto Lirola ma potrebbe anche arrivare qualcun altro. Darmian del resto può giocare sia a destra che a sinistra.
Il problema Asamoah è che non fa una stagione da titolare da ormai 4 anni.
E di certo l'Inter a quelle cifre lo prende per essere titolare.
Auguriamoci che sia così e che la prossima settimana la rosa sia al completo.
Importantissimo vincere domani, anche se ho brutti presentimenti.
Specie se dovesse essere confermato il 4-2-3-1...
Vorrei sottolineare l'ottima intervista pre partita di Gattuso di oggi.
Ci fossero più persone come lui e meno Sarri, meno Simone Inzaghi ecc il calcio italiano sarebbe meno merdoso di com'è.
Si ma quale panchina? Smontiamo un attimo questo mito della panchina favolosa della Juve, che quest'anno siamo messi peggio che mai, a parte un paio in attacco. A centrocampo siamo messi da panico. Hai un Bentancur ancora giovane e che quindi non può prendere le redini del centrocampo in mano ad oggi (per quanto abbia talento). Abbiamo uno Sturaro che è Sturaro. Un Marchisio che ormai sembra al canto del cigno purtroppo. E titolare c'è un Khedira che ogni tanto tira fuori giocate fantastiche ma che due partite su tre è uno zombie che cammina (non regge una partita ogni tre giorni). Poi ci sta Pjanic (fuori forma da un mese ormai) e Matuidi (che da dopo l'infortunio fatica a rientrare in forma). In attacco okay, abbiamo Cuadrado e Bernardeschi (sperando di recuperarli totalmente, finalmente) che sono una manna come riserve. Higuain e Dybala non hanno bisogno di presentazioni. Mandzukic quest'anno sembra sfiancato fisicamente e in questi tre mesi si è mangiato più gol che in tutta la sua vita, sia da esterno che da prima punta. In difesa pure così così. Lichtsteiner e De Sciglio da una parte, Asamoah e un irriconoscibile Alex Sandro dall'altra. E non parliamo di Barzagli, con tutto il bene che gli voglio.
Insomma, sta gran panchina io la vedo per quei due attaccanti ma per il resto c'è da rifare un bel pò di roba.
Ultima modifica di Rocks il 31/03/2018, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Moxicity ha scritto:
Con quella panchina è anche difficile non riuscirci.
Sì e no.
La Juve non ha una panchina FORMIDABILE, ha una panchina PUNTO, ed è una cosa che ha in più rispetto a Napoli ed altre squadre.
Però se per voi Sturaro, De Sciglio, Bentancur, Marchisio 2017/2018, Lichtsteiner sono giocatori che ti cambiano la partita da così a così buon per voi a mio avviso il merito di questo tipo di vittorie è da attribuirsi all'80% ad Allegri e 20% alle giocate singole.
La Juve non ha una panchina FORMIDABILE, ha una panchina PUNTO, ed è una cosa che ha in più rispetto a Napoli ed altre squadre.
Però se per voi Sturaro, De Sciglio, Bentancur, Marchisio 2017/2018, Lichtsteiner sono giocatori che ti cambiano la partita da così a così buon per voi a mio avviso il merito di questo tipo di vittorie è da attribuirsi all'80% ad Allegri e 20% alle giocate singole.
La difesa nel corso di una partita raramente si cambia (se funziona). Va da se che è più importante avere ricambi dal centrocampo in su (anche per variare, anche per dare maggiore freschezza). In più De Sciglio non è affatto scarso.
Passi Bentancur, ma Costa e Cuadrado sarebbero titolari in ogni squadra italiana. In più se avete ragione e la panchina è limitata (cosa che non è) Allegri aveva solo quei cambi, praticamente obbligati, quindi non capisco cosa abbia fatto d'eccezionale.