Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3954 times
Been thanked: 2137 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

best4busine$$ ha scritto:Si puo' dire che facciamo schifissimo al cazzo ?
Sembriamo il Torino di settimana scorsa, poco reattivi negli 1 contro 1 e incapaci di uscire dalla loro pressione. Le rare volte in cui abbiamo superato la prima linea si è aperto il campo e abbiamo avuto due chance enormi, la sarebbe stato immeritato. Meglio quando difendiamo a 4 comunque.

Cosa fare? Non lo so, andrebbe trovato Icardi in verticale, ma non saprei come superare la loro pressione con questi uomini e un Valero scandaloso, forse abbassando Rafinha stabilmente con Gagliardini a fare da altra mezz'ala.

A questo punto Karamoh avrebbe senso perché tanto dietro soffri lo stesso, a questo punto abbassi Cancelo sperando perda meno palloni e cerchi qualche palla sulla corsa in più.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Hype per ilBiondo che dirà che Barrow sia meglio di Icardi.

Santon non è un calciatore.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Le chances che hanno avuto loro sono state clamorose , quello che si e' mangiato Gomez e' assurdo.

Totale mancanza di idee per ripartire da dietro , ho perso il conto delle volte che ho visto Handanovic con il pallone tra i piedi come un fesso e gli attaccanti dell'Atalanta che lo stringevano.

Mai nessuno che porta su palla ,mai nessuno che tiene palla davanti , siamo pericolosi solo in contropiede.

Queste sono le partite che mi fanno chiedere se Spalletti sia davvero cosi' bravo.

Contro quel pezzo di merda di Gasperini :facepalm2:

christian4ever

Pessima partita perché abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e anche sotto porta, la vittoria sarebbe stata forse immeritata ma nella ripresa abbiamo giocato noi nella loro metà campo creando un due o tre occasioni.

Non è tutto perduto perché classifica alla mano sarebbe una stronzata sostenerlo, ma servirebbe un'impresa perché questa squadra ha delle carenze assurde, giustamente si sottolinea la scelta iniziale di Spalletti ma io ho visto errori aberranti negli stop e nei passaggi.

Handanovic 7
D'Ambrosio 5
Miranda 7
Skriniar 6
Cancelo 5
Gagliardini 5,5
Valero 4
Santon 5
Perisic 5
Rafinha 5,5
Icardi 5
Spalletti 5

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Boh , io penmso che l'Atalanta dopo un'ora di gioco non ne aveva piu' e con cambi diversi si poteva vincere.

Perche' cazzo ha tolto Rafinha?

Che senso ha mettere Karamoh a 3 minuti dalla fine che non ha visto palla ?

christian4ever

best4busine$$ ha scritto:Boh , io penmso che l'Atalanta dopo un'ora di gioco non ne aveva piu' e con cambi diversi si poteva vincere.

Perche' cazzo ha tolto Rafinha?

Che senso ha mettere Karamoh a 3 minuti dalla fine che non ha visto palla ?
Sono d'accordo su tutto ma non su Rafinha, non può giocare 90 minuti con l'infrasettimanale alle porte, soltanto che io avrei fatto entrare Eder.

Abbiamo 60 punti a 6 dalla fine e dobbiamo giocare con Juve e Lazio, servirebbero almeno 14 punti, sarà davvero complicata.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Handanovic 7 (fondamentale)
D'Ambrosio 5,5 (anticalcio)
Miranda 7 (Tolto qualche momento in cui Barrow lo stava umiliando, migliore in campo)
Skriniar 6 (in affanno, avrebbe bisogno di un turno di riposo)
Cancelo 5,5 (Primo tempo da brividi)
Gagliardini 5,5 (abbastanza bene)
Valero 5,5 (per me chris sei troppo severo)
Santon 1 (anticalcio 2.0)
Perisic 0 (anticalcio 3.0, magari esplode sto stronzo)
Rafinha 5,5 (almeno lui si vergogna)
Icardi 5 ('tacci sua e a sua incapacità di tirare fuori dall'area)

Spalletti 5 (forse era meglio partire con il classico 4-2-3-1 con Karamoh)

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1988 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Non abbiamo il giocatore che ci risolve questo tipo di partite, ne tanto meno quel giocatore (o possibilmente più di uno) che prende la squadra per mano e porta a casa la partita.

Io ci spero ma vedendo Roma e Lazio forse meritano più loro il posto in Champions. Già solo con i traguardi raggiunti a questo punto della stagione.

Noi siamo senz'anima, quando c'è da mettere la zampata finale non arriva mai.

Spalletti poi, se posso muovere una piccola critica, non può bloccare la squadra sul 4231 per oltre metà stagione e poi improvvisare impensabili schemi come quello di oggi. La squadra va in confusione e perde ogni automatismo.

Chiudo con una battuta su D'Ambrosio, era arrivato come il nostro nuovo terzino che avrebbe dovuto farsi tutta la fascia, gioca terzo di sinistra in una difesa a 3 perché fa schifo al creato. Lungimiranza.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 996 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

Io ho sempre sostenuto che D'Ambrosio dovrebbe fare al massimo la prima alternativa e potendo ricoprire entrambi i lati fa anche comodo da tenere, ma appunto come alternativa e non come titolare fisso irrinunciabile. Eppure finché non si comprano terzini seri c'è poco da fare. Ne è arrivato uno buono in 5 anni se non di più, che non si sa neanche se resterà.

L'ho ripetuto non so quante volte, so che sono un disco rotto, ma quanto pesano quei punti persi contro le piccole, perché anche un pareggio a Bergamo, per come siamo messi, non sarebbe un risultato malvagio, solo che ora la Champions inizia ad essere davvero a rischio visto il calendario. Servono prove di forza e risultati pesanti se vogliamo riuscirci.

christian4ever

Spalletti di errori ne ha fatti, soprattutto nella gestione dei cambi, e li farà, ma per me essere in corsa a 6 dalla fine con questa squadra è un traguardo incredibile.

Siamo qui soprattutto perché subiamo pochissimi gol, anche per le prestazioni dei singoli e non solo per la fase difensiva che a volte lascia a desiderare, ma il tasso tecnico è imbarazzante (soprattutto se paragonato a quello di Roma e Lazio) e i gol li fanno in due (la Lazio ha comunque delle altre risorse oltre Immobile e Savic, la Roma segna poco invece ma crea tantissimo).

Purtroppo a questo punto non ti puoi permettere passi falsi a meno di inaspettati crolli delle romane, ma questa squadra ha scarsa personalità quindi il rischio di buttare via tutto già nelle prossime tre è elevato.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1988 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Sono d'accordissimo sul miracolo di Spalletti, ad aver portato una squadra da "fuori dall'Europa" a "giocarsi l'accesso in Champions". Io credo di essere nel giusto dicendo che le valutazioni negative sono per solo per Mr. Zhang & Co. Quasi sicuramente anche per Ausilio ma chi non ha contribuito a pieno al progetto sono stati i proprietari.
I tifosi, come sempre viste le presenze a San Siro, hanno dato. L'allenatore ha dato. I giocatori, chi piu' costantemente, chi meno, hanno dato. I dirigenti hanno provato e chi c'ha messo la faccia se n'e' andato, non riusciendo a lavorare. I Campioni, con la C maiuscola non sono arrivati.
Non e' il momento di polemizzare ma questo discorso vale con o senza raggiungere il quarto posto.

christian4ever

Questo è chiaro, quarto posto o meno bisogna fare delle valutazioni profonde sulla proprietà e essere consapevoli che con Ausilio a gestire il mercato sarà sempre dura fare bene.

christian4ever

Stasera? Io penso convenga il pari per rimanere a un punto da entrambe.

christian4ever

christian4ever ha scritto:Stasera? Io penso convenga il pari per rimanere a un punto da entrambe.
E pari fu. Siamo lì ma é durissima, facciamo pochi gol per vincere le gare anche quando creiamo tanto, in più abbiamo dei cali di concentrazione dovuti probabilmente alla scarsa personalità (oltre che qualità) dei giocatori.

Da qui alla fine restano a disposizione 18 punti, pensare di arrivare a +4 sulla Lazio alla fine è utopistico, quindi prepariamoci nella migliore delle ipotesi ad arrivare con due risultati su tre lì, ma potremmo anche essere costretti a vincere.

Dobbiamo credere nel miracolo pur sapendo che sarà durissima, vediamo come va a finire, già martedì sono obbligatori i 3 punti.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 996 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

Buono che il derby sia finito in parità, comunque il cammino dell'Inter verso la Champions dipende solo dall'Inter. Fare qualche colpo grosso (vincere con la Lazio a Roma o con la Juve) e non commettere passi falsi contro le medio-piccole sono gli imperativi per poter tornare nell'Europa che conta.

Rispondi