vinc78 ha scritto:
stavolta c'è da capirli...è vero siamo pienamente in corsa e in teroria dipende tutto da noi.
Però sto campionato potevamo averlo già ucciso visto che le altre non corrono, abbiamo dietro Napoli (che non ha un calendario impossibile) e Inter che, fortunata quanto vuoi, ad oggi è ancora la squadra campione d'Europa e, probabilmente, al massimo del potenziale ci è ancora superiore.
Abbiamo un calendario pessimo, molti giocatori fuori forma o infortunati (a proposito qualcuno mi deve spiegari perchè Pirlo non dovrebbe rinnovare a 4,5 mln per 2-3 anni e invece Mexes a 4,5 x 4 anni è un gran colpo, mah) e in generale abbiamo una squadra che ha fatto belle cose ma dà sempre l'impressione che manchi qualcosa...un terzino sinistro degno di qiesto nome, un centrocampo che troppo spesso è carente di qualità, perchè giocare con tre scarponi va bene finchè la condizione è al top ma poi la mancanza di qualità si fa sentire (e Merkel non è pronto, checchè tu ne dica), e un attacco forte ma al quale manca qualche soluzione (ad esempio spesso siamo costretti a giocare sempre e solo palla bassa ed a cercare la giocata perchè non abbiamo alternative).
In tutto questo c'è una sola cosa positiva e cioè che probabilmente la stagione la giochiamo in una singola partita nella quale certamente può succedere di tutto, anche vincerla...
però non calcolate doveva essere un anno di transizione nel nostro immaginario, un anno dove dovevamo ancora convivere con i seedorf, ambrosini, antonini, jankulovsky, bonera per poi il prossimo anno concludere il rinnovamento.
e invece ci siamo ritrovati una squadra subito competitiva, prima in campionato e in corsa in coppa italia, nonostante una vagonata di infortuni che ci ha costretto in numerose partite a schierare Strasser o a giocare con Silva e Janku a metà campo o a rispolverare lo stesso Janku o Bonera terzino.
A sprazzi si è vista la squadra che vuole Allegri, che verrà puntellata il prossimo anno con i rinforzi adeguati e filtrata delle zavorre. E nonostante sia il primo anno e in una fase di evidente transizione grazie a un buonissimo mercato siamo subito competitivi su 2 fronti a 3 mesi dalla fine di tutto.
Si continua a dire l'inter deve per forza calare mentre il milan deve per forza crescere atleticamente e non ci si accorge che l'inter è in calo perchè contro brescia, bayern e lecce non ha fatto bene (che poi abbia avuto episodi a favore ok, ma non citarmi carattere quando potevi essere 4-1 a fine primo tempo col bayern) mentre il milan ha altre 2 settimane per preparare il derby partendo cmq da una situazione di vantaggio, con lo stesso inter che deve fare a meno di Lucio (che ritengo essenziale nell'inter). giocheremo con l'attacco titolare della nazionale brasiliana e anche se perderemo saremo vicini a molte giornate dalla fine.
per me è na stagione positiva, è chiaro vogliamo vincere ma non dimentichiamoci il quadro generale perchè sembra abbiamo a che fare con un inter che stravince ogni partita 7-0 e un milan che lotta per la salvezza.