Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Dal 1982 ad oggi solo ad Italia '90 non ha vinto in finale la squadra che aveva viaggiato meno km dalla semifinale alla finale, e un'altra volta la distanza era la medesima, negli altri 7 Mondiali ha sempre vinto quella che viaggiato meno.
Quindi domani se son furbi Belgio e Inghilterra giocheranno per perderla, visto che da quel lato avrebbero la finale nella stessa città della semifinale.
Spagna, Croazia e la perdente di domani sera in primis, hanno parecchie chance in più di vincere rispetto a quelle dell'altro lato.
E la perdente di Belgio-Inghilterra si becca pure la vincente di Svezia-Svizzera (per ora) ai Quarti.
Quindi se son furbi probabilmente sarà un 0-0, a meno che qualcuno non si faccia autogol, e poi si deciderà con cartellini o Sorteggio.
Adesso Beppe Grillo ha una nuova trovata: cancellare le ormai superate “parlamentarie”, che in fondo premiavano anch’esse signor nessuno con i voti di un condominio, e sostituirle con la «selezione casuale». Ovvero, procedere direttamente per sorteggio.
"L'intuizione è di un certo Brett Hennig – spiega il fondatore del Movimento nel suo blog (che non è più quello del partito) - selezioniamo le persone a sorte e le mettiamo in parlamento. Le selezioni dovrebbe essere equa e rappresentativa del Paese. Il 50 per cento sarebbero donne. Molti sarebbero giovani, alcuni vecchi, altri ricchi, ma la maggior parte di loro sarebbero gente comune. Sarebbe un microcosmo della società" è la sua tesi
E perché fermarsi alla politica? Ogni sei mesi resettiamo tutto: status lavorativi, posizioni sociali, patrimoni, proprietà, e sorteggiamo.
Sei mesi lavi le scale, sei mesi dirigi la Coca-Cola, sei mesi insegni francese, sei mesi sei una suora di clausura. Un po' "Dark City" e un po' l'antidoto alla noia di Monti.
Emperador Horace ha scritto:E perché fermarsi alla politica? Ogni sei mesi resettiamo tutto: status lavorativi, posizioni sociali, patrimoni, proprietà, e sorteggiamo.
Sei mesi lavi le scale, sei mesi dirigi la Coca-Cola, sei mesi insegni francese, sei mesi sei una suora di clausura. Un po' "Dark City" e un po' l'antidoto alla noia di Monti.
No, mica puoi essere costretto a fare lavori che non ti piacciono.
Il Parlamento riguarda tutti.
Il Senegal che esce per i cartellini gialli contro dei musi gialli.
Cruciani ieri sera diceva giustamente che sarebbe meglio il Sorteggio direttamente invece dei cartellini.
Gruppo A *1/2 - Tutte brutte squadre e partite, poco pathos.
Gruppo B ***3/4 - Un'ottima partita con tripletta e GOAT, un'Iran appassionante, un Marocco che non molla anche se eliminato, il pathos altissimo delle ultime 2 gare.
Gruppo C **3/4 - Francia che non splende, un Perù che diverte più delle altre, un finale indegno biscottoso.
Gruppo D ***1/4 - Croazia miglior Compagine della Fase a Gironi, Argentina che muore e resuscita come Maradona nell'ultima gara, non capisco come facciano a definirlo zimbello Mentana e Lineker.
Gruppo E *** -Senza infamia e senza lode Girone che si lascia guardare.
Gruppo F ****1/4 - 3 partite Brividose per i tedeschi, l'ultima giornata in cui tutte e 4 potevano passare o essere eliminate, l'eliminazione della Germania da me prevista è comunque un evento assai più incredibile della mancata partecipazione italica.
Gruppo G **1/4 - Troppo squilibrio e poca incertezza.
Gruppo H **3/4 - Sembravano 4 buone squadre all'inizio, alla fine si sono rivelate una peggio dell'altra e forse nessuna meritava di passare.
Italia 1 trasmetterà New Moon in coda a Twilight, quindi a notte fonda. Gli altri sono tutti in prima serata.
Se non volete guardarli tutti, Eclipse è quello che la sottotrama più interessante, perché c'è un gruppetto che crea nuovi vampiri senza il consenso degli anziani (i Volturi), e quindi ci sono diverse scene d'azione e dilemmi etici. L'attrice che interpreta Victoria poi è veramente molto bella.
Se dovesse piacervi passate direttamente al quinto, a meno che non siate in tensione per la scelta d'amore di Bella.