Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Sono felice per la Croazia, ma mi spiace che potrebbero battere il record della rappresentativa di Francia '98, una delle mie squadre preferite di sempre.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rus-Cro ****

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Sono felice per la Croazia, ma mi spiace che potrebbero battere il record della rappresentativa di Francia '98, una delle mie squadre preferite di sempre.
Bè però potresti vendicarti proprio della Francia 20 anni dopo, ripensare a come eri ed a come sei, sai i Brividoni...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

È morto Carlo Vanzina, non me l'aspettavo.

Se n'è andato anche Steve Ditko, un personaggio veramente particolare che non ho mai capito, ma di cui ho apprezzato enormemente l'estro creativo.

Emperador Horace

Propongo ad Ankie, non appena si sarà ripreso dal Dolore, di istituire un veloce minitorneo di tutti i film del Regista appena scomparso, affinché la sua Opera non svanisca e diventi Immortale, superando la barriera della morte fisica, questa balorda e vigliacca entità che però non può abbattere i Grandi Personaggi che tanto hanno donato all'Umanità.

Emperador Horace

Ankie, non fare stupidaggini, siamo tutti qui per te!

Cmq avrei dato qualcosa in più a Russia-Croazia, la scelta di infortunarsi in blocco per rendere più epica la scelta del quarto cambio è una bella svolta. La scelta di Sophie fatta calcio.
Se non ci commuoviamo per un portiere che gioca così malridotto che nemmeno può rinviare (Lovren mi ha riportato indietro di quasi 30 anni), non so veramente cosa vogliamo da questa baracconata.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Christian De Sica ha scritto:
Quante risate Ca...
Non ha più senso andare avanti qua.

Emperador Horace

Vergognati Ankie.
De Sica ha raccontato che a maggio Vanzina era andato da lui a proporgli un soggetto, e tu sei così debole da arrenderti subito?
Noi dell'industria dell'intrattenimento non ci fermiamo mai, il Mondo ha bisogno di sognare.
Prenditi tempo fino a quando Vanzina non verrà sepolto, ma dal giorno dopo devi essere connesso. Boldi e De Sica non si fermeranno, Enrico nemmeno, tu non puoi esimerti.

Emperador Horace

Su Italia 1 dicevano che dall'82 in poi ci sono sempre stati giocatori di Inter e Bayern in finale, quindi la sicura conclusione del Mondiale è Francia-Croazia.
Nel particolare i giocatori del Bayern sono stati di più, ma gli interisti hanno segnato molte più reti.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 65 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Curiosità: Tarantino non ha detto nulla su Vanzina? Non rientra fra le sue fonti di ispirazioni o quantomeno i suoi film tra quelli a lui piaciuti?

Emperador Horace

Il film di genere migliore che hanno fatto i Vanzina è "Sotto il vestito niente", e già questo penso dica tutto ;)

Nel 2007 si era espresso in maniera molto dura sul cinema italiano post-fine dei generi.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Batidor ha scritto:Curiosità: Tarantino non ha detto nulla su Vanzina? Non rientra fra le sue fonti di ispirazioni o quantomeno i suoi film tra quelli a lui piaciuti?
Certo che ha detto.

Nello specifico ha detto che il cinema italiano di oggi fa commedie di basso livello. Riferendosi a Vanzina.

Vanzina non ha mai fatto arte cinematografica, Tarantino non ama filmacci, Tarantino ama i registi come Lucio Fulci, Ruggero Deodato,... innovatori e artisti del cinema, non gente che non sa cosa sia un movimento di macchina o che scrive lo stesso film in copia e incolla.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 65 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Intendevo in questi giorni! Però in effetti il commento sulle "commedie di basso livello" mi sembra di ricordarlo…
Beh ad esempio non ha definito Lino Banfi "Maestro"? Non ammirava Edwige Fenech? Magari sono leggende metropolitane o ricordo male io… :blink: Perché nel caso parecchi filmacci li hanno fatti anche loro eh…

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La Fenech era un discorso legato alla figura femminile, non oggetto, cosa su cui verte il suo lavoro da tipo sempre, vedi Pulp Fiction.
Banfi era anche lui nella commedia sexy, sottogenere che ammirava per aver rotto dei taboo, negli US non esistevano film di questo tipo.

Un Vacanze di Natale random presenta figure femminili che fungono da oggetto sessuale, senza innovazione. Non vedo motivi per cui possa dire che Vanzina per lui sia un maestro, tanto che, un Castellari o un Deodato sono sempre stati in prima fila alle presentazioni dei film di Tarantino in Italia o addirittura a Cannes e Venezia. Mentre Vanzina manco l'ombra.

Emperador Horace

La Fenech la conosceva per un giallo di Sergio Martino, mentre quando incontro' Banfi pare fosse alticcio, ma doveva averlo visto in una commedia tipo "La moglie in bianco, l'amante al pepe", neanche una delle migliori del suo genere.

Secondo me Tarantino, quando attaccò il genere vacanziero, ce l'aveva più con Neri Parenti. Avrà visto quello con De Vito, 10 minuti, dubito conosca S.P.Q.R. o A spasso nel tempo.

Rispondi